|
|
Risultati sondaggio: Come giudicate la TV italiana | |||
Buona. Programmi di qualità |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.94% |
Normale. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 8.82% |
Scarsa. Ma se va bene agli altri.. |
![]() ![]() ![]() |
15 | 22.06% |
Terrificante. 5 minuti bastano per nausearmi |
![]() ![]() ![]() |
45 | 66.18% |
Votanti: 68. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
La TV italiana
in merito alla discussione su canale 5 mi è venuto una curiosità;
io "purtroppo" non sono la persona piu indicata per dare giudizi poichè ne guarda veramente pochissima e cmq quasi solo cartoon ![]() ad ogni modo la domanda è questa: Come giudicate la televisione italiana?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Pessima.
Dopo sei mesi di TV spagnola (che di per sè non sarebbe niente di entusiasmante, ma facendo il confronto con la TV italiana anche il cinescopio è interessante... ![]() In Spagna ci sono trasmissioni idiote come la selva dei famosi, grande fratello, etc, però accanto a questa hai film nuovi o belli quasi tutte le sere (il lunedì El Peliculon di Antena 3 con gran filmoni, il martedì sullo stesso canale film di azione in Accion.3, il giovedì su Canal 5 Cine 5 Estrellas con film, il sabato il Dia del Espectador dove via SMS il pubblico sceglie quale film vedere su due che vengono proposti, etc...). Ci sono parecchi film anche durante il giorno, non solo di notte. Alla mattina ci sono programmi di apporfondimento, dibattiti e interviste, in cui gli spettatori possono intervenire sempre via SMS. Di contro c'è che la pubblicità è esagerata, nei film del lunedì si arriva a 15 minuti di interruzione... ma visto che nessuno paga canoni, in qualche modo i soldi li devono prendere.
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
fa veramente schifo
la tv italiana fa veramente schifo, propone quasi solo programmi demenziali ed in più i telegiornali sono schierati, si salva solo qualche documentario. va bene solo per gente ignorante e non aperta mentalmente ( una persona può essere ignorante ma avere dello spirito critico ) , per vecchi rimbambiti e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
merda pura.
non che all'estero siano messi meglio eh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Terrificante! Guardo solo i film una volta ogni tanto e qualche rarissimo programma tipo Zelig e Le iene. Ma oramai pure questi non resisto fino al termine.
Saluti.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Però devo dire una cosa: credo che bisogno un attimo abituarcisi... perchè io, ad esempio, i primi giorni in Spagna non ci capivo 'na mazza degli orari dei programmi, di cosa c'era, dov'era, etc... dopo un po' ho "capito" come funzionava la faccenda e non era niente male. Non so se mi sono spiegato...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Trash come tutte le tv.
Ho visto quella inglese, quella francese e quella tedesca...ributtanti quanto la nostra. L'unica cosa da fare è usare uno "sguardo critico" e riderci su.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
scarsa...
per quanto guardi ormai la TV.... a parte qualche documentario...il wrestling...a volte il GF con la ex..e alcuni film il resto propio nn mi piace...e i telefilm (una volta,ora nn vengono + trasmessi quelli che guardavo preferisco nel piccolo la nostra TSI e alcune sue trasmissioni...tra l'altro nei film c'è pubblicita una volta sela e 2 minuti... ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora tanto vale farsi martellare i coglioni dalla mattina alla sera, basta abituarcisi .. ![]() ![]() il danno è lo stesso .. anzi, nel primo caso è peggiore ![]() il popolo che si deve ribellare non abituarsi .. altrimenti sarà sempre peggio! esagero? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che voglio dire è che il primo impatto con la TV spagnola per me è stato "che merda!" perchè non sapevo dove trovare le cose, come funzionava la programmazione, quando facevano i programmi, su che canali, etc... Dopo mi sono "abituato" nel senso che ho acquisito esperienza su come funziona la programmazione spagnola e devo dire che è decisamente migliore di quella italiana. Capito o faccio un disegnino? Prendi uno straniera, con abitudini diverse, orari diversi, che non conosce i canali, e non ti saprà trovare nemmeno un telegiornale...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Terribile... il monopolio Costanzo De filippi da una parte e soggetti come Giletti, Timperi Deusanio dall'altra è uno scandalo. L'apparecchio tv lo uso solo per vedere vhs, dvd, zelig e le iene. Stop!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ah ti trombi un paio de mei.....te capi ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
ORRIBILE
Vergognosamente trash.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
uno schifo, ci guardo qualche film (ma se posso evito, troppa publicità), le iene, zelig e a volte striscia (anche se ormai spesso cade in un'osceno ridicolo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
non mi interessa della tv degli altri paesi visto che non ci vivo, e non voglio fare confronti... Dico che la tv qui fa davvero schifo, i programmi interessanti sono pochissimi e ora non c'è più nemmeno Quark
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
era un programma troppo pesante, l'utente televisivo medio nn lo capiva, si annoiava e alla fine girava canale.... hai idea quanto sia + stmolante e divertente vedere quei 4 beoti dentro la casa con l'occhio o quella intelligentissima e stimolante trasmissione dove un'insulso personaggio si fa fare la corte da delle intelligentissime ragazze??? ![]() vabbè, raga, noi possiamo lanciarli merd@ addosso quanto vogliamo, ma alla fine la tv è lo specchio della nostra società.... loro si adeguano ai gusti dei telespettatori!!! Siamo in un pese dove il seppour orribile Sanremo è battuto dal Grande fratello!!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.