|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema avvio
Ragazzi ho un problema abbastanza serio.
Ho appena assemblato un nuovo pc con scheda madre GIGABYTE MA770-UD3 appena comprata, nuovo processore AMD ATHLON X2 5050e, scheda ram 2x1 kingston da 2 gb e scheda video ovviamente. Ora, dopo l'assemblaggio, il computer è totalmente morto. Praticamente lo accendo, le ventole partono, ma nessun beep e schermo totalmente nero. Datemi una mano vi prego, che cosa potrebbe essere? Aiuto! Grazie in anticipo per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In questi casi ti conviene ricontrollare tutto il montaggio del pc , smonta la scheda madre dal case e prova a farla funzionare sopra a un tavolo , in questo modo verifichi anche che non ci siano punti della scheda madre che vanno a massa sul case . Verifica poi che la potenza dell' alimentatore sia sufficente per il tuo sistema , controlla anche che la versione del bios che hai sulla scheda madre supporti il processore che hai montato .
un altra prova che puoi fare e provare a fare andare il pc senza scheda video e senza ram , dovresti sentire qualche suono provenire dal pc , se lo senti significa che la ram o la scheda video bloccano il pc . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho provato a fare tutto ciò che mi hai detto ma niente.
nessun segnale di vita. grazie comunque. il fatto è che tutto sembra andare all'interno. Aiuto!! cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se togliendo la RAM e la scheda video non fa alcun bip, allora il problema risiede in MB e/o processore
Smonta il processore e verifica che sia messo correttamente, reinseriscilo e controlla che il dissipatore tocchi bene, verifica che il cavo della ventola del dissipatore sia collegato al connettore giusto In ultimo, fai un reset del bios della scheda madre N.B.: tutte operazioni da fare con cavo di rete elettrica staccato, perché anche se il PC è spento, la MB è sotto tensione (almeno in parte) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
può darsi che sia un problema dell'ali?
è un 450W... cmq adesso provo come mi hai detto... Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
nessuno mi dà una rispostina?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai provato senza ram e scheda video? Fa dei beep?
Hai collegato anche il connettore di alimentazione a 4poli (ma potrebbe anche essere da 8) alla mobo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.