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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 24-02-2004, 16:54   #1
francesco25
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da autocad a 3dstudiomax...

avendo un progetto in autocad , importarlo in 3d max per mapparlo....



it's possible?
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Old 24-02-2004, 17:04   #2
fefed
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dipende da quale versione di MAX e CAD usi.....e poi ci vuole un sacco di "fortuna"

per esperienza personale ti conviene prima passare attraverso Rhino.
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Old 24-02-2004, 17:49   #3
francesco25
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Originariamente inviato da fefed
dipende da quale versione di MAX e CAD usi.....e poi ci vuole un sacco di "fortuna"

per esperienza personale ti conviene prima passare attraverso Rhino.


uso max 5 e autocad 2002 ....a me hanno detto che devo salvare il progetto in autocad con DWG e che questo formato viene letto da max....

sarà vero?
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Old 24-02-2004, 17:54   #4
fefed
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sulla carta sì, ma non è poi detto che tu non perda poligoni.....
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Old 24-02-2004, 17:59   #5
francesco25
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sulla carta sì, ma non è poi detto che tu non perda poligoni.....

ah...allora ce la faccio in teoria a salvare in DWG e poi a leggere con max...... ..il rischio è la perdita di poligoni?
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Old 24-02-2004, 18:09   #6
fefed
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sì, oppure che venga poco "smooth" sopratuttto sulle curve
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Old 24-02-2004, 18:17   #7
francesco25
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sì, oppure che venga poco "smooth" sopratuttto sulle curve

mmm cmq tutte cose che in max potrebbero essere corrette no ?
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Old 24-02-2004, 18:25   #8
fefed
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teoricamente sì ma non è così facile.
proprio per questo motivo io uso ACAD solo in 2D e poi vado in Rhino.....
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Old 24-02-2004, 18:53   #9
francesco25
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teoricamente sì ma non è così facile.
proprio per questo motivo io uso ACAD solo in 2D e poi vado in Rhino.....

nn capisco che fa rhino.....

è tipo max?
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Old 24-02-2004, 19:11   #10
fefed
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rhino è IL modellatore Nurbs.
è un po' un misto tra CAD (interfaccia) e MAX (risultati), ma potentissimo.....
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Old 24-02-2004, 19:16   #11
francesco25
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in pratica importi in rhino il progetto di autocad?
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Old 24-02-2004, 19:18   #12
fefed
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se devo fare cose complicate uso questo metodo:

Acad 2004 -> sezoni 2D
Rhino 3 -> da 2D a 3D + modellazione varia
MAX 6 -> ritocchi di modellazione, texturing, mapping, luci, render.
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Old 24-02-2004, 19:21   #13
francesco25
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se devo fare cose complicate uso questo metodo:

Acad 2004 -> sezoni 2D
Rhino 3 -> da 2D a 3D + modellazione varia
MAX 6 -> ritocchi di modellazione, texturing, mapping, luci, render.

cioè ma con rhino porti i progeto da 2d a 3d ? ma questo nn lo si puo fare con autocad estrudendo tutto dopo che hai fatto in 2d? un mio amico mi ha detto di si...
mi ha detto pure che autocad renderizza le immagini anche con dei materiali ma alla fine nn risultano realistiche come quelle fatte in max ( eci credo )
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Old 24-02-2004, 19:25   #14
fefed
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certo che si può passare da 2D a 3D in ACAD, ma perchè dovrei farlo quando è più complicato di rhino e i risultati sono peggiori?

i rendering di ACAD sono osceni....
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Old 25-02-2004, 00:59   #15
GreG
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se devo fare cose complicate uso questo metodo:

Acad 2004 -> sezoni 2D
Rhino 3 -> da 2D a 3D + modellazione varia
MAX 6 -> ritocchi di modellazione, texturing, mapping, luci, render.
anche io !

cmq max legge benissimo il dwg....magari bisogna smanettare qualche sec sui settaggi di import/export ma poi gira tutto liscio

saluti,

GreG

Ps....unico neo: il 3d si acad portato in max fa ridere......se lo filtri con rhino, pur poligonalizzandosi allo stesso modo, riesci a gestire gli oggetti molto meglio
__________________
"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli
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Old 25-02-2004, 17:15   #16
Pippo182
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se vuoi un consiglio esporta da autocad in dxf.
Poi in max procedi ad importare il dxf, con saldatura abilitata (piccola) e lo smooth abilitato, importi per colore e poi giri le normali col modificatore normal.
Io faccio sempre cosiì e va da dio tranne che su max 6 in quanto sti storditi hanno modificato il modulo di importazione che andava così bene.
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Old 26-02-2004, 19:36   #17
lelino30
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Pippo182
se vuoi un consiglio esporta da autocad in dxf.
Poi in max procedi ad importare il dxf, con saldatura abilitata (piccola) e lo smooth abilitato, importi per colore e poi giri le normali col modificatore normal.
Io faccio sempre cosiì e va da dio tranne che su max 6 in quanto sti storditi hanno modificato il modulo di importazione che andava così bene.
mmh ottima alternativa, ci proverò

per fefed:
da acad a rhino con che estensione importi?e da rhino a max poi?
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Old 26-02-2004, 20:10   #18
fefed
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da Acad a Rhino nella maggior parte dei casi uso il DXF, da Rhino a MAX uso l'IGES
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