|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
Mi è morta la pompa?!?
Oggi,
dopo aver acceso il pc, passati 5 min. si freeza, guardo la temperatura, ...56° ![]() Spengo, controllo, pompa morta! ![]() Sarà più probabile che sia lei andata o il relè da 12volt collegato alla scheda madre? ![]() Il sistema è un Gioma integrato. Grazie Max! ![]()
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
Prova a scollegare la pompa dal relè.
Non ho presente come sia il sistema integrato by Gioma, ma è sufficiente che prendi il cavo elettrico collegato alla pompa, vedi dove va a finire, lo disconnetti o lo tagli, gli monti una spina da 220 (quelle normalissime) e la colleghi alla presa di corrente. Almeno ti togli il dubbio che sia il relè. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
In alternativa avvicina l'orecchio al rele', se e' di quelli classici dovrebbe fare un "tac" quando gli arriva corrente, ed un altro "tac" quando spegni tutto.
Se non lo fa, e' lui. Tieni presente pero' che imho ci sono molte piu' possibilita' che si sia rotta la pompa, che il rele'.. Ciao!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Oggi,
dopo aver acceso il pc, passati 5 min. si freeza, guardo la temperatura, ...56° Spengo, controllo, pompa morta! Sarà più probabile che sia lei andata o il relè da 12volt collegato alla scheda madre? Il sistema è un Gioma integrato. Grazie Max! .--------------------------------------------------------------------- Strana la vita a te è morta una pompa,proprio l'altra sera m'hanno resuscitato con una pompa!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.