|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
finalmente ho tutto !! ma come li monto?
Allora , ci siamo ho finalmente tutti i pezzi (o almeno credo), innanzi tutto sono uno d quelli fai da te e non compring da te, ma passsiamo al dunque....
prima di montare il tutto volevo un paio di consigli da quelli di voi che hanno la malattia del liquido e che mi hanno contagiato!!! punto 1- per ora ho solo il wb cpu e volevo sapere il giro migliore che deve fare l'acqua: cioe' vasca(quindi pompa)----->wb--->rad---->e ritorno in vasca , opppure vasca -----> rad ---> wb---> e ritorno in vasca? Punto 2- La pompa ( una sicce idra 1300) puo' lavorare anche sdraiata di lato? Punto 3- Quanta acqua mi serve? cioe' io ho fatto una vaschetta da 5 litri , che pero' deve stare sotto il case, mi cambierebbe molto se ne facessi una + picccola e ce la infilasssi dentro? (in termini di temp) Punto ultimo la prevaleza della pompa è solo in verticale? ora che mi avete contagiato con la filoliquidologia aiutatemi a chiarire questi dubbi vi prego!!! Ps. appena monto tutto postero' le foto del case che ho costruito completamente da zero ......comprese le foto in costruzione!! ciao e grasssi e a tutti in anticipoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
azzz...... tutti gli smanetttoni sono a cena?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano ovest [FORZA MILAN!!]
|
Allora..
punto1 Doversti fare cosi per non sforzare la pompa: pompa--> Y ramo1: wb cpu, ramo2: radiatore e poi fai tornare i 2 rami in tanica separatamente.. punto2 sarebbe meglio farla lavorare in verticale punto3 le temperature quando si stabilizzano sono = sia con 5 litri che con 1litro punto4 non sono sicuro ma penso di si
Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazzzie per la risp intanto,
cosa intendi per tornare in tanica separatamente? ma poi il liquido nella tanica fa attempo a miscelarsi (caldo con fredddo)? devo mettere la pompa in modo che aspiri prima il flusso che arrriva dal rad? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Devono rientrare separatamente nel senso che i due flussi che si creano non devono essere riuniti con una Y prima di rientrare in vasca se no sarebbe come non sdoppiarli...
L'aqua si miscela tranquillamente anche senza mettere lòa pompa ad aspirare vicino al flusso freddo
Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok thx mille Alinghi a bereve postero' un po' di foto cosi' mi dici se ho fattto un buon lavoro o no.
grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
c'è tutto un thread su pctuner dove spiegano che la soluzione migliore è sdoppiare i flussi per non sforzare la pompa
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
se la pompa è ad immersione essa stessa genera calore (anche se "poco" ne genera) quindi l'ideale sarebbe passare per il radiatore prima di andare al wb apposta per rimuovere questa differenza e "riportare" l'acqua alla temperatura ambiente (diciamo che al 99% dei casi tendi ad avvicinartici ma qualche grado rimane sempre a meno che non usi un radiatore molto buono)
la prevalenza è solo verticale ciauz |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora sentite che faccio... prima di sdoppiare il flusso
provo pompa----->rad---->wb---->pompa , poi inverto e provo il contrario e poi vi dico........ grazie a tutti ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.