|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
Garanzie e acquisti all'estero...
considerando la vostra esperienza volevo chiedevi una cosuccia..
dato che volevo prendere una s50 negli usa volevo chiedere se la garanzia mi varrà qui in italia... da un'altra discussione mi sembra di aver capito che per la canon questo discorso vale, ma me lo confermate? qualcuno ha già provato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
ciao, ti confermo che è tutto vero ma la garanzia deve essere internazionale quindi informati prima
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ahhh ecco la gabula
cioè devo chiedere se la garanzia è internazionale o solo usa? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
si....io ho preso la 300d negli USA e l'obiettivo ha la garanzia internazionale mentre il corpo ha la garanzia usa e canada (per me nn c'è problema xchè il tipo che me l'ha presa viene spesso in ita però nn so tu)
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmm.. diciamo che sarei coperto per 7 mesi....
considerando che la garanzia dovrebbe essere di 24.... mi conviene chiedere |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma il discorso della garanzia europea vale anche per l'europa?
ho visto che alcuni comprano in germania... in quel caso come funziona? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi rispondo da solo e a chi interessa....
oggi ho parlato con il signor canon al numero verde il quale mi ha detto: che posso comprare la mia macchinetta negli states e per vedermi riconoscere la garanzia basta tenere lo scontrino, perchè è quello che fa fede..... anche se è stata compratata la mi ha augurato anche buon viaggio che dire sono commosso sottinteso che se non fosse cosi al mio rientro il commosso sarà lui |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rescaldina (MI)
|
ho parlato con FOTOCOLOMBO
riassumendo CANON praticamente non fa problemi con la garanzia NIKON fa moltissimi problemi con le garanzie non Nital PER GLI ALTRI è tutto da vedere (al limite le garanzie valgono 90 giorni per i pezzi ed un anno per la mano d'opera) Kodak e Fuji sono velocissime nelle riparazioni, per gli altri mettete in conto lunghe o lunghissime attese (anche qualche mese)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.