Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2004, 18:09   #1
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
8x in 4x?

ma una scheda video AGP 8x va in uno slot 4x ? se si, che conseguenze ne deriva ? minore bus, minore velocità ?? si nota la differenza con i giochi di qualche mese fa?

Volevo prendere un chipset intel 845pe (quindi fsb a 533mhz, slot agp 4x) ma se nn posso sfruttare appieno la scheda, punto a modelli più costosi...

facciamo così: partendo da una 9600 pro , che cosa potrei costruirci attorno? voi che configurazioni usate x giocare ai medi/alti livelli? da spenderci sui 200 e più euro, ovviamente in campo dell usato, e se volete propormi qualche pezzo fate pure... ciao
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 18:13   #2
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Agp 2x 4x 8x prestazionalmente sono identiche, quindi fai te.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 18:42   #3
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
be nn proprio , 2x e lento , il 4x nn e veloce come l'8x su carta solo ke la skeda nn sfrutta tutta la banda dell'8x . su una radeon ddr la diff. da 2x a 4x si sentiva eccome

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 19:27   #4
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Re: 8x in 4x?

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
ma una scheda video AGP 8x va in uno slot 4x ?
Ancora con queste domande??

Il search lo hai usato?

Byez!
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 20:02   #5
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

ma che vuoi? col search nn si riesce a cercare 8x e 4x... minimo 3 caratteri sai??
Old 09-02-2004, 20:10   #6
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
ma che vuoi? col search nn si riesce a cercare 8x e 4x... minimo 3 caratteri sai??
E' vero sto search fa girare le balle
Cmq non ti preoccupare, anzi chi ha una mobo agp8x e una vga agp 8x come me la fa andare a 4x perchè è più stabile, e le prestazioni non cambiano....
Old 09-02-2004, 20:11   #7
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Città: Italy (TO)
Quote:
Non ti scaldare bastava mettere solo AGP sai??

Cmq tra AGP 8x e AGP 4x non cambia nulla e le schede sono compatibili
Old 09-02-2004, 20:37   #8
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
E' vero sto search fa girare le balle
Cmq non ti preoccupare, anzi chi ha una mobo agp8x e una vga agp 8x come me la fa andare a 4x perchè è più stabile, e le prestazioni non cambiano....
quoto su tutto!
soprattutto sulla funz cerca del forum...a volte nn mi trova dei 3d ke sono sicuri ke esista...e devo andare a cercarli nella lista delle discussioni a cui sono iscritto
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 20:50   #9
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:
Basta che sfogli 3/4 pagine e trovi.....è una di quelle domande che vengono fatte ogni 3 giorni.

Naturalmente convido l'impossibilità di cercare con meno di 3 lettere, ma "Incompatibilità AGP" potevi mettercelo.......
Old 09-02-2004, 20:58   #10
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Basta che sfogli 3/4 pagine e trovi.....è una di quelle domande che vengono fatte ogni 3 giorni.

Naturalmente convido l'impossibilità di cercare con meno di 3 lettere, ma "Incompatibilità AGP" potevi mettercelo.......
si vabbè ma che palle....in ogni thread c'è sempre chi dice la solita Frase: "usa il tasto search".....Ma a voi che ve frega se le domande sono ripetitive...se siete tanto indignati dalla ripetitività di tali argomenti non entrate neache a postare in questi thread non vi pare... ????

Cmq non ti preoccupare le schede con agp 8 x vanno anke su schede madri con agp 4x senza problemi.

byez
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 21:08   #11
Norbrek™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Francvs
si vabbè ma che palle....in ogni thread c'è sempre chi dice la solita Frase: "usa il tasto search".....Ma a voi che ve frega se le domande sono ripetitive...se siete tanto indignati dalla ripetitività di tali argomenti non entrate neache a postare in questi thread non vi pare... ????

Cmq non ti preoccupare le schede con agp 8 x vanno anke su schede madri con agp 4x senza problemi.

byez
In effetti è vero, chi è sempre qua sa che queste domande sono ripetitive, ma chia arriva per la prima volta o chi frequenta raramente non può sapere che sono ripetitive
Old 09-02-2004, 21:28   #12
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:
Originariamente inviato da Francvs

byez
Il problema non è quello.

A chi interessa avere un forum in cui si è stata fatta la stessa domanda almeno 200 volte?

E poi non mi pare il caso che per la prima cosa che non si sappia, si posti....io almeno sono abituato a cercare parecchio prima di domandare sul forum. Infatti 3d aperti da me non ne trovi tanti....anzi. E non credo di sbagliare.

Domande ripetitive : un pò di tempo fà mi era capitato che in un 3d, guarda caso, AGP4x o AGP8x che un utente domandasse se la sua scheda AGP4x avrebbe potuta metterla nel connettore AGP8x......io in quel 3 non risposi all'inizio perchè lo ritenevo uno di quei 3d schifidi che non servono a nulla.....
Ripasso la sera, rileggo che uno gli aveva detto che cambiavano i voltaggi e caxxi vari....ovvio che poi ho dovuto smentire al volo il genio che aveva partorito....quindi se capitano 3d come questi dico sempre "usa il search". Certo anche in modo non troppo gentile, ma sentirti dire un "ma che vuoi? col search nn si riesce a cercare 8x e 4x... minimo 3 caratteri sai??" mi fà pensare assai.
Tu vieni a chiedere consigli quì, e dopo che ti ho detto l'amara verità che in questo 3d viene misteriosamente celata (cioè questo è uno dei 3d per fare numero di post per la gioia dei spammers) e addiritura fai l'offeso, non sò più che pensare.

Se poi alla gente piace sentire sempre le solite domande, pace all'anima sua. Se il mio comportamento lo ritente non aderente allo spirito del forum, potete contattare il mod preferito e rivolgervi a lui....in caso contrario continuerò sempre con le stesse risposte.

Saluti.
Old 09-02-2004, 21:57   #13
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Il problema non è quello.

A chi interessa avere un forum in cui si è stata fatta la stessa domanda almeno 200 volte?

E poi non mi pare il caso che per la prima cosa che non si sappia, si posti....io almeno sono abituato a cercare parecchio prima di domandare sul forum. Infatti 3d aperti da me non ne trovi tanti....anzi. E non credo di sbagliare.

Domande ripetitive : un pò di tempo fà mi era capitato che in un 3d, guarda caso, AGP4x o AGP8x che un utente domandasse se la sua scheda AGP4x avrebbe potuta metterla nel connettore AGP8x......io in quel 3 non risposi all'inizio perchè lo ritenevo uno di quei 3d schifidi che non servono a nulla.....
Ripasso la sera, rileggo che uno gli aveva detto che cambiavano i voltaggi e caxxi vari....ovvio che poi ho dovuto smentire al volo il genio che aveva partorito....quindi se capitano 3d come questi dico sempre "usa il search". Certo anche in modo non troppo gentile, ma sentirti dire un "ma che vuoi? col search nn si riesce a cercare 8x e 4x... minimo 3 caratteri sai??" mi fà pensare assai.
Tu vieni a chiedere consigli quì, e dopo che ti ho detto l'amara verità che in questo 3d viene misteriosamente celata (cioè questo è uno dei 3d per fare numero di post per la gioia dei spammers) e addiritura fai l'offeso, non sò più che pensare.

Se poi alla gente piace sentire sempre le solite domande, pace all'anima sua. Se il mio comportamento lo ritente non aderente allo spirito del forum, potete contattare il mod preferito e rivolgervi a lui....in caso contrario continuerò sempre con le stesse risposte.

Saluti.
fai prima a mettre nella sign al posto del tuo sistema la frase "USATE IL TASTO SEARCH".....almeno fai un po' di pubblicità regresso...
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 22:14   #14
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Non getto via spazio nella sign per stupide info per i newbie. E poi non posto molto sul forum.
Old 10-02-2004, 00:26   #15
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

vabbè Yagami non mi sembra ke ora con le tue risposte tu stia dando una buona impressione di come ci si debba comportare sul forum,sembra ke disprezzi quelli ke chiami "newbie" e le loro domande che se pure stupide (ai tuoi okki) sono pur sempre lecite...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 16:39   #16
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da devil mcry
be nn proprio , 2x e lento , il 4x nn e veloce come l'8x su carta solo ke la skeda nn sfrutta tutta la banda dell'8x . su una radeon ddr la diff. da 2x a 4x si sentiva eccome
Basta dire ste stronzate su..... io ho la radeon 9700 in signature e tutt'ora ho l'agp a 2x... con il 4x faccio lo stesso identico punteggio al 3dmerd2001.

L'agp serve solo quando i mb della sk video non bastano più, e quando ci saranno giochi che satureranno la ram sulla sk video, la sua potenza di calcolo sarà già troppo insufficente per farli girare correttamente.

Addirittura anche l'1x è sufficente, solo che in qualche recensione in giro ho visto che qualche % di differenza c'è, tipo il 5% o giù di li.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 17:33   #17
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Basta dire ste stronzate su..... io ho la radeon 9700 in signature e tutt'ora ho l'agp a 2x... con il 4x faccio lo stesso identico punteggio al 3dmerd2001.

L'agp serve solo quando i mb della sk video non bastano più, e quando ci saranno giochi che satureranno la ram sulla sk video, la sua potenza di calcolo sarà già troppo insufficente per farli girare correttamente.

Addirittura anche l'1x è sufficente, solo che in qualche recensione in giro ho visto che qualche % di differenza c'è, tipo il 5% o giù di li.

Ciaoz
Allora comincia a metterlo su 4x o 8x perchè i nuovi giochi che stanno uscendo richiedono molta ma molta più memoria di quella presente sulla scheda video. I test poi falli con il 3dmark03
Old 10-02-2004, 18:01   #18
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:
Originariamente inviato da riccardone
Allora comincia a metterlo su 4x o 8x perchè i nuovi giochi che stanno uscendo richiedono molta ma molta più memoria di quella presente sulla scheda video. I test poi falli con il 3dmark03
Quindi secondo te è meglio che la scheda si prenda la memoria di sistema oltre quella direttamente sulla scheda grafica?
Imposta a 4x e lascialo così......
Old 10-02-2004, 18:48   #19
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Giusto per dire se le domande non sono sempre le stesse....

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=620388
Old 10-02-2004, 19:13   #20
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

ehi ehi calma!!! x litigare potete farlo da un altra parte...

cmq mi vedrò anche costretto a metterla a 4x xè avrò una intel 845 pe.. x questo ve l ho chiesto, nn sapevo se prendere o no questa scheda madre.... me la vende un tipo insieme a un p4 2400 di 533 mhz di fsb a 160 euro... se la scheda AGP nn poteva andare al massimo, non prendo la scheda... solo questo! se avete altro da consigliarmi su questi prezzi (oppure che so: ditemi voi i componenti da cercare nel mercatino dell usato!!) ovviamente volevo giocarci con questa configurazione...
suggeritemi voi i vostri bolidi x giocare cosa hanno sotto, così mi tolgo dal rompervi le scatole il prima possibile.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL