|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Scheda con uscita digitale (ottica o coassiale che sia) economica. Quale?
Ho bisogno di una scheda audio che abbia al meno una uscita ottica o una coassiale per collegarla a un decoder in digitale.
La scheda in questionenon deve essere Creative per una serie di motivi che sarebbe lungo elencare e dovrebbe anche essere la più economica possibile. Cosa mi consigliate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
come ti ho appena risposto nell' altro 3d la terratec aureon 5.1 fun ha entrata e uscita ottica. altrimenti fortissimo III IHMO.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie della risposta.
Dato che ti vedo abbastanza esperto ho un altra domanda: Visto che io farei processare l'audio direttamente dal decoder passando per il cavo digitale quando guardo film o faccio qualsiasi altra cosa per cui sia sfruttabile digitale mentre per le applicazioni tipo gichi e ascolto musica lascerei processare l'audio alla scheda e manderei il segnale analogico direttamente alle casse tu reputi necessario prendere una scheda tipo la Fortissimo III che è in grado di decodificare in Hardware praticamente tutto oppure basta prendere una scheda di quelle economiche che in hardware decodificano molto di meno? Speriamo che sono riuscito a spiegarmi degnamente.... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Già che ci sono me ne esco con un altra domandina...
Visto che nei negozi dove ho intenzione di prendere gli altri prodotti di schede audio che non siano Creative ne hanno pochissime probabilmente sarò costretto mio malgrado a ripiegare ancora una volta su questa marca e quindi mi chiedevo... come scheda è meglio questa : CREATIVE LABS Sound Blaster Live! 5.1 Digital (nuova versione) Oppure quest'altra: CREATIVE LABS Sound Blaster Audigy ES Bulk Tra l'una e l'altra ci sono 3 euro di differenza e mi viene da chiedermi perchè visto che la seconda è una audigy.....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ancora un altra e giuro che ho finito.
Avrei trovato la TErratec Aureon Fun ma leggendo la descrizione tecnica ho notato che c'era scritta la seguente cosa: Connettori esterni: digital output ottico, 44.1 / 48 kHz (non supporta 5.1). Digital input ottico, 44.1 kHz, 48 kHz (TOS link) E' normale o no che l'output ottico non supporti il 5.1 o se la prendo mi ritrovo a non poterla attaccare al famoso decoder? E con questo prometto che ho finito. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai ragione, scusami...
ho appena controllato anch'io e secondo me a questo punto ti converrebbe per 10 € in più della fun acquistare un' ottima fortissimo III,cioè se fossi nella tua situazione punterei sicuramente sulla hercules. per quanto riguarda le creative credo che, se proprio tu fossi costretto ad acquistarne una, la migliore sia la audigy.ti dico però che io non ho mai avuto schede creative perciò non posso giudicare personalmente, ma ho sentito parecchie persone lamentarsi di driver fatti non proprio bene e di conflitti irq, ma ripeto qui ti parlo per sentito dire... ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Forse ho trovato la Fortissimo III a 51 euro dove prendo il decoder. Mi sa tanto che prenderò quella.
Questa scheda ha l'out ottico e non quello coassiale vero?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
esatto, uscita ottica.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questo mi pone un altro problemino.... Non è che poi per comprare un cavetto ottico lungo un metro circa (probabilmente un po di +) dovrò spendere 1000000000000 di euro?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dove lo hai preso? On-line o in un negozio della tua città?
Se lo hai preso on-line mi daresti il link del negozio per favore? Grazie. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
forse lo trovi nella scatola in dotazione, almeno con la mia scheda c' è anche il cavo ottico di 1m. però non saprei dirti se la hercules lo metta. ti consiglio di scrivere una mail alla hercules per chiedere, non costa nulla!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Palermo
|
ciao visto che ti serve una scheda economica
guarda questa Trust - 514dx 5.1 sound expert http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=TRSAU002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A occhi e croce sembrerebbe proprio quello che stavo cercando. Non ho però capito due cose: al prezzo di 47 euro di quel sito viene proposta solo la scheda o il kit di scheda e altoparlanti (di cui non saprei cosa fare)? In oltre, la staffa per avere le uscite ottiche e coassiali va comprata separatamente oppure è compresa?
Oltre questo non è che Trust mi ispiri molto come marca... Però ripeto, quella scheda sembra proprio la quadratura del mio cerchio.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per 4€ in più credo valga la pena una scheda con marchio hercules, sicuramente più collaudata e più affidabile...
![]() sarà perchè ho avuto roba della trust e sicuramente questo marchio non entrerà più in casa mia... comunque, valuta attentamente, l' esborso non è molto diverso. buona scelta e buon acquisto! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti sono totalmente d'accordo con te sia sul fatto dell differenza di prezzo che sull' "affidabilità" del marchio trust. L?unica cosa che mi porta verso quel prodotto è il fatto di avere sia ingressi che uscite sia ottici che coassiali. Comunque alla fine credo che prenderò la Hercules. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Lascia perdere trust. Anch'io ho avuto delle brutte esperienze.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Penso di aver preso una decisione...
Casse Hercules 5100 (quelle slim) Scheda audio Hercules Fortissimo III Decoder Creative DDTS-100 Che ne pensate?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
alla grande!
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.