|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
STALKER e salvataggi limitati.
Lo sapevo, me lo sentivo nel sangue.
Anche Stalker sarà caratterizzato da un sistema di salvataggi "limitato": più alta sarà la difficoltà... meno salvataggi ci saranno. A livello easy... salvataggi liberi, a livello normal e hard... sempre meno salvataggi. Che 2 palle che ne ho di ste porcate... Dovrò giocare a livello easy malgrado la mia intenzione fosse quella di affrontare una sfida seria ! E per fortuna che almeno a livello easy si può salvare quando si vuole...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Ma ke skifo !!! Cosa gli costa far salvare uno quando gli pare e quanto gli pare?
![]() ![]() ![]() Perchè ormai i giochi stanno diventando tutti a checkpoint / salvataggi limitati ? -_- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Si sapeva praticamente da sempre che sarebbe stato cosi'...Persino in un'intervista a GSC che tradussi personalmente e che postai puntualmente sul forum lo dissero tranquillamente.
La cosa fa rodere non poco, ma la cosa buona e' che il gioco verra' salvato quando decideremo di smettere di giocare...Percio' il danno e' abbastanza limitato.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Questi sono misteri su cui si potrebbe scrivere un libro: ma io dico, ma perchè caspita nessuno, là fuori, riesce a concepire un gioco che sia realmente difficile a prescindere dai salvataggi illimitati?
Ma è possibile che io che non ho tutto il tempo di questo mondo, devo privarmi di tali giochi perchè qualche idiota del settore marketing o del team di sviluppo e produzione ha deciso in base a regole di mercato che solo lui conosce che i salvataggi illimitati non sono di moda nei giochi "veri"? Cosa costa loro in termini di codice far sì che uno possa salvare quante volte vuole e dove vuole? Forse che sia il solito mezzuccio per rimediare ad una longevità altrimenti infima per un gioco ultrapompato nella grafica, ma di cui nulla si sa sulla giocabilità? Mi verrebbe voglia di prenderli a calci a volte...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Io tutti sti problemi nel minore numero di salvataggi non li vedo. Ho finito Splinter Cell e Halo in questo modo. Ho poi recentemente finito pure Vietcong a livello Normal (max 5 saves x livello) usando pochissimo i quicksave. Imho così si cerca di mantenere sempre alta la tensione. Se si salva ogni due secondi finire un gioco diventa scontato e banale.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Anche a me da un fastidio bestia questa cosa !!
non ho giocato XIII proprio per questo motivo........... ![]() a questo punto facciano come pare a loro bastano che facciano uscire questo gioco !! Personalmente è quello che aspetto di +, da quel poco che ho visto (b@ta) mi sembra programmato in maniera egregia con texture da brivido ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sono rotto i MARONI !!!
Ma porca miseria, ma è mai possibile che non mi lascino salvare quando ca$$o voglio ??? Ma è tanto difficile lasciare la possibilità di decidere all' utente ? Ma i programmatori sono tutti una banda d' imbecilli col cervello grande come una cacca di mosca ? Cosa ca$$o pensano di ottenere limitando i salvataggi ? P.S. Scusate lo sfogo scurrile ma ne ho veramente i maroni pieni di ste robe, va a finire che smetto di videogiocare...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 01-03-2004 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Certo che da un moderatore uno non se l'aspetta... ![]() Oh vabbe' vorra' dire che ti tocchera' giocare a livello Easy...Oppure anche a livello difficile, ma ogni volta che vorrai salvare dovrai uscire dal gioco e rientrare ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non si accorgono che è come scorreggiare sul talco ? Io non ho più parole, è una cosa disgustosa, mi sono già rovinato il lunedì... Meglio che mi calmi altrimenti dico qualche altro sproposito...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Per MaBru:
permettimi solo 2 critiche: la prima è che uno sceglie di non usare i salvataggi indipendentemente dal fatto che ci siano o meno. Il fatto che ci siano salvataggi illimitati non implica nessuno ad usarli o a farne abuso: chi vuole li usa, chi non li vuole per ottenere più tensione o mettere alla sfida sè stesso, non li usa. Se i salvataggi non ci sono, è un bene per te e per chi come te non li userebbe comunque anche se ci fossero, è un male per me e per quelli come me che -e veniamo al punto due ![]() Sai che palle dopo una giornata frustrante, non poter scaricare i nervi rilassandosi con qualche bel gioco, perchè questo ti fa smadonnare per alcuni punti ostici che ti costringono a ricominciare da capo il livello dopo un'ora di fatica. Ultimamente ho comprato un X-BoX trovando mi di fronte ad una pletora di giochi immediati che diventano il mio incubo nel momento in cui non posso salvare se non a fine livello: ti giuro che ci sono stati momenti in cui avrei disintegrato joypad e televisione. Chi fa i videogiochi lo vuol capire che c'è anche questa fascia di utenza che non ha tutto il tempo del mondo per giocare? Tu mi potrai rispondere, allora abbassa il livello di difficoltà: ma a me piace giocare a livello hard, voglio la sfida, ma la voglio che possa adattarsi ai miei tempi nella vita reale, e questo si ottiene solo con il permettermi di salvare dove e quando voglio. Ripeto, chi non vuole salvare, basta che non usa i salvataggi. Ciao ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non capisco dove sta il problema...
Non riuscite a giocare con salvataggi limitati? Lo giocate ad Easy, del resto i saves limitati non fanno altro che rendere il gioco più difficile, cosa che si aspetta da un livello Hard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora facciamolo ancora piu' difficile!!! Leviamo pure i Checkpoint, cosi' il gioco te lo devi finire tutto di seguito! come sul C64... Ma che ragionamento... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
O forse con i QuickSave i giochi sono diventati MOOOOLTO facili? ![]() I Quicksave servono per coloro che vogliono finire un gioco, non per quelli che lo vogliono giocare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.