|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Aggiornare Windows XP Home Edition ad XP Professional
Salve a tutti
chiedo scusa se la domanda è banale o è stata precedentemente discussa, sono nuovo del forum e del mondo Windows (vengo da 10 anni di Macintosh). Allora, ho acquistato un portatile IBM ThinkPad R40e su cui ho trovato preinstallato Windows XP Home Edition. L'univeristà per la quale lavoro mi ha fornito un CD con regolare licenza d'uso di Windows XP Professional (credo che sia una copia piuttosto vecchiotta). Ora, il portatile è già pieno di software (office 2003, visual studio .net in primisi) e documenti. Facendo l'aggiornamento da XP Home a Professional, lascerei intatte le mie impostazioni (anche di posta elettronica), i programmi, documenti e menu start? Grazie a tutti anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn vorrei sbagliarmi.. ma mi sembra che nn si possa fare l'aggiornamento da home a pro... comunque nn penso che ti cancelli le impostazioni dei prg.. (questo in ogni caso..)
purtroppo però nn ho riscontri personali x poter supportare la mia ipotesi...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
|
la professional ha poche funzioni in più della home e sono dedicate principalmente alla gestione di una rete,perchè vuoi aggiornare?per sfizio o per necessità?
comunque non dovrebbe modificarti le tue configurazioni,ma non è consigliabile dal punto di vista della stabilità,un mio amico aggiornando ha avuto problemi con le connessioni,erano doppie e nessuna funzionava |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Ho letto di una maggior stabilità e maggiori prestazioni della versione Professional, non essendo esperto nel settore non ho idea se queste voci che ho sentito siano giuste o sbagliate.
Inoltre essendo presente un dominio win2k con active directory penso possa essere utilite, vero? Se non erro non posso loggarmi su un server 2k con la home edition! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se lo fai x via del dominio allora sei praticamente obbligato..altrimenti nn è vero nulla.. se ci sono differenze sono impercettibili...
con la pro hai solo degli strumenti in più in caso di problemi o in caso di utilizzo in rete
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Cosa intendi per utilizzo in rete?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
appunto dentro un dominio.. oppure la condivisione di cartelle (ovviamente intendo quella vera.. cioè con la possibilità di settare permessi ect)
oppure l'utilizzo di gpedit.msc (che permette di regolare gli accessi alle varie cose di windows (come lettore cd-rom ect)
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Grazie davvero ... mi sa che il gioco allora vale la candela. Il potermi loggare sul dominio mi serve ma non è urgentissimo, tanto mi hanno dato anche un desktop. Ma il fatto di poter gestire correttamente i permessi è utile.
Grazie davvero, ma sembrerà strano ... ma in vita mia a parte UNIX e Mac non ho mai usato Windows prima d'ora (seriamente) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai bisogno facci sapere!
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
me ne sto accorgendo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.