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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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Old 29-02-2004, 22:44   #1
Xilema
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STALKER e salvataggi limitati.

Lo sapevo, me lo sentivo nel sangue.
Anche Stalker sarà caratterizzato da un sistema di salvataggi "limitato": più alta sarà la difficoltà... meno salvataggi ci saranno.
A livello easy... salvataggi liberi, a livello normal e hard... sempre meno salvataggi.
Che 2 palle che ne ho di ste porcate...
Dovrò giocare a livello easy malgrado la mia intenzione fosse quella di affrontare una sfida seria !
E per fortuna che almeno a livello easy si può salvare quando si vuole...
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Old 29-02-2004, 22:46   #2
DevilMalak
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Ma ke skifo !!! Cosa gli costa far salvare uno quando gli pare e quanto gli pare?
Perchè ormai i giochi stanno diventando tutti a checkpoint / salvataggi limitati ? -_-
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Old 29-02-2004, 22:50   #3
Manp
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Perchè ormai i giochi stanno diventando tutti a checkpoint / salvataggi limitati ? -_-
perchè così nascondono le magagne...

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Old 29-02-2004, 22:51   #4
TheRipper
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Si sapeva praticamente da sempre che sarebbe stato cosi'...Persino in un'intervista a GSC che tradussi personalmente e che postai puntualmente sul forum lo dissero tranquillamente.
La cosa fa rodere non poco, ma la cosa buona e' che il gioco verra' salvato quando decideremo di smettere di giocare...Percio' il danno e' abbastanza limitato.
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Old 29-02-2004, 22:55   #5
Custode
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Questi sono misteri su cui si potrebbe scrivere un libro: ma io dico, ma perchè caspita nessuno, là fuori, riesce a concepire un gioco che sia realmente difficile a prescindere dai salvataggi illimitati?
Ma è possibile che io che non ho tutto il tempo di questo mondo, devo privarmi di tali giochi perchè qualche idiota del settore marketing o del team di sviluppo e produzione ha deciso in base a regole di mercato che solo lui conosce che i salvataggi illimitati non sono di moda nei giochi "veri"?

Cosa costa loro in termini di codice far sì che uno possa salvare quante volte vuole e dove vuole? Forse che sia il solito mezzuccio per rimediare ad una longevità altrimenti infima per un gioco ultrapompato nella grafica, ma di cui nulla si sa sulla giocabilità?

Mi verrebbe voglia di prenderli a calci a volte...
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Old 29-02-2004, 22:58   #6
MaBru
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Io tutti sti problemi nel minore numero di salvataggi non li vedo. Ho finito Splinter Cell e Halo in questo modo. Ho poi recentemente finito pure Vietcong a livello Normal (max 5 saves x livello) usando pochissimo i quicksave. Imho così si cerca di mantenere sempre alta la tensione. Se si salva ogni due secondi finire un gioco diventa scontato e banale.
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Old 29-02-2004, 23:07   #7
Mostro!!
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Anche a me da un fastidio bestia questa cosa !!

non ho giocato XIII proprio per questo motivo...........

a questo punto facciano come pare a loro bastano che facciano uscire questo gioco !!

Personalmente è quello che aspetto di +, da quel poco che ho visto (b@ta) mi sembra programmato in maniera egregia con texture da brivido

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oramai non gioco più a un c...
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Old 29-02-2004, 23:09   #8
Xilema
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Mi sono rotto i MARONI !!!
Ma porca miseria, ma è mai possibile che non mi lascino salvare quando ca$$o voglio ???
Ma è tanto difficile lasciare la possibilità di decidere all' utente ?
Ma i programmatori sono tutti una banda d' imbecilli col cervello grande come una cacca di mosca ?
Cosa ca$$o pensano di ottenere limitando i salvataggi ?

P.S. Scusate lo sfogo scurrile ma ne ho veramente i maroni pieni di ste robe, va a finire che smetto di videogiocare...
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Ultima modifica di Xilema : 01-03-2004 alle 13:46.
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Old 29-02-2004, 23:17   #9
TheRipper
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Mi sono rotto i COGLIONI !!!
Ma puttana miseria, ma è mai possibile che non mi lascino salvare quando cazzo voglio ???
Ma è tanto difficile lasciare la possibilità di decidere all' utente ?
Ma i programmatori sono tutti una banda di coglioni imbecilli col cervello grande come una merda di mosca ?
Cosa cazzo pensano di ottenere limitando i salvataggi ?
EBETI !!!

Certo che da un moderatore uno non se l'aspetta...

Oh vabbe' vorra' dire che ti tocchera' giocare a livello Easy...Oppure anche a livello difficile, ma ogni volta che vorrai salvare dovrai uscire dal gioco e rientrare .
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Old 29-02-2004, 23:20   #10
Xilema
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Originariamente inviato da TheRipper
Oh vabbe' vorra' dire che ti tocchera' giocare a livello Easy...Oppure anche a livello difficile, ma ogni volta che vorrai salvare dovrai uscire dal gioco e rientrare .
Proprio una cosa da programmatori svegli !
Ma non si accorgono che è come scorreggiare sul talco ?
Io non ho più parole, è una cosa disgustosa, mi sono già rovinato il lunedì...
Meglio che mi calmi altrimenti dico qualche altro sproposito...
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Old 29-02-2004, 23:20   #11
Manp
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Originariamente inviato da Xilema
Mi sono rotto i COGLIONI !!!
Ma puttana miseria, ma è mai possibile che non mi lascino salvare quando cazzo voglio ???
Ma è tanto difficile lasciare la possibilità di decidere all' utente ?
Ma i programmatori sono tutti una banda di coglioni imbecilli col cervello grande come una merda di mosca ?
Cosa cazzo pensano di ottenere limitando i salvataggi ?
EBETI !!!

P.S. Scusate lo sfogo scurrile ma ne ho veramente i coglioni pieni di ste robe, va a finire che smetto di videogiocare...
sospeso 5 giorni!!!

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Old 29-02-2004, 23:26   #12
Custode
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Per MaBru:

permettimi solo 2 critiche:

la prima è che uno sceglie di non usare i salvataggi indipendentemente dal fatto che ci siano o meno. Il fatto che ci siano salvataggi illimitati non implica nessuno ad usarli o a farne abuso: chi vuole li usa, chi non li vuole per ottenere più tensione o mettere alla sfida sè stesso, non li usa.

Se i salvataggi non ci sono, è un bene per te e per chi come te non li userebbe comunque anche se ci fossero, è un male per me e per quelli come me che -e veniamo al punto due- non hanno più di un'ora massima al giorno (e non sempre), da dedicare ai videogiochi.

Sai che palle dopo una giornata frustrante, non poter scaricare i nervi rilassandosi con qualche bel gioco, perchè questo ti fa smadonnare per alcuni punti ostici che ti costringono a ricominciare da capo il livello dopo un'ora di fatica.
Ultimamente ho comprato un X-BoX trovando mi di fronte ad una pletora di giochi immediati che diventano il mio incubo nel momento in cui non posso salvare se non a fine livello: ti giuro che ci sono stati momenti in cui avrei disintegrato joypad e televisione.

Chi fa i videogiochi lo vuol capire che c'è anche questa fascia di utenza che non ha tutto il tempo del mondo per giocare?
Tu mi potrai rispondere, allora abbassa il livello di difficoltà: ma a me piace giocare a livello hard, voglio la sfida, ma la voglio che possa adattarsi ai miei tempi nella vita reale, e questo si ottiene solo con il permettermi di salvare dove e quando voglio.
Ripeto, chi non vuole salvare, basta che non usa i salvataggi.

Ciao
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Old 29-02-2004, 23:30   #13
TheRipper
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Ultimamente ho comprato un X-BoX trovando mi di fronte ad una pletora di giochi immediati che diventano il mio incubo nel momento in cui non posso salvare se non a fine livello: ti giuro che ci sono stati momenti in cui avrei disintegrato joypad e televisione.
TI PREGO! se mai ti dovesse tornare il raptus di distruggere quello scatolone di plastica mi fai uno squillo? Avrei giusto un paio di stivali con la punta di ferro da rodare...
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Old 29-02-2004, 23:31   #14
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Segnalato il mes. ad un mod.

























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Old 29-02-2004, 23:33   #15
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Non capisco dove sta il problema...

Non riuscite a giocare con salvataggi limitati? Lo giocate ad Easy, del resto i saves limitati non fanno altro che rendere il gioco più difficile, cosa che si aspetta da un livello Hard.
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Old 29-02-2004, 23:36   #16
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Lo giocate ad Easy, del resto i saves limitati non fanno altro che rendere il gioco più difficile, cosa che si aspetta da un livello Hard.
Certo che cosi' diventa MOOOOLTO semplice fare i giochi piu' difficili...basta che togli i Quicksave, CHE GENIALATA!
Allora facciamolo ancora piu' difficile!!! Leviamo pure i Checkpoint, cosi' il gioco te lo devi finire tutto di seguito! come sul C64...
Ma che ragionamento...
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Old 29-02-2004, 23:38   #17
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Old 29-02-2004, 23:40   #18
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Per MaBru:

permettimi solo 2 critiche:

la prima è che uno sceglie di non usare i salvataggi indipendentemente dal fatto che ci siano o meno. Il fatto che ci siano salvataggi illimitati non implica nessuno ad usarli o a farne abuso: chi vuole li usa, chi non li vuole per ottenere più tensione o mettere alla sfida sè stesso, non li usa.
Si sa che l'occasione fa l'uomo ladro...

Quote:
Se i salvataggi non ci sono, è un bene per te e per chi come te non li userebbe comunque anche se ci fossero, è un male per me e per quelli come me che -e veniamo al punto due- non hanno più di un'ora massima al giorno (e non sempre), da dedicare ai videogiochi.
Per chiarirci io sono contro SOLO ai salvataggi illimitati per il motivo sopra esposto.

Quote:
Sai che palle dopo una giornata frustrante, non poter scaricare i nervi rilassandosi con qualche bel gioco, perchè questo ti fa smadonnare per alcuni punti ostici che ti costringono a ricominciare da capo il livello dopo un'ora di fatica.
Imho se un gioco diventa frustrante (come Vietcong lo è stato almeno per me in certi punti) non è certo colpa del quicksave. Il problema è altrove.

Quote:
Ripeto, chi non vuole salvare, basta che non usa i salvataggi.
Poi però ci si lamenta di aver speso 50€ per un gioco che dura 8-9 ore (vedi CoD). Imho il quicksave illimitato accorcia parecchio la durata di un gioco.

Quote:
Ciao
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Old 29-02-2004, 23:41   #19
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Originariamente inviato da TheRipper
Certo che cosi' diventa MOOOOLTO semplice fare i giochi piu' difficili...basta che togli i Quicksave, CHE GENIALATA!
Allora facciamolo ancora piu' difficile!!! Leviamo pure i Checkpoint, cosi' il gioco te lo devi finire tutto di seguito! come sul C64...
Ma che ragionamento...

O forse con i QuickSave i giochi sono diventati MOOOOLTO facili?

I Quicksave servono per coloro che vogliono finire un gioco, non per quelli che lo vogliono giocare.
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Old 29-02-2004, 23:42   #20
MaBru
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Quote:
Originariamente inviato da Keymaker
O forse con i QuickSave i giochi sono diventati MOOOOLTO facili?

I Quicksave servono per coloro che vogliono finire un gioco, non per quelli che lo vogliono giocare.
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