|
|
Risultati sondaggio: Quali dischi avete dovuto sostituire in garanzia? | |||
Maxtor 40Gb |
![]() ![]() ![]() |
4 | 16.67% |
Maxtor 60Gb |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.17% |
Maxtor 80Gb |
![]() ![]() ![]() |
9 | 37.50% |
Maxtor 120Gb |
![]() ![]() ![]() |
2 | 8.33% |
Seagate 40Gb |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.17% |
Seagate 60Gb |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Seagate 80Gb |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Seagate 120Gb |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Hitachi-IBM 40Gb |
![]() ![]() ![]() |
4 | 16.67% |
Hitachi-IBM 60Gb |
![]() ![]() ![]() |
2 | 8.33% |
Hitachi-IBM 80Gb |
![]() ![]() ![]() |
2 | 8.33% |
Hitachi-IBM 120Gb |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Western Digital 40Gb |
![]() ![]() ![]() |
2 | 8.33% |
Western Digital 60Gb |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Western Digital 60Gb |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Western Digital 60Gb |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Samsung 40Gb |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.17% |
Samsung 60Gb |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Samsung 80Gb |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Samsung 120Gb |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quale marca di HD vi ha dato più problemi?
Ciao a tutti.
Ho inserito questo sondaggio per cercare di fare un pò di luce su quali potrebbero essere gli Hard Disk più affidabili.Chiedo hai Moderatori di bloccarlo all'inizio della sezione.Grazie. Regole: 1) Postate le vostre eventuali esperizienze solo se l'acquisto è stato fatto da Marzo 2002 in poi. 2) Postate solo i dischi che sono stati soggetti ad un difetto di produzione riconosciuto ove vi è stata una sostituzione fisica dell'Hard Disk. 3) Sul sondaggio è abilitata la risposta multipla per chi come me ha avuto problemi con più di un tipo di Hard Disk.Attenetevi sempre alla regola 1 e 2. Non votate il sondaggio se aveve un disco che presumete sia difettoso. ![]() Ultima modifica di Star trek : 10-03-2004 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Allora ho avuto un maxtor D740X acquistato proprio a Marzo 2002. E' morto dopo un mesetto circa ( adesso sono quasi 2 anni che va quello in sostituzione va benissimo ), sostituito in garanzia ( problema di fabbrica accertato, anche perche' lo stesso powermax mi diceva che l'HD era andato ).
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Bel sondaggio!
![]() Ho avuto problemi con un IBM da 60Gb acquistato proprio a marzo 2002: funzionava bene, peccato che corrompeva il file system ogni 3-4 giorni. Sostituito in garanzia con un IBM identico che, nonostante fischi e rumori inquietanti da 6 mesi, continua a lavorare. Da notare che avevo scelto ibm perchè ritenuti tra i più affidabili all'epoca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Star trek : 10-03-2004 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ho sostituito in garanzia (dopo 3 giorni dall'acquisto) un maxtor plus9 da 60 e 80 giga
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
come me! soloc he a me è successo a 5 mesi da un disco all'altro... bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Ho aperto anch'io un sondaggio simile ma non è stato molto apprezzato:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=635874
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao forse troppo generico bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
più che generico direi mirato ad una determinata marca che ultimamente ha fatto penare più di qualcuno
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sai ,secondo me coninvolgere tutta la marca è eccessivo quando magari è solo un modello che ha problemi....io avevo ragionato il sondaggio anche su questo parametro. poi dipende dai punti di vista.non è detto che un taglio dia problemi su tutte le meccaniche perchè potrebbe essere un problema di siccircaldamento dell'elettornica.io e un mio amico,l'altra sera,abbiamo riversato 50Gb da un maxtor dmax9 80Gb a un maxtor dmax9 120Gb ed era curioso vedere che l'80gb scaldava almeno 10° in più del 120.questo non so a cosa attirlo se non per sentita voce che il 120 ha un sistema di raffreddamento interno.adesso tale 120 mi sta sui 27° e 32-33° in lavoro continuo.l'80 era arrivato a 50°! e non era solo questione di elettronica perchè il caldo proveniva dall'interno bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.