|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Problema con disco ATA + SATA
Ciao a tutti.
Ho appena aquistato un Maxtor 120 GB ATA e l'ho infilato nel PC (MOBO=P4P800 deluxe) sul quale ho gia' installato un SATA120 GB. Quando entro nel BIOS il disco ATA viene riconosciuto tranquillamente ma quando parte XP non compare la lettera associata al disco. Se da control panel verifico l'HW mi dice che il nuovo disco e' ok e non ha problemi. Sapete se dischi ATA e SATA possono convivere nello stesso sistema? Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere il problema? Grazie, ciao, Flwy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Verona
|
Hai attivato la partizione nel Maxtor???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Problema con disco ATA + SATA
Il disoc non viene visto in Risorse del Computer perchè devo essere formattato......è collegato bene visto che il Bios te lo vede,ma essendo nuovo deve essere partizionato.
Per formattarlo io ho sempre usato Partition Magic,ci sono altri metodi ma non li so. Ciao!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao ragazzi.
In effetti il problema era proprio il partizionamento del disco! Per partizionare ho dovuto staccare il SATA e fare boot da CD (non ho partition magic e da XP non ho trovato nessun metodo alternativo -i.e. il classico fdisk- ;-) ) Ad ogni modo... ho risolto. Grazie per il vostro aiuto!!! Ciao, Flwy |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.