Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2004, 11:02   #1
Peach
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Canon Eos 300D

Innanzitutto un ciao a tutti visto che è il mio primo post su questo forum, ma veniamo al dunque:
vorrei comprare la mia prima macchina digitale e facendo una piccola ricerca su vari siti il prodotto che fa al caso mio sembra la Canon eos 300d, dato che ho sempre avuto reflex e facendo due conti il mio budget può arrivare fino a 1700 euri.

Vorrei sapere se qualcuno ce l'ha e se si come si trova, perchè ad esempio mi spaventa un po' il fatto che sia in plastica...

In più pensavo di ordinarla da Nomatica dato il prezzo interessante e visto che nei negozi della mia zona non l'ho ancora trovata... che dite, non è una pazzia comprarla per corrispondenza? La Nomatica è una ditta seria?

Scusate le domande da niubbo... lo sono!
Peach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 11:19   #2
zimboart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Re: Canon Eos 300D

Quote:
Originariamente inviato da Peach
Innanzitutto un ciao a tutti visto che è il mio primo post su questo forum, ma veniamo al dunque:

Vorrei sapere se qualcuno ce l'ha e se si come si trova, perchè ad esempio mi spaventa un po' il fatto che sia in plastica...

io sono follemente innamorato della 300d

per toglierti ogni dubbio l'unica soluzione è andare presso un qualsiasi negozio e provarla

per le vendite on line non ti so dire nulla!
Old 19-02-2004, 12:00   #3
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Quali sono le principali differenze dalla 10d?
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 12:13   #4
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Karandas
Quali sono le principali differenze dalla 10d?
Quella più grande sta nella dimensione (più grossa ma maneggevole) e la scocca nera in metallo puro che da una vera sensazione di robustezza.
Poi ci starebbero altre piccole cose ma sono più dedicate al mondo del professionale che al consumer-amatoriale!
Per il resto stai tranquillo, con la 300d non ti accontenti, ci godi
Old 19-02-2004, 12:15   #5
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Non sono convinto, ho tra le mani una Sony F828 e non sono per niente soddisfatto.
Old 19-02-2004, 12:18   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Premetto che non ho una 300D ma vorrei fare una considerazione
La Canon sta facendo fatica ad evadere le richieste per la 300D quindi il successo di questa reflex non può essere messo in dubbio, non ho ancora visto nessuno che si sia lamentato perciò o tutti sono ciecamente innamorati oppure la macchina in questione vale tutti i suoi soldi.
Old 19-02-2004, 12:19   #7
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Non sono convinto, ho tra le mani una Sony F828 e non sono per niente soddisfatto.
Mi spiace deluderti ma quella macchina a parte il megaCCD (rumoroso) non ha qualità paragonabili alla 300d.
Premetto che non voglio aprire una discussione visto che non le ho dette io queste cose, solo letto prove e commenti di moltissimi utenti.

P.S: Oggi dopo una settimana che mi è arrivata la 300d (ed usata costantemente) mi si è scaricata la batteria... FANTASTICA!
Old 19-02-2004, 16:27   #8
neom
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
...

eccellente acquisto.eccellente rapporto prezzo/prestazioni/qualità. La sua plastica dava perplessita anche a me fino a quando non sono andato a provarla... fidati, dà la sensazione di robustezza, non "scricchiola" fra le mani, è ergonomica, comoda e maneggeevole...provala che fai prima!! Vale tutti i soldi che costa e, sicuramente, poco se paragonata al mercato attuale.
Ciao
neom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 17:21   #9
Peach
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Grazie a tutti, avevo bisogno di un incoraggiamento

Nessuno ha mai comprato da Nomatica? Il risparmio mi attira ma un negozio vero è un'altra cosa...
Peach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 18:56   #10
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Domanda:

La Eos300d con esposizioni molto lunghe e ISO elevato presenta molto rumore video?

Qualcuno riesce a postare delle immagini?
Old 19-02-2004, 20:25   #11
zimboart
Senior Member

Quote:
Domanda:

La Eos300d con esposizioni molto lunghe e ISO elevato presenta molto rumore video?

Qualcuno riesce a postare delle immagini?
vai qua!

http://www.dpreview.com/gallery/?gal...s300d_samples/
Old 19-02-2004, 21:42   #12
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
300D? per me lo stato dell'arte fino a oggi
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 23:01   #13
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
io andrei su ny-camera....
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 08:45   #14
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
confermo ottimo prodotto ,grosse soddisfazzioni,anche per chi come me,si è affacciato da poco nel mondo della fotografia.
Non penso occorrono test ulteriori ,acquistala dove costa meno.
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 00:03   #15
michor
Junior Member

L'Avatar di michor

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Asti
Quote:
Grazie a tutti, avevo bisogno di un incoraggiamento

Nessuno ha mai comprato da Nomatica? Il risparmio mi attira ma un negozio vero è un'altra cosa...
Io ho comprato una videocamera Canon (tanto per restare in tema...) MV630i a dicembre. Tutto OK, soddisfatto, tranne per qualche inghippo in fase di consegna, ma quello è dipeso da FedEx/SDA/Poste Italiane e non da Nomatica. Incidentalmente faccio notare che, a tre mesi di distanza, il prezzo a cui l'ho pagata rimane inferiore a tutti i prezzi attuali in negozio ed online. Di meglio c'è solo l'attuale prezzo Nomatica...
Old 03-03-2004, 09:30   #16
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
C'è qualcuno che ha provato a stampare in formato 50x70 le foto scattate con la 300d?
Mi piacerebbe sapere qual'è la qualità reale della stampa, se buona o accettabile e se si hanno problemi di grana/pixel.

P.S.
Sarei grato se la risposta fosse basata sulla reale esperienza personale, di calcoli Mpixel/grandezza stampa ne abbiamo visti molti tutti quanti ormai.
Diamo spazio alla buon vecchia esperienza in prima persona
Grazie.
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 11:29   #17
zimboart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da geppof
C'è qualcuno che ha provato a stampare in formato 50x70 le foto scattate con la 300d?
Mi piacerebbe sapere qual'è la qualità reale della stampa, se buona o accettabile e se si hanno problemi di grana/pixel.

P.S.
Sarei grato se la risposta fosse basata sulla reale esperienza personale, di calcoli Mpixel/grandezza stampa ne abbiamo visti molti tutti quanti ormai.
Diamo spazio alla buon vecchia esperienza in prima persona
Grazie.
con la 300d non ho ancora avuto modo di fare 50x70
ho fatto 20x30 e le trovo eccezionali!

in passato ho fatto fare una 50x70 con una 4mp (nikon 4500)edc era venuta molto bene.....
Old 03-03-2004, 11:38   #18
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Hai notato grosse differenze ( sempre parlando in termine di risoluzione/grana) tra la stampa eseguita con la 4 Mpx e stampa tradizionale da film?
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 16:12   #19
zimboart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da geppof
Hai notato grosse differenze ( sempre parlando in termine di risoluzione/grana) tra la stampa eseguita con la 4 Mpx e stampa tradizionale da film?
bè sulla stampa 50x 70 nelle zone in ombra un po di grana si notava......però mi è stato detto anche che a queste dimensioni la foto va analizzata a una certa distanza....e che lo stesso risultato l'avrei avuto anche con negativo 35mm

per quanto riguarda le 20x30 fatte con la 300d non c'è nessuna differenza con le stampe fatte con negativo
Old 03-03-2004, 19:30   #20
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: Canon Eos 300D

Quote:
vorrei comprare la mia prima macchina digitale e facendo una piccola ricerca su vari siti il prodotto che fa al caso mio sembra la Canon eos 300d, dato che ho sempre avuto reflex e facendo due conti il mio budget può arrivare fino a 1700 euri.

In più pensavo di ordinarla da Nomatica dato il prezzo interessante e visto che nei negozi della mia zona non l'ho ancora trovata... che dite, non è una pazzia comprarla per corrispondenza? La Nomatica è una ditta seria?

Ciao,
non per farti i conti in tasca, ma se dici di avere disponibili 1700 Uomini Perfetti di Leonardo D.V. (cit) e di avere già avuto reflex... se queste reflex che hai avuto sono Canon (come suppongo, se no non credo ti saresti rivolto a canon! ) perché non opti per una 10D? Con 850 Teste di Dante (tm) la 10D ti viene fuori più che agevolmente, se hai già delle ottiche per iniziare

Se hai reflex chimiche Nikon attendi la D70 (da che mi sa che la D100 con 1700euri non si piglia, ma controlla che non sono informato). Se hai reflex con ottiche diverse da Canon o Nikon, beh, in quel caso prendi la 300D. Per quanto riguarda gli obiettivi basta una fulminea ricerca anche qui per capire quali possano fare al caso tuo...

Ciao

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian