|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MILANO
|
Settaggi per ottimizzazione
Innanzitutto scusate se sono andato OT in un altra discussione nella quale sono stato puntualmente ripreso ma come ho detto con il vostro aiuto imparerò.Veniamo al dunque:ho assemblato personalmente per la prima volta un pc:Case completamente trasparente---Mother Gigabyte GA81875 Ultra--Cpu P4 3.0 800---RAM 1Gb Corsair Pro TwinX Matched Memory Pair 4000 Pro 500Mhz--Scheda grafica Ati 9600 xt---DVD Philips---Master DVD Sony---Multi fan speed controller Zalman ZM-MFC1-----Hdd Maxtor 80Gb 7200 Sata---Hdd Maxtor 250 Gb 7200 Sata---Cpu e Scheda grafica raffreddati ad acqua(Kit Thermaltake Aquarius II ma con dispersore Zalman Zm-WB2 su CPU e Cooltech su scheda video) in serie ,prima cpu poi scheda grafica poi radiatore.Tolto ventola su chipset mother (troppo rumoroso)e messo dispersore Zalman ZM-NB47J.Video Sony 17'' HX73B.L'unica cosa che ho fatto non essendo esperto è portare nel Bios l'FSB da 200 a 214 avendo un velocità di bus di 214*4=856 Mhz e Cpu 3,21 GHz.(ho scelto questo settaggio perchè nel bios fino a 214 mi dava in automatico una velocità ram di 428 e solo se mettevo 215 andava a 370 circa).Con questo settaggio ho una temp della cpu di 31 at Idle e 41 mentre esegue 3DMark 03.Credo che il sistema vada ottimizzato a livello di settaggio RAM e Scheda Grafica.Mi aiutate? Grazie e a presto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MILANO
|
Nessun consiglio per settaggio di Ram e scheda grafica?Dimenticavo che sull'ATI ho flaggato l'overclock dinamico automatico.Serve?Aiutatemi vi prego.Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.