Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2004, 19:16   #1
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Cisco 827 Problema...

Ciao a tutti, ho un problema inerente alla configurazione dell'interfaccia ethernet, cioe' se inserisco questa stringa, ip tcp adjust-mss 1452, e uso overnet, si impalla dopo 5 min. Se la elimino, non riesco piu' a navigare su tutti i siti tipo windows update, virgilio.it ecc.. L'unica soluzione in questo caso e' inserire a mano l'MTU su Windows Xp....
Non riesco a capire il perche'...

Questa e' la versione dell'ios che ho sul router:

Cisco Internetwork Operating System Software
IOS (tm) C820 Software (C820-OY6-M), Version 12.2(8)YJ1, EARLY DEPLOYMENT RELEAS
E SOFTWARE (fc1)
Synched to technology version 12.2(8.5)T
TAC Support: http://www.cisco.com/tac
Copyright (c) 1986-2002 by cisco Systems, Inc.
Compiled Tue 02-Jul-02 11:59 by ealyon
Image text-base: 0x80013170, data-base: 0x8074D57C

ROM: System Bootstrap, Version 12.1(1r)XB1, RELEASE SOFTWARE (fc1)
ROM: C820 Software (C820-OY6-M), Version 12.2(8)YJ1, EARLY DEPLOYMENT RELEASE SO
FTWARE (fc1)

keemax uptime is 1 hour, 38 minutes
System returned to ROM by error - a SIGTRAP exception, PC 0x8016B24C
System image file is "flash:c820-oy6-mz.122-8.YJ1.bin"

CISCO C827-4V (MPC855T) processor (revision 0x502) with 23552K/1024K bytes of me
mory.
Processor board ID JAD04380BFY (3176803623), with hardware revision 6711
CPU rev number 5
Bridging software.
1 Ethernet/IEEE 802.3 interface(s)
1 ATM network interface(s)
128K bytes of non-volatile configuration memory.
8192K bytes of processor board System flash (Read/Write)
2048K bytes of processor board Web flash (Read/Write)

Configuration register is 0x2102

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto...

Ultima modifica di keemax : 07-02-2004 alle 19:33.
keemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 21:34   #2
folken
Senior Member

Città: Catania
Prova con ip mtu 1492.

Ultima modifica di folken : 07-02-2004 alle 21:38.
folken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 01:42   #3
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Quote:
Originariamente inviato da folken
Prova con ip mtu 1492.
Qual'e' la differenza tra questo e l'atro comando ?
Grazie per il consiglio..
Old 08-02-2004, 09:30   #4
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da keemax
Qual'e' la differenza tra questo e l'atro comando ?
Grazie per il consiglio..

per curiosità, perchè cerchi di aggiustare il minimum segment-size (l'mss)? di solito si cerca di fare del tuning sulla maximum transfer unit (l'mtu). è legato a qualche necessità con Overnet?
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 09:36   #5
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
per curiosità, perchè cerchi di aggiustare il minimum segment-size (l'mss)? di solito si cerca di fare del tuning sulla maximum transfer unit (l'mtu). è legato a qualche necessità con Overnet?
Ciao, e grazie di aver risposto, in realta' non credo che ci sia nessun legame. Premetto di non sapere gran che di ios cisco, ma facendo un po di tentativi, ho scoperto che era quel comando a impallare tutto... Strano, lo so, ma non so cosa fare...
Se vuoi ti posto la mia conf, cosi' vedi se c'e' qualche intoppo strano che fa crollare l'interfaccia ethernet...
Old 08-02-2004, 15:41   #6
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Ciao, e grazie di aver risposto, in realta' non credo che ci sia nessun legame. Premetto di non sapere gran che di ios cisco, ma facendo un po di tentativi, ho scoperto che era quel comando a impallare tutto... Strano, lo so, ma non so cosa fare...
Se vuoi ti posto la mia conf, cosi' vedi se c'e' qualche intoppo strano che fa crollare l'interfaccia ethernet...

ma senza sto ip mss si impalla o no? e la configurazione l'hai fatta tu o qualcun altro? se è veramente quel comando a far crollare tutto basta levarlo e vivere felici...
Old 08-02-2004, 19:41   #7
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Quote:
ma senza sto ip mss si impalla o no? e la configurazione l'hai fatta tu o qualcun altro? se è veramente quel comando a far crollare tutto basta levarlo e vivere felici...
Ciao, la config, l'ho fatta io, ma con poca cognizione di causa...
Cmq, sembra che sia riuscito a risolvere il mio problema, anche se, devo dire, non ho capito il perche'. Avevo installato vmware qualche giorno fa, e da allora ho avuto problemi. Ora, vai ad immaginarti che vmware possa creare questi casini, oltretutto su una installazione di sistema opertativo pulito... Credo che l'inghippo, sia stato l'installazione da parte di vmware delle shede di rete virtuali aggiuntive.... Non so dirti il perche', dopo averlo disinstallato, e' ritornato tutto a funzionare alla perfezione, reinserendo il comando ip tcp adjust-mss 1452 nell'interfaccia ethernet sul router...
Mah...
Old 08-02-2004, 20:11   #8
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

ti ripeto ma è possibile sapere perchè hai inserito un comando per aggiustare l'mss sulla ethernet? di solita non c'è la necessità.
Old 08-02-2004, 22:17   #9
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Quote:
ti ripeto ma è possibile sapere perchè hai inserito un comando per aggiustare l'mss sulla ethernet? di solita non c'è la necessità.
Sinceramente l'ho un po' scopiazzata la config e il comando c'era, in piu' mi hanno detto che e' fondamentale...
La cosa strana che senza quel comando facevo la meta' delle cose che invece posso fare ora... Del tipo windows update, virgilio non funzionava, tin.it, non riuscivo a fare www.microsoft.com ecc...
Ora dirti il perche' di questo comportamento non lo so...
Old 08-02-2004, 23:45   #10
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Sinceramente l'ho un po' scopiazzata la config e il comando c'era, in piu' mi hanno detto che e' fondamentale...
La cosa strana che senza quel comando facevo la meta' delle cose che invece posso fare ora... Del tipo windows update, virgilio non funzionava, tin.it, non riuscivo a fare www.microsoft.com ecc...
Ora dirti il perche' di questo comportamento non lo so...

ma è impossibile! o è legato a un qualche bug della tua versione dello IOS (magari di default gestisce male l'mss), altrimenti definire l'mss un comando fondamentale mi sembra azzardato; in ufficio e presso altre ditte ho svariati router cisco di fascia bassa (827, 1720, 2600, etc) che funzianano benissimo senza nessun aggiustamento dell'mss.
Old 09-02-2004, 08:26   #11
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Quote:
ma è impossibile! o è legato a un qualche bug della tua versione dello IOS (magari di default gestisce male l'mss), altrimenti definire l'mss un comando fondamentale mi sembra azzardato; in ufficio e presso altre ditte ho svariati router cisco di fascia bassa (827, 1720, 2600, etc) che funzianano benissimo senza nessun aggiustamento dell'mss.
Non so cosa dire neppure io, ma sta di fatto che la situazione si e' stabilizzata dopo aver eliminato vmware...
Non e' che per caso hai link o lista di tutte le versioni "Bacate" delle IOS ? Forse la mia e' tra quelle, anche se dal sito cisco, quella che ho io, e' l'ultima disponibile come versione solo ip...
Anche perche' sul mio router, ho solo 24mb di memoria.. La versione 12.3 ne richiede almeno 32mb...
Grazie per il tuo interessamento...
Old 09-02-2004, 20:52   #12
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Non so cosa dire neppure io, ma sta di fatto che la situazione si e' stabilizzata dopo aver eliminato vmware...
Non e' che per caso hai link o lista di tutte le versioni "Bacate" delle IOS ? Forse la mia e' tra quelle, anche se dal sito cisco, quella che ho io, e' l'ultima disponibile come versione solo ip...
Anche perche' sul mio router, ho solo 24mb di memoria.. La versione 12.3 ne richiede almeno 32mb...
Grazie per il tuo interessamento...

bhe se la 12.3 è troppo pesante, puoi sempre rifarti alla 12.2, più leggera, e nel caso non ti servano le funzionalita nuove della 12.3, ugualmente valida.

cmq cerca sul sito Cisco "IOS release 12.X mainline" e per ogni revisione della 12.1 ti becchi tutte le info che vuoi, da guide, command reference e deferred releases (quelle bacate appunto).
Old 09-02-2004, 21:11   #13
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Quote:
bhe se la 12.3 è troppo pesante, puoi sempre rifarti alla 12.2, più leggera, e nel caso non ti servano le funzionalita nuove della 12.3, ugualmente valida.

cmq cerca sul sito Cisco "IOS release 12.X mainline" e per ogni revisione della 12.1 ti becchi tutte le info che vuoi, da guide, command reference e deferred releases (quelle bacate appunto).
Grazie.
Old 10-02-2004, 16:08   #14
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Un consiglio: cambia IOS, quello che hai dà problemi

Questo, di solito, è un problema dovuto al software (per fortuna).
Inoltre il tuo 827-4V ha 8Mb di flash e 24Mb di Ram ed è quindi abbastanza carenato per supportare IOS (secondo me ci sta anche una 12.3).

Ciao
Old 10-02-2004, 16:12   #15
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0

Inoltre il tuo 827-4V ha 8Mb di flash e 24Mb di Ram ed è quindi abbastanza carenato per supportare IOS (secondo me ci sta anche una 12.3).

Ciao

si ma con il 12.3 si fa solo l'ip base, per il DES/FW mi pare ci vogliano almeno 12 o 16 mb di flash. Poi ovvio che se non ha il contratto *net adatto a scaricarselo è un altro discorso (io sono uno dei pochi fortunati ad avere un Softnet).
Old 10-02-2004, 16:13   #16
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0

Ciao
Ma dove l'hai letto ?
Old 10-02-2004, 16:15   #17
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Ma dove l'hai letto ?
non ti fidi?
Old 10-02-2004, 16:17   #18
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Quote:
si ma con il 12.3 si fa solo l'ip base, per il DES/FW mi pare ci vogliano almeno 12 o 16 mb di flash. Poi ovvio che se non ha il contratto *net adatto a scaricarselo è un altro discorso (io sono uno dei pochi fortunati ad avere un Softnet).
Ma sopratutto quale versione 12.3 mi consigli ?
La piu' leggera...
Grazie
Old 10-02-2004, 16:17   #19
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Quote:
non ti fidi?
Si, si, si, mi fido...
Old 10-02-2004, 16:27   #20
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Ma sopratutto quale versione 12.3 mi consigli ?
La piu' leggera...
Grazie

sto guardando con lo IOS Upgrade Planner le varie release 12.3x disponibili per l'827-4v e purtroppo la piu scarsa (feature IP/VOICE) vuole 48 mb di ram e 12 mb di flash.

se ripieghi sulla 12.2.8-YN (poco più recente della tua) però prima devi fare anche l'upgrade all'ultima immagine del ROMMON (l'immagine che fa fare il boot al router e provvede alla sua eventuale recuperabilità nel caso qualcosa vada storto durante l'upgrade dell flash) pena l'inusabilità del router.

Ultima modifica di NightStalker : 10-02-2004 alle 16:31.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian