|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
...."sub-condividere" una condivisione....?!?!
....il problema è questo: nella rete della mia azienda, c'è un server, con una condivisione internet alla quale però accedono solo alcuni PC (non il mio); in pratica, solo alcuni IP sono abilitati ad usare la connessione. Uno dei PC abilitati si trova nel mio ufficio. Come posso fare a fare in modo che il mio PC portatile (che non è fra quelli con l'IP accettato) si connetta a Internet "passando" per il PC abilitato di cui sopra? E' possibile, in pratica, configurare il mio PC o installare qualcosa nel PC abilitato per fare in modo che io possa navigare anche se il mio IP non è fra quelli abilitati?
![]() Scusate per l'ignobile bassezza dei termini usati (e per l'ignoranza da me esposta, nel caso la soluzione sia semplice), ma... per imparare, bisogna pur partire da qualche parte!!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
il linea di massima credo sia fattibilissimo,
dovresti mettere un'altra scheda di rete nel pc già collegato e condividere la connessione presente sull'altra scheda di rete...
![]() |
#3 |
Member
|
.... purtroppo non posso fare nulla di hardware, su quel PC.... posso solo modificarci qualcosa di software, al limite... ho sentito parlare di "anonimous proxy server", ovvero di un programmino che compare solo sotto forma di servizio in esecuzione, ma grazie al quale posso connettermi da un'altro PC....
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tutto quello che vuoi, ma se il pc nel tuo ufficio non è collegato contemporaneamente al tuo ed alla lan c'è poco da fare...
...se non staccare il cavo di rete dal pc ed attaccarlo al tuo pc...al quale avrai dato i dati (ip, subnet,gateway...) pari pari a quelli che aveva il Pc fisso...
![]() |
#5 |
Member
|
....forse mi sono spiegato male. Riassumiamo:
Ci sono 3 PC, tutti collegati in rete: "A"- Server- 192.168.0.1 - Collegato all'ADSL, internet condivisa a qualcuno degli altri PC "B"- Pc ufficio -192-168.0.43 - Pc con ip abilitato dal server ad accedere ad Internet "C"-Portatile (MIO) - 192.168.0.44 - PC con ip non compreso fra quelli che possono accedere alla connessione internet condivisa dal server. Per capirci, se io scollego "B" dalla rete e nel mio portatile "C" inserisco gli stessi IP e DNS del "B", riesco a navigare!!! Ora, considerando che devo fare il tutto "di nascosto", non posso cambiare IP, ma dovrei cercare di creare una sorta di "ponte" fra il mio portatile ed il server, passando quindi attraverso il PC "B". ![]() ![]() ![]() ....mi affogo nuovamente nella cloaca della mia stessa ignoranza, ma data la mia poca esperienza in reti, ecc, non so veramente come spiegarmi meglio!!!! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ora ti sei spiegato benissimo...però non so aiutarti, se non consigliandoti un tentativo...prova a settare sul portatile l'indirizzo 192-168.0.43 come gateway...
![]() |
#7 |
Member
|
....già provato, non funge...
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
ah Tony.. Tony.... tu che rubi alla tua azienda anzichè lavorare!
.. diciamo che se non hai qualche amico tra gli amministratori di rete la vedo decisamente dura! prova comunque codesto software: http://www.http-tunnel.com/HT_Produc...nnelClient.asp e fammi sapere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
devi fare un bridge tra il tuo e quello nel tuo ufficio connesso ad internet.
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() E' sul COME che non vedo luce!!!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ps lascia stare la mia 2nd proposta, sarebbe fattibile se i pc fossero collegati solo con uno switch...ma nel tuo caso credo ci sia un pc centrale che fa da server, quindi nada....
![]() Ultima modifica di giamo74 : 16-02-2004 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.