|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
nuova scheda di rete su Slack 9.1
Ciao a tutti,
ho aggiunto una nuova scheda di rete alla mia Slack 9.1 (una PCI Realtek). La scheda di rete integrata della mia Abit (era eth0) è diventata eth1... da sola... ![]() Come faccio a configurare l'indirizzo statico, maschera di sottorete etc. della nuova scheda di rete? Voglio dire: nn so quali file di configurazione editare. Mi date una mano? grazie... ciaooooo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
seconda scheda di rete...
Ciao,
allora... mi rispondo da solo... 1) la scheda integrata nVidia da eth0 è diventata eth1... 2) la nuova scheda Realtek 8139 è diventata eth0... per connettersi alla rete con ADSL Ethernet (PPPoE) bisogna far così: - aggiungere in cima al file /etc/lilo.conf la seguente riga: append="ether=0,0,eth1 ether=0,0,eth2" questo forza il Linux a "riconoscere" fino a 3 schede di rete (eth0,che riconosce sempre e comunque, più eth1 ed eth2) - eseguire, da 'root' il comando 'lilo' - eseguire 'netconfig' e impostare l'assegnazione degli indirizzi di rete con modalità DHCP - eseguire 'adsl-setup' e impostare eth1 come la scheda di rete a cui è collegato il modem ADSL dopodiché, nel mio caso, mi rifunziona tutto... ciaoooooo ![]()
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 ![]() Ultima modifica di carmine65 : 15-02-2004 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
|
Facile...
Edita il file /etc/rc.d/rc.inet1.conf supporta sino a 5 schede di rete configurate con ip statico. Inserisci i parametri, riavvia la rete e il gioco e bello e fatto! CiaozZ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.