Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2004, 23:22   #1
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Aiuto blocchi!!!!

Ciao a tutti....
è dà qualke settimana ke il pc mi fà degli strani blokki!!!non importa se gioki, navighi in internet, o passi trà le cartelle di windows....ad un certo punto si blocca il video praticamente mouse fisso, tastiera bloccata, le immagini si muovono tipo banner se sei in internet....ma in realtà è fisso il video...unica soluzione, premere il tasto acpi dello spegnimento ed a quel punto lì quando scarica i driver kiudendo win, appaiono le varie skermate di kiusura di win....cosa può essere?non è dipendente dalle temp. in quanto posso giocare 2 ore a need for speed e và benissimo e poi magari sfogliando le cartelle di win si blocca! non ha senso in quanto a volte x 2/3 giorni non lo fà e poi sì....ho provato a spegnere il monitor, muover la skeda video...ma nulla....quando vuole si blocca, ma il pc rimane vigile, in quanto si spegne correttamente, ho disabilitato il vpu recovery, ma nulla....ha iniziato a farlo con i cat 4.1 e anke coi 4.2.....coi 3.10 mai...ma non sò se sia un caso...ho win xp + sp1...no virus controllato....mi date una mano?

grazie raga....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 23:26   #2
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Fai una scansione per eventuali contaminazioni di virus.
Hai per caso formattato? Installato driver/programmi nei ultimi tempi?

Ciao!
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 23:31   #3
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Fai una scansione per eventuali contaminazioni di virus.
Hai per caso formattato? Installato driver/programmi nei ultimi tempi?

Ciao!

ho fatto miriadi di scansioni, l'antivirus avg free è aggiornatossimo a poki minuti fà , ma nulla, fatto scansione sui vari siti online nulla....ho formattato una decina di giorni fà, nulla erano 3 giorni ke non succedeva, oggi mentre filesharavo sè bloccato! quindi non potevano esser le temp (son pure pieno di ventole).....il procio è a 42 °.....il super pi a 32m non pone problemi....
Old 01-03-2004, 23:34   #4
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Ragazzi, secondo nessuno di voi potrebbe essere la RAM ??

Questi sono i classici errori dati da banchi di RAM rovinati ...
Qualcuno è daccordo ??

(Scusate ma non ho letto tutto il 3d, magari qualcuno l'aveva già detto ... )

Saluti
Old 01-03-2004, 23:39   #5
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

il superpi a 32m e il 3dmark li kiude senza problemi, skermate blu mai fatta una....bò....se fosse la ram, non servirebbe spegnere il computer col tasto acpi, ma bisognerebbe resettarlo o sbaglio?
Old 01-03-2004, 23:44   #6
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Città: Friuli
Prova memtest.....l'alimentare? Che hai?
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 23:48   #7
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Prova memtest.....l'alimentare? Che hai?
l'ali lo escludo, xkè quando avevo quello vekkio, il pc si resettava, ma solo sotto pressione tipo il 3dmark...cmq è un Q-Tec 450....

ke sia cpuidle?ora provo x qualke dì a non caricarlo...

Ultima modifica di restimaxgraf : 02-03-2004 alle 00:59.
Old 02-03-2004, 10:12   #8
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

upppp
Old 02-03-2004, 10:24   #9
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf

ke sia cpuidle?ora provo x qualke dì a non caricarlo...
Ma io non credo che possa essere il CPU idle ... avrebbero dovuto programmarlo ben male per darti tutti sti problemi ...

Cmq resto in attesa di sapere se hai novità.
Ciaooooo
Old 02-03-2004, 10:57   #10
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

si barella...puoi aver ragione.....ma il fatto ke lo faccia sempre quando la cpu ha poco carico, mi sembra una cosa dà non trascurare, insomma dovrebbe essere il contrario, sistema sotto sforzo, collassa e si blocca, quì invece è il contrario...!e questo mi fà pensare ad una cosa anomala....stamane altro superpi a 32m ci vogliono + di 40 minuti...sotto sforzo, nessun errore....possibile?x ora provo senza il cpuidle vediamo....e poi a livello di programmare male...pensa a microzozz...
Old 02-03-2004, 11:11   #11
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Cpu idle puo' dare questi problemi, soprattutto con mobo nforce2.
Disattivalo (anzi, chiudilo proprio) e fai delle prove.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 11:25   #12
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Cioè il PC non ti si blocca ma congela la schermata video?

me lo ha fatto ultimamente la mia 9100 prima che la cambiassi.

poi riavviando faceva il triplice fischietto come se non ci fosse la scheda video... ricordo che me lo ha fatto subito dopo installati i cat 3.10, ma muovendo la scheda nello slot agp tornava tutto a posto.

prova a passare sui contatti dell'agp con dell'aria compressa, e sui contatti della scheda video con una gomma per penne (hai presente quelle piatte ottagonali col buco bullettonato al centro?)

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 11:35   #13
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Cpu idle puo' dare questi problemi, soprattutto con mobo nforce2.
Disattivalo (anzi, chiudilo proprio) e fai delle prove.
si l'unica prova è aspettare ke si ripeta il blocco...
cmq ora non carico + cpuidle...e vediamo...
Old 02-03-2004, 11:44   #14
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Cioè il PC non ti si blocca ma congela la schermata video?

me lo ha fatto ultimamente la mia 9100 prima che la cambiassi.

poi riavviando faceva il triplice fischietto come se non ci fosse la scheda video... ricordo che me lo ha fatto subito dopo installati i cat 3.10, ma muovendo la scheda nello slot agp tornava tutto a posto.

prova a passare sui contatti dell'agp con dell'aria compressa, e sui contatti della scheda video con una gomma per penne (hai presente quelle piatte ottagonali col buco bullettonato al centro?)

io ho provato quando si blocca a svitare la vite della 9000, e muovere leggermente la skeda in sù e giù, ma nulla....non sò cmq cosa intendi x congela, a me, se sono sù internet e succede il blocco, mouse e tastiera sembrano fissi, ma i vari banner e simili continuano a lempeggiare, quindi diciamo ke il video funziona come prima del blocco, (il monitor non si spegne) solamente dà quel momento è come se non venisse + aggiornato....spero di rendere l'idea....posso provare anke a pulire i contatti con alcool o solventi x contatti elettrici, ma visto ke il guaio lo fà tipo ogni 2/3 giorni....lo trovo strano....a me il pc si kiude correttamente, anzi in kiusura si sblocca xkè non sò come mai, mostra le classike videate azzurre con kiusura e salvataggio impostazioni XP....forse quando in kiusura termina i vari programmi trà cui cpuidle, si sblocca tutto e trona a fungere....se fosse ram o procio, credo ke una volta bloccato servirebbe solo il reset, quì invece x fortuna no!
Old 02-03-2004, 11:56   #15
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Allora non è la scheda video.

Io pensavo che ti si bloccasse sulla schermata.

A me faceva così rimaneva la schermata (tipo il desktop) ma tutto sotto funzionava, premevo il pulsante di soegnimento e si spegneva anche il monitor, ma durante il processo di chiusura applicazioni e windows rimaneva sempre la schermata così come si era bloccata.

scusa avevop capito male.

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 11:59   #16
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Non possono essere problemi dovuti all' @ della skeda video ?? magari non regge .... prova a disabilitare l'@ e a farlo girare per un po' ...

Old 02-03-2004, 12:05   #17
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Non possono essere problemi dovuti all' @ della skeda video ?? magari non regge .... prova a disabilitare l'@ e a farlo girare per un po' ...

se fosse l'overclock della skeda si pianterebbe nei gioki, 2 ore di need for speed e niente, il 3dmark lo finisce....senza problemi....
Old 02-03-2004, 12:06   #18
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Allora non è la scheda video.

Io pensavo che ti si bloccasse sulla schermata.

A me faceva così rimaneva la schermata (tipo il desktop) ma tutto sotto funzionava, premevo il pulsante di soegnimento e si spegneva anche il monitor, ma durante il processo di chiusura applicazioni e windows rimaneva sempre la schermata così come si era bloccata.

scusa avevop capito male.

figurati non vi è nulla dà scusare....
Old 02-03-2004, 12:14   #19
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
se fosse l'overclock della skeda si pianterebbe nei gioki, 2 ore di need for speed e niente, il 3dmark lo finisce....senza problemi....
Eh, lo so lollo ... ma tu ti senti di escluderlo a priopri ??
Provare non nuoce no non saranno quei 20 frames in più/meno ai giochi che ti fanno la differenza ...

Fai una provetta dai , e vedi che succede ...

Purtroppo come vedi le stiamo provando tutte, in casi come questi la cosa migliore sarebbe sostituire e provare altro hardware, ma tramite forum è un po' difficile
Old 02-03-2004, 13:55   #20
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Eh, lo so lollo ... ma tu ti senti di escluderlo a priopri ??
Provare non nuoce no non saranno quei 20 frames in più/meno ai giochi che ti fanno la differenza ...

Fai una provetta dai , e vedi che succede ...

Purtroppo come vedi le stiamo provando tutte, in casi come questi la cosa migliore sarebbe sostituire e provare altro hardware, ma tramite forum è un po' difficile
Aspetta, le prove vanno fatte una per volta. Adesso ha disabilitato cpuidle e il problema non si e' ancora ripresentato.
Giusto ?
Se si ripresenta, si prova qualcos'altro.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian