|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
lite-on e riavvii
raga da un po' di tempo mi succede che appena avvio un programma di masterizzazione(nero, record now, prassi cd..) il pc si inchioda e mi si riavvia...prima non mi succedeva....sapete il motivo?devo instLLARE DRIVER ASPI?grazie....
p.s.: ho un lite-on 32x12x40 e mi sono trovato sempre benissimo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Le cause possono essere molteplici... potrebbe essere un banale problema software ma non è da escludere un problema hw.
Nella mia esperienza, ho avuto problemi di riavvio, solo per RAM bacata e/o alimentazione insufficiente. Tu hai risconstrato questa anomalia in seguito a variazione del tuo sistema(intendo sia hw che sw)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Wow...sei stato gentile a rispondermi subito grazie.... come alimentatore ho un 450 watt e la ram praticamente è nuova visto che il pc l'ho assemblato da un paio di mesi ma il prob mi sta nascendo ora ....premetto che ho montato nel pc il win xp senza aver installato alcuna sorta di driver aspi...mentre ho in effetti un esubero di software di masterizzazzione(blindwrite, alcol, clone, nero, recordmax...)...anche se il probl lo fa di + con il nero.....riavviando cmq il problema scompare.....mentre se tengo il pc acceso un paio di giorni e poi masterizzo al 99% mi si pianta boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao, credo di avere un problema molto simile al tuo:
ho un Lite-On 40X12X48X e fino ad un paio di mesi fa non l'avrei sostituito con nulla al mondo!!! Da un paio di mesi, appunto, mi succede sempre + spesso (soprattutto con Nero) che inizio una masterizzazione ed in un punto assolutamente casuale (ma spesso al 99%) si blocca tutto ed il masterizzatore va in burn-proof (lo vedo dalla luce che diventa gialla). Ho sempre pensato si trattasse di una pura coincidenza, ma ora che leggo quello che scrivi mi viene da pensare: pochissime volte (forse una sola) questo mi è capitato alla prima masterizzazione ... piuttosto alla seconda o terza, che si incasini il buffer ??? ![]() ![]() ![]() Io avevo installato solo CloneCD oltre a Nero ... in seguito ho provato anche recordNow. Il mio sospetto è che ad un certo punto non arrivino + dati al masterizzatore che si ferma in burn-proof appunto. Ho difficoltà a pensare che sia il masterizzatore perchè quando i cd li masterizza sono perfetti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
... dimenticavo ... naturalmente ho reinstallato (passando all'ultima versione) il Nero, ma non è cambiato nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
a te capita pero' durante la masterizzazione a me capita di botto appena lancio il programma(nero)....se riavvio invece parte tutto al primo colpo.....boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Anche secondo me è una questione di RAM guasta. Sarebbe bene farsi prestare un modulo con cui sostituire il proprio, per verificare. Un salutone a Luigi ![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.