|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Pneumatici per la macchina: quali i migliori?
Stavo pensando che tempo uno o max due mesi voglio cambiare i pneumatici per la mia macchina ed ero indeciso tra due modelli che a quanto sembra da varie ricerche in rete, dovrebbero essere i migliori considerando qualita'/prezzo.
I pneumatici in questione sono i BRIDGESTONE POTENZA RE720 e i CONTINENTAL PREMIUN CONTACT che monterei nella misura 195-50/R15 82V. Ho avuto modo di provare le Bridgestone e sono molto buone ma ho letto molte recensioni a favore delle Continental. Qualcuno le ha provate? Secondo voi? Delle continental mi preoccupa soprattutto la spalla che sembra piu' "morbida" rispetto alla Bridgestone. ![]() Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
io ho le contact sulla clio...si consumano molto velocemente, hanno una buona tenuta e cmq anche io devo cambiarle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io ho avuto le Continental 225 r16, non ricordo se erano la serie contact, ma andavano veramente bene.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono abbastanza patito di pneumatici.. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
I migliori? Bridgestone s03, spalla molto rigida, prettamente sportivi, per me sono i migliori!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Che auto possiedi e che tipo di utilizzo ne fai?
195/50 è un pneumatico molto diffuso ma di impronta comunque sportiva Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
quanto dovrebbero durare in media dei pneumatici buoni?
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Molto dipende dalla potenza del mezzo, dallo stile di guida ma sopratutto da quanto curi le gomme: controllo periodico (almeno 1 volta ogni due / tre settimane) del gonfiaggio, equilibratura, convergenza, niente parcheggi su marciapiedi / scalini, sono tutte cose che influenzano e condizionano la vita di una gomma. Ti posso dire che le monta un mio amico su una Nissan Silvia 200sx elaborata (240 cv, trazione posteriore), e ci si trova benissimo, molto meglio delle sue precedenti Michelin Pilot Sport. Ci ha già fatto circa 20000 km, due turni in pista e le gomme sono ancora in ottime condizioni. ![]() Se vuoi cmq spendere meno le Re720 rappresentano un'ottima alternativa. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Credo che 40.000 ma anche 50.000 km siano fattibili controllando spesso le gomme e guidando in maniera pacata, ma considera che un pneumatico a lungo andare, con gli anni, tende ad indurirsi e "seccarsi". Magari hai ancora battistrada ma il rischio di rotture della gomma diventa più probabile (oltre che diminuire la tenuta stessa dell'auto) ed è quindi consigliabile sostituirle.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
se le squagli ti credo che durano poco, ma con un uso discretamente moderato ci fai piu' di quanto si creda! e anche se durano meno km quelli che ci fai te li godi il doppio! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Dunlop serie Sport
io ho messo le SP9000, costicchiano ma ho l'auto con tenuta incredibile rispetto alle gomme di serie di prima !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
piu' sono morbide piu' si consumano. non puoi avere TUTTO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Voto decisamente le Bridgestone RE 720,la tenuta fatta gomma
![]() Ovvio nn puoi contarci di fare 1000 mila km ma tengono benissimo la strada e cmq nn durano così poco ![]() La mia ormai dovrebbe avere sui 10.000 km con queste gomme sull'anteriore dove si consumano molto + in fretta anche grazie ad 1 alto angolo di camber,peso sull'anteriore e assetto inclinato in avanti e cmq nn si nota ancora il consumo ![]() I 2 nei principali sono questi: Devi assolutamente stare lontano dai marciapiedi xchè le spalle sono rigide ma i fili di metallo si rompono molto facilmente In estate devi stare 1 pochino + attento xchè tendono a sottosterzare a causa del calore esagerato rispetto alla morbidezza di questa gomma,cmq anche adesso col freddo nn ho problemi e buona tenuta sul bagnato ![]() PS Macchina? CV? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
dunque... non sapendo su che auto le devi montare è duretta dire... (montano quella misura Golf 3, puma, Classe A, ecc ecc) comunque:
se fai un uso "hard" vada per le Bridgestone S03. In quella misura ho fatto 10mila km sulla puma e sono all'80%! Quelle di prima me ne sono durati 40mila, non pochi! le ho anche sulla supra, ma hanno solo 500km e pochissime sgommate sulle spalle, quindi li ancora non ti so dire nulla. Provate su una porsche 993 comunque davano un'ottima impressione di tenuta con auto potenti. Se fai un uso medio l'ideale sarebbero le Conti Sport contact 2, ma non credo le facciano così piccole ![]() Valide anche RE720 e Pzero nero asimmetrico. Sulle nuove GY F1 (le rev 2.0 per capirci) ho avuto pareri contrastanti, e non le ho mai tprovate, quindi non mi pronuncio
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Pneumatici per la macchina: quali i migliori?
Quote:
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
ehm... freeBan...
1) si scrive AVS sport... non AWS ![]() 2) ottimissima gomma sull'asciutto, nulla da dire, ma così come tutti i pneumatici Hi-perf di qualche anno fa, sul bagnato sono abbastanza da prendere con le pinze (eufemismo) come non puoi non aver notato anche tu, usandoli. Di pro hanno che hanno un battistrada abbastanza largo rispetto ad altri pneus della stessa misura e pure un disegno imho accattivante ![]()
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() il disegno è spaziale ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.