|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Problemi: PC si spegne da solo.
salve
ho comprato un pc nuovo... ho inserito xp professional e drivers,però il pc ogni tanto si spegne,da cosa può dipendere? qualcuno dice dal raid ma a me sembra di aver inserito tutto. nel pannello di controllo risulta disco scsi : è un disco s-ata,p la stessa cosa? grazie Ultima modifica di Gogeta SSJ4 : 10-02-2004 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se ti spieghi meglio, forse riusciamo a capire la tua situazione.
Il PC si spenge all'improvviso mentre ce l'hai acceso? Oppure si spegne mentre fai qualcosa di preciso? Questo potrebbe essere un argomento di carattere generale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non penso proprio che sia colpa del raid, ma piuttosto di alimentatore o temperature
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Confermo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il pc si spegne ogni tanto indipendentemente dalle cose che faccio....
le temperature sono attorno ai 50 con un amd xp 2.6. non vorrei chefosse formatato male.. ma scsi e s-ata sono la stessa cosa? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non sono la stessa cosa, ma hanno la stessa definizione sul sistema operativo, non è quello il problema
Credo che sia un problema di alimentazione: alimentatore fasullo, sovraccarico o magari che si scalda troppo (magari ventola non funzionante) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Purtroppo il problema di spegnimento del pc non è di facile risoluzione. Nel tuo caso la temperatura non è ottimale (se in idle), ma di sicuro non è il problema. Nel 90% dei casi dipende dall'alimentatore e nella restante percentuale da altri problemi hardware. Magari se ci dici la configurazione e la potenza (e marca) dell'alimentatore ci potresti dare qualche conferma in più
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Certo, la temperatura non è ottimale, ma nemmeno pericolosissima
Non è che per caso hai impostato lo spegnimento dal bios se il processore supera una certa temperatura? (di default per AMD è impostata a 90°, anche se generalmente lo spegnimento è disattivato) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Forse è meglio postare in "Discussioni Generiche"... che ne dite?
P.S. Modificanto anche Titolo Discussione Ultima modifica di Gogeta SSJ4 : 10-02-2004 alle 23:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.