| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Aug 2003 
				Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne 

| 

Upgrade RAM

Avrei bisogno un consiglio: 

Sono intenzionato a passare ad una Ram con frequenza superiore, così da salire un po' con il mio Barty (per ora solo 12,5 * 166=1075=2800 ) e mettere il fsb almeno a 200. A questo punto mi sorgono alcuni dubbi: Conviene prendere due banchi da 256 e sfruttare così il dual channel della mobo?con quale incremento di prestazioni? Conviene cominciare con un modulo da mezzo giga (come ce l'ho ora) e puntare al dual channel da 1 GB? E poi la frequenza della Ram: leggo continuamente di ram pc3200 che non tengono i 200 di default... Anche se un po' mi spiace abbandonare le mie perfette e irreprensibili Infineon 333, passerei ad un doppio banco pc3200 da 256 l'uno... Grazie mille e scusatemi per le domande da super down  

======POWERBOOK ALU 15,2", che bello!!che bello!! + iPod Nano 4GB, che bello, che bello!!======> 
			"Markets can stay irrational longer than you can stay solvent" J. M. Keynes "I can resist anything but Temptation" O. Wild  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2003 
				Città: Pieve S. Stefano (AR) 

| 

le mie ram pc3200 reggono bene i 200 certo più il là nn mi sono spinto e nn costano una cifra... 

cmq la scelta è tua bye 

|TT Armor Black doppia ventola frontale|Abit AN7|Barton 2600+@3200(200x11)|SLK900A+YsTech92x92|2x512 400Mhz V-Data chip 50B|Philips 16x 48x|NEC3540A|HD Hitachi 180GXP 80 GB+Maxtor 6Y120M0 120GB SATA|Sapphire 9800 PRO|LCD Benq 747 17"|  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2003 
				Città: Roma 

| 

Non ottieni molto con il dual ch. piuttosto prendi delle corsair value 3200 che sono molto buone e non costano una follia,almeno sei sicuro che non avrai  problemi. 

Io ti consiglio cmq 2x256 Ciauz  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Aug 2003 
				Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne 

| 

ma se non ottengo molto con il dual channel allora tanto vale cominciare a prendere un banco da 512mb? non ho ancora capito se con i giochi in arrivo mezzo giga di ram possa bastare... 

.Allora per ora il consiglio è di andare sulle corsair value, 2*256 da 400 mhz. con queste non dovrei avere problemi a settare il procio a 200*11, giusto? In sostanza la differenza tra ram di marca (corsair platinum, kingstone) e quelle un po' meno nobili consiste in una stabilità maggiore quando si ritoccano i timings o quando si cerca di salire rispetto alla specifica...vero? grazie per questo corso accellerato sulle ram... 

======POWERBOOK ALU 15,2", che bello!!che bello!! + iPod Nano 4GB, che bello, che bello!!======> 
			"Markets can stay irrational longer than you can stay solvent" J. M. Keynes "I can resist anything but Temptation" O. Wild  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.