|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
8x in 4x?
ma una scheda video AGP 8x va in uno slot 4x ? se si, che conseguenze ne deriva ? minore bus, minore velocità ?? si nota la differenza con i giochi di qualche mese fa?
Volevo prendere un chipset intel 845pe (quindi fsb a 533mhz, slot agp 4x) ma se nn posso sfruttare appieno la scheda, punto a modelli più costosi... facciamo così: partendo da una 9600 pro , che cosa potrei costruirci attorno? voi che configurazioni usate x giocare ai medi/alti livelli? da spenderci sui 200 e più euro, ovviamente in campo dell usato, e se volete propormi qualche pezzo fate pure... ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Agp 2x 4x 8x prestazionalmente sono identiche, quindi fai te.
Ciaoz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
be nn proprio , 2x e lento , il 4x nn e veloce come l'8x su carta solo ke la skeda nn sfrutta tutta la banda dell'8x . su una radeon ddr la diff. da 2x a 4x si sentiva eccome
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Re: 8x in 4x?
Quote:
Il search lo hai usato? Byez! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma che vuoi? col search nn si riesce a cercare 8x e 4x... minimo 3 caratteri sai??
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Cmq non ti preoccupare, anzi chi ha una mobo agp8x e una vga agp 8x come me la fa andare a 4x perchè è più stabile, e le prestazioni non cambiano....
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Italy (TO)
|
Quote:
Cmq tra AGP 8x e AGP 4x non cambia nulla e le schede sono compatibili
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
soprattutto sulla funz cerca del forum...a volte nn mi trova dei 3d ke sono sicuri ke esista...e devo andare a cercarli nella lista delle discussioni a cui sono iscritto |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente convido l'impossibilità di cercare con meno di 3 lettere, ma "Incompatibilità AGP" potevi mettercelo....... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Cmq non ti preoccupare le schede con agp 8 x vanno anke su schede madri con agp 4x senza problemi. byez
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A chi interessa avere un forum in cui si è stata fatta la stessa domanda almeno 200 volte? E poi non mi pare il caso che per la prima cosa che non si sappia, si posti....io almeno sono abituato a cercare parecchio prima di domandare sul forum. Infatti 3d aperti da me non ne trovi tanti....anzi. E non credo di sbagliare. Domande ripetitive : un pò di tempo fà mi era capitato che in un 3d, guarda caso, AGP4x o AGP8x che un utente domandasse se la sua scheda AGP4x avrebbe potuta metterla nel connettore AGP8x......io in quel 3 non risposi all'inizio perchè lo ritenevo uno di quei 3d schifidi che non servono a nulla..... Ripasso la sera, rileggo che uno gli aveva detto che cambiavano i voltaggi e caxxi vari....ovvio che poi ho dovuto smentire al volo il genio che aveva partorito....quindi se capitano 3d come questi dico sempre "usa il search". Certo anche in modo non troppo gentile, ma sentirti dire un "ma che vuoi? col search nn si riesce a cercare 8x e 4x... minimo 3 caratteri sai??" mi fà pensare assai. Tu vieni a chiedere consigli quì, e dopo che ti ho detto l'amara verità che in questo 3d viene misteriosamente celata (cioè questo è uno dei 3d per fare numero di post per la gioia dei spammers) e addiritura fai l'offeso, non sò più che pensare. Se poi alla gente piace sentire sempre le solite domande, pace all'anima sua. Se il mio comportamento lo ritente non aderente allo spirito del forum, potete contattare il mod preferito e rivolgervi a lui....in caso contrario continuerò sempre con le stesse risposte. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non getto via spazio nella sign per stupide info per i newbie. E poi non posto molto sul forum.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
vabbè Yagami non mi sembra ke ora con le tue risposte tu stia dando una buona impressione di come ci si debba comportare sul forum,sembra ke disprezzi quelli ke chiami "newbie" e le loro domande che se pure stupide (ai tuoi okki) sono pur sempre lecite...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
L'agp serve solo quando i mb della sk video non bastano più, e quando ci saranno giochi che satureranno la ram sulla sk video, la sua potenza di calcolo sarà già troppo insufficente per farli girare correttamente. Addirittura anche l'1x è sufficente, solo che in qualche recensione in giro ho visto che qualche % di differenza c'è, tipo il 5% o giù di li. Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imposta a 4x e lascialo così...... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Giusto per dire se le domande non sono sempre le stesse....
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=620388 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ehi ehi calma!!! x litigare potete farlo da un altra parte...
cmq mi vedrò anche costretto a metterla a 4x xè avrò una intel 845 pe.. x questo ve l ho chiesto, nn sapevo se prendere o no questa scheda madre.... me la vende un tipo insieme a un p4 2400 di 533 mhz di fsb a 160 euro... se la scheda AGP nn poteva andare al massimo, non prendo la scheda... solo questo! se avete altro da consigliarmi su questi prezzi (oppure che so: ditemi voi i componenti da cercare nel mercatino dell usato!!) ovviamente volevo giocarci con questa configurazione... suggeritemi voi i vostri bolidi x giocare cosa hanno sotto, così mi tolgo dal rompervi le scatole il prima possibile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.