Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2004, 16:37   #1
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
SpeedTouch USB ^_^ on mdk9.2

Salve a tutti, mi scuso se questa mia richiesta di aiuto sarà sicuramente banale per voi...
ma non è così per me, essendo total n00bie di linux. e le informazioni che ho provato ad attingere con google sono la maggior parte in francese (e io non lo mastico).

quindi...
ho un modem speedtouch usb della alcatel e da quello che leggo in giro è forse uno dei pochi se non l'unico dei modem usb adsl ad avere pochi problemi di installazione under linux.

bene, come mi devo muovere? ho controllato tramite console e il modem viene rilevato da linux (via hardware).
il chipset della mia sk mamma è SiS (mb: ecs k7s5a) e quindi usa la modalità OHCI per l'usb, ma devo controllare se il kernel ha settato giustamente il supporto usb e quindi qua il primo problema: dare un occhio al kernel e compilarlo. dove si trova il suddetto?
inoltre mdk9.2 mi dice di scaricare un archivio compresso che contiene il microcode (se nn erro) del modem e spostare il file mgm.o (o una roba del genere) in una cartella che non ricordo. ma io questo file non lo ho trovato... boh 0.o
poi come mi devo muovere? è giusto quelle info che ho trovato riguardo al supporto usb del kernel?

mi preme risolvere questo problema perché successivamente, una volta messo il collegamento a internet, le informazioni che mi servono le ricerco da linux, e provo subito. cosi invece è tutto un: cerca in win... riavvia... prova in linux...

grazie a tutti.

huz
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 17:09   #2
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
La mdk9.2 ha ancora il kernel 2.4.x, giusto?
Allora segui queste istruzioni.

Guldo
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 17:10   #3
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Allora, piccola premessa: l'Alcatel speedtouch usb (il Manta) funziona meravigliosamente bene sotto linux. Ce l'ho anche io

Detto questo, immagino che Mandrake abbia già settato correttamente il modulo per la tua scheda madre, inoltre ha già nel kernel tutti i moduli che ti servono.

Il file che mandrake ti chiede di scaricare è il firmware che fa funzionare il modem. Lo trovi nel sito dell'alcatel, all'indirizzo http://www.speedtouchdsl.com/dvrdownload_lx.htm
Tu devi scaricare l'archivio Binary, che contiene due file: uno piccolo e uno grande. quello grande lo rinomini in mgmt.o e lo piazzi nella directory che ti dice mandrake.

Mi raccomando, leggi sempre bene quello che ti dice.
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 17:11   #4
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

fra i pacchetti di mandrake ci sono già i driver... prima di seguire l'howto indicato da guldo76, cerca di farlo andare alla "mandrake-way"
Old 15-01-2004, 17:15   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ma che io ricordi già la mandrake 9.2 riconosceva il modem direttamente all'installazione... aveva semplicemente bisogno che il modulo mgmt.o fosse copiato nella directory /usr/share/speedtouch...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 17:20   #6
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
OOOHHHH!
E` cosi` facile con la mdk?!?
BELLO!!!
Se penso quanto c'ho sclerato io per farlo funzionare, prima con la mdk8.2,
e poi sulla debian col kernel 2.6.0.....vabbe`....
DjMix, lnessuno,
thanks!

Guldo
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 17:28   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

mi riferivo alla mandrake 9.0 e 9.1 cmq... la 9.2 non l'ho provata ma credo che sia lo stesso...
Old 15-01-2004, 17:31   #8
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Quote:
Originariamente inviato da guldo76
OOOHHHH!
E` cosi` facile con la mdk?!?
BELLO!!!
Se penso quanto c'ho sclerato io per farlo funzionare, prima con la mdk8.2,
e poi sulla debian col kernel 2.6.0.....vabbe`....
DjMix, lnessuno,
thanks!

Guldo
Ma tu con 2.6 usi il modulo del kernel? Mi puoi dire che cambiamenti hai notato? Ora io sto usando i driver di http://speedtouch.sourceforge.net/
Old 15-01-2004, 20:23   #9
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

grazie mille ragazzi,
gentilissimi e chiari come al solito

tra poco provo.
grazie ancora!
Old 20-01-2004, 21:00   #10
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

ho fatto ciò che mi ha chiesto mandrake, ho rinominato il file piu grosso dei drivers scaricati dal sito alcatel in mgmt.o

il sistema di configurazione guidata di mdk, come gia detto, lo ho seguito, settato utente e pwd, etc etc, clicco su "connetti" ma col cavolo che succede qualcosa 0.o

Old 20-01-2004, 21:06   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

prova a riavviare... anche a me a volte non lo faceva

cmq non so se il nuovo firmware di alcatel sia lo stesso di mgmt.o... al limite te lo uppo sul mio spazio web e lo scarichi da li, intanto prova se funziona riavviando (hai messo la connessione all'avvio vero?)
Old 20-01-2004, 21:09   #12
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Confermo che il firmware è quello, lo sto usando ora. Dai un'occhiata a /var/log/ppp_connection_errors e vedi che dice. Oppure fai plog da console
Old 21-01-2004, 07:04   #13
xfulviox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
addirittura la mdk chiede un floppy con il microcode in fase di installazione. al primo avvio sei già online.
xfulviox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 19:13   #14
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

ok dopo provo a vedere i logs.
cmq non ho messo la conn all'avvio perche non so come si fa
inoltre ho dovuto mettee la sicurezza del sistema a lvl basso altrimenti non potevo copiare nessun file con il mio utente standard e usando la root avendo solo la console, non sono ancora in grado di copiare filez etc etc.

ehm io il lettore floppy non lo ho, mi stanno sulle palle ed è da qualche hanno che non ne faccio uso.
Old 21-02-2004, 16:04   #15
fassiopero
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Per favore potete spiegarmi esattamente cosa devo mettere nel floppy che mi chiederà durante l' installazione di mandrake? domani ci provo ma è la mia prima volta e non capisco nulla! naturalmente il mio modem è l'Alcatel speedtouch usb (il Manta)
Grazie
fassiopero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP