Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2004, 16:41   #1
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Come si "fa" l'RMA x gli h.d IBM ?

ho un 40 giga icl35 in garanzia fino a giugno 2004 , e incomincia a fare dei clack strani , volendo fare un rma , come lo devo spedire ?
quanto costa spedirlo in olanda (se nn erro)?
entro quanto me ne mandano uno nuovo ?
l'invio da parte di ibm è gratutito ?

grazie
Old 18-02-2004, 17:10   #2
tanolalano
Senior Member

L'Avatar di tanolalano

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623889
Old 18-02-2004, 17:44   #3
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

GRAZIE
Old 18-02-2004, 18:06   #4
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

ma va bene la carta quella tutte pallini cn l'aria ?
sul sito nn c'è come vietata ne cm approvata ...
Old 19-02-2004, 07:10   #5
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

uppppppp
Old 20-02-2004, 13:39   #6
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

uppppp
Old 21-02-2004, 02:43   #7
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Dal 1° Gennaio 2003 IBM ha ceduto la produzione dei dischi per PC a HITACHI che onorerà la garanzia in essere per i dischi prodotti da IBM.

L'indirizzo del sito è:
http://www.hgst.com/warranty/jsp/arma25h.jsp
come puoi vedere la plastica a bolle è uno dei materiali "proibiti"
e può invalidare la garanzia ... devi procurarti una busta antistatica e possibilmente un imballo per dischi fissi ... in mancanza il disco va imballato in una robusta scatola di cartone con degli spugnotti ...
prima devi eseguire un check col serial number che c'è sul disco per controllare che la garanzia sia valida, ottenere un numero di RMA e poi spedire ... mi sembra di ricordare che la spedizione costa sui 18€ e quella di ritorno è gratis...
ciao
GoldFinder è offline  
Old 21-02-2004, 13:40   #8
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

nn si puo spwedire in raccomandata a 6 euro ?

ma io dv la prendo la gommapiuma ?
Old 22-02-2004, 00:15   #9
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Scusa, non so se hai difficoltà a capire l'Inglese ma sul sito mi sembra che sia scritto chiaramente qual'è il tipo d'imballo richiesto per la spedizione di un disco fisso:
1) Busta ANTISTATICA
2) Scatola con imbottitura adeguata a proteggere il disco da qualsiasi urto ... l'ideale è la spugna o gommapiuma.

Qualsiasi altro tipo oltre ad invalidare la garanzia rischia di farti pagare anche le spese di spedizione

La spedizione va fatta come "pacco" ed essendo all'estero ti costa una ventina di euro sotto il Kg. ...
Le raccomandate si fanno in Italia e dovrebbero servire a spedire documenti ... non potendo superare lo spessore di 5 cm. non credo che si possa imballare adeguatamente un disco con questo sistema di spedizione ...

L'unica soluzione è quella di recuperare un imballo usato da un assemblatore ...

ciao
GoldFinder è offline  
Old 22-02-2004, 09:41   #10
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

ma alla generte ke ha spedito in raccomandata gli è stato cambiato l'h.d ?
dato ke la raccomandata accetta fino a 5 cm di spessore e nn so quanto in lunghezza ....
Old 22-02-2004, 13:52   #11
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Ci rinuncio ...
GoldFinder è offline  
Old 22-02-2004, 14:03   #12
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

mi sn letto già le 6 pagine , e ti avevo sl kiesto questo :

l'ibm del ca..volo dice di mettere l'h.d in uno scatolo alto 5 cm , e di mandarlo cn un corriere espresso sottoforma di pacco , bene questa è la procedura standard , altri in quelle 6 pagine hanno mandato in raccomandata il loro hard disk in olanda cn 5 euro e con uno scatolo alto 5cm cn un buono imballo , ADESSO , a loro l'ibm gliel'ha rimandato poi un h.d nupovo ?oppure l'hanno "perso" ?

ke ho kiesto di strano ?
Old 22-02-2004, 16:40   #13
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Premesso che non capisco xchè t'incazzi con me, ti ho solo rimandato al sito che ti spiega come si fa a rispedire un disco in garanzia.
IO ho fatto così ed ho ricevuto il disco in sostituzione.
COSA abbiano fatto gli altri e SE gli hanno rimandato il disco non posso saperlo.

Certo che mi sembra strano che IBM dica (dove l'hai letto?) di mettere il disco in una "scatola" alta 5 cm. ... solo il disco è alto tra i 2 e i 3 cm. .... spessore del cartone .... che spugnotto ci metti? forse si parlava di 5 pollici .... circa 12 cm...

Non penso di poterti aiutare + di così ... se ti dicono di fare una cosa e tu ne vuoi fare un'altra sei libero di farlo, non lamentarti però se poi l'HITACHi ti restituisce il tuo disco, rotto e a tue spese. La testina di un disco "vola" sulla superficie del disco stesso ad un'altezza di qualche micron ... un imballo adeguato al trasporto è il minimo che ti possano chiedere.
ciao

GoldFinder è offline  
Old 22-02-2004, 18:48   #14
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

no gold scusa se mi hai fdrainteso , cmq ho letto nelle 6 pagine ke l'imballo deve essere 2" e 1\2 , certo è ke se devo spendere 18 euro x mandare in olanda un 40 giga a sto punto me ne comprpo un altro ....kiedevo xkè alcuni hanno mandato in olanda tramite raccomandata ....e volevo sl sapere se era andata bene o male tutto qui ...

cmq grazie gold
ciao
Old 22-02-2004, 22:46   #15
Beta7
Senior Member

L'Avatar di Beta7

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
Non so se può servirti, io sono uno di quelli che ha inviato il proprio hd in olanda, dentro una busta da un euro e mezzo, quella con le bollicine, che essendo grande più del doppio, gliel'ha avvolta due volte intorno! Mi hanno rispedito l'hd nuovo senza problemi! Ciao.
Oltre ai 3,5 euro per la raccomandata.
Old 22-02-2004, 23:26   #16
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

ciao , quindi hai messo l'h.d in un pacchetto alto max 5 cm (ke hai usato?) e messo in questo pacchetto vuoto di cartone , l'hard disk in una busta foderata all'interno con la plastica cn le bollicine , quelle ke a volte vengono usate ake x le raccomandate se nn erro ...e NIENT ALTRO ?

-ci hai fatto una semplice raccomandata quindi ?

-ke hard disk era ?

-in quanto tempo te l'hanno rimandata l'altro ?
-era ok ?
-nn hai dovuto sostenere altre spese e nn ti hanno fatto storie , giusto ?

scusa x le domande ma vorrei cercare di nn fare poi casini
grazie x l'aiutoù
ciao !
Old 23-02-2004, 09:42   #17
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

uppp
Old 23-02-2004, 11:14   #18
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Strano ... io sapendo quanto sono pignoli in IBM nel rispetto delle procedure (ci lavoro) non mi sono nemmeno sognato di comportarmi diversamente da quanto specificato sul sito.
Può darsi che in HITACHI siano più "permissivi", del resto tanta cura per imballare un disco guasto non la capisco nemmeno io.
Quindi che non rispetti la procedura d'imballo ... passi

Ma le poste hanno delle tariffe e mi risulta che per spedire una raccomandata, all'estero, ammettiamo pure che il disco+imballo rientrino nello scaglione tariffario fino a 1Kg. ci vogliono 6,35€ ... e forse qualcosa in più x i moduli....
La raccomandata la fai all'ufficio postale, dove te la pesano e ti applicano la tariffa ... come ha fatto l'amico Beta7 a spendere solo 3,25€? E poi dice che glieli hanno pure restituiti ...

Se è veramente così, rotto x rotto, tutto gratis vale proprio la pena ... ma ho qualche dubbio che sia vero ...
quando è stata fatta questa spedizione ? Era ancora IBM o già HITACHI ? E poi in quale posta applicano delle tariffe così convenienti ?

Attendo chiarimenti GRAZIE
GoldFinder è offline  
Old 23-02-2004, 12:10   #19
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

visto gold ci kiariremo in 2 le idee
Old 23-02-2004, 22:00   #20
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Scusate, ma c'è una discussione chilometrica in Periferiche di Memorizzazione
Tra l'altro è anche linkata in evidenza nella sottosezione FAQ e Guide
MM è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian