|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
il benzinaio ha sbagliato benzina!!!!
ragazzi...
sono mezzo disperato ieri, all'improvviso la mia c3 non parte più. Dopo un pò riesco ad avviarla, e riesco a fatica (tutta ti prima, seconda e freno a mano) ad un officine Citroen vicina. Prendo l'autobus e me ne torno a casa. Oggi mi chiama il tecnico, e mi dice che il problema è dovuto al fatto che invece del diesel, il benzinaio mi ha messo la super... iniettori, pompa, svuotamento serbatoio...tutto fuori garanzia. sono incazzato nero. So chi è il distributore in questione, oggi andrò a fargli una visitina con un manganello. ma nel frattempo, che devo fare? c'è qualche provvedimento a cui posso appoggiarmi? e poi, ma come è stato possibile che la pistola della benzina entri nel serbatoio dieselll??? help help help ... ragazzi x favore datemi qualche consiglio fattibile
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Azz che guaio, nel che ti fossi accorto subito dello sbaglio sicuramente il benzinaio si sarebbe preso le proprie colpe a così a cose fatte non saprei proprio
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
la pistola della benzina entra benissimo nel serbatodio diesel , perche è più piccola !
Casomai è il contrario che non può succedere , ovvero la pistola diesel dentro alla benzina ! Cmq hai per caso pagato con bancomat ??? hai qualcosa in mano che hai fatto benzina lì ??? altrimenti la vedo davvero dura ..... conosci il tipo che ti ha fatto "benzina" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: il benzinaio ha sbagliato benzina!!!!
Quote:
non me ne intendo, ma penso che in questi casi bisogna fare denuncia, qualcosa di scritto bisogna farlo (citare per danni forse?) PS: puoi mettere uno spazio prima dell'indirizzo di msn che hai nella "provenienza" così l'indirizzo va a capo ? la scritta lunga mi altera tutto il layout della pagina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho fatto benzina lì l'altro ieri, dopo aver staccato
non ci vado spesso, ma mi conosce. niente ricevuta, ho pagato in contanti... per giunta gli avevo detto "non mettermi il diesel normale, mettimi il Power shell" (insomma quello che costa pure di più) dentro c'erano 20 litri di nafta, ed io ho fatto mettere 20 euro (quindi più o meno altri 20 litri) cavolo....sto proprio male non soproprio che fare... la sola voglia è andare a spaccare la testa a quel cazzo di distributore... tra poco devo andae in officina a vedere tutto, devono ancora tirare giù il serbatoio. spero di mettermi d'accordo con il capotecnico e vedere se riusciamo a rientrare con la garanzia... mi sta dicendo proprio male questi giorni...........cazzo!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: il benzinaio ha sbagliato benzina!!!!
Quote:
Ovviamente i testimoni se non li hai li devi inventare... Certo se avessi qualcosa tipo scontrino, bancomat o carta sarebbe meglio... oppure magari un filmato di qualche telecamera lì vicino (che ne so una banca). Alle brutte gli devi far causa davvvero...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
assicurazione
uhm è capitato anche a me ... non ho avuto problemi per il rimborso perchè molto onestamente hanno riconosciuto l'errore e mi hanno spiegato che hanno un'assicurazione per questo tipo di problemi . Quindi prima di fare qualsiasi cosa ti consiglio di andare a parlare col gestore della pompa .
cia ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
vai a parlare con il benzinaio e senti che ti dice......
un motore a gasolio tollera al massimo il 20-30% di benzina, oltre, mi dispiace, ma non ce la fa ![]() la bocchetta della benzina è più piccola di quella del diesel, di conseguenza quella della benza entra in quella del diesel, ma non il contrario....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie innanzitutto per i consigli ragazzi.
ora cerco un pò di calmarmi, e tra un pò vado nell'officina a sentire la sitazione. Spero tanto che anke questi abbiano l'assicurazione per questa tipologia di incidenti. già sto in causa con Tiscali SPA, ora pure la Shell per me sarebbe troppo! Riaw: capirai mi sono fatto tutto il centro di roma fino all'aurelia con una miscela benza diesel al 50 %.... non ho proprio idea di quanto dovrò sborsare.... spero bene... vi faccio sapere più tardi ragazzi. e grazie ancora
![]() |
#11 |
Senior Member
|
guarda, se c'è anche il 30% di benzina nel gasolio ti fai anche milano-bari.....
il problema sussiste quando si supera questa fatidica percentuale ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma si rovina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
noooooooo è un toccasana ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() un po come il grappino al mattino ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
approposito, ti sta bene!
hai voluto fare lo sbooorooooone col il powershell? e ora ti tocca! ![]() la prossima volta fai come noi plebei che usano LA NAFTA NORMALE ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Re: Re: il benzinaio ha sbagliato benzina!!!!
Quote:
Potresti chiedere di farti dare il filmato.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Anni fa mio padre ha beccato un bezinaio molto distratto che gli ha messo 40 mila di benz sulla sua renault 18td, per rimediare ha fatto il pieno col diesel e ci ha aggiunto un pò di olio, all'inizio la macchina singhiozzava ma nel giro di una settimana ha ripreso a funzionare normalmente!! E' inutile dire che al motore non è successo nulla, eh le macchine di una volta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
forse lo hai detto per scherzo, ma guarda che il gpl va veramente nei motori a gasolio oltre a quelli a benzina ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
rapido aggiornamento:
finalmente la macchina è nel mio garage. hanno svuotato il serbatoio da sotto, grazie alla valvoletta, quindi per fortuna non lo hanno dovuto tirare giù. MI hanno messo una tanica di nafta e additivo. la macchina ha fatto i suoi 12 kilometri senza problemi. Mi hanno sfilato 80 euri (più i 50 che ho dovuto dare di mancia al tecnico per farmi tutto entro oggi). totale 130 euri. Sono passato anke dal benziaio della Shell. Cordialmente si è scusato, non fiatando nessuno degli 80 euro che gli ho chiesto. Ha confessato inoltre che era laterza volta che il suo ragazzo sbagliava carburante. Ora spero solo che gli iniettori e il resto non abbiano subito altri danni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.