|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Chiedo l'intervento dell' HUA TEAM
Ciao macchinofili
![]() Sapreste dirmi tutto quello che sapete sulla Toyota Jaris ? Ho già cercato su Internet , ho già parlato con il concessionario il quale mi ha rifilato il catalogo ufficiale.... ma... Vorrei avere le opinioni di chi è disinteressato a consigliare una cosa anzichè l'altra ! Nello specifico : benzina vs diesel ? Cilindrata? Costo Bollo? Consumi? Velocità max? Comfort? Impianto radio?? Dai....fatevi avanti che sono tutto orecchi !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Re: Chiedo l'intervento dell' HUA TEAM
Quote:
![]() ![]() a parte gli scherzi, l'auto è buona. Quanto ai particolari amministrativi ti potranno dire gli altri. Per quanto riguarda invece ciò che mi compete posso dirti che nel complesso è una buona auto, se lo spazio disponibile ti soddisfa. Gli unici problemi noti sono il facile affaticamento dell'impianto frenante compresivo di bassa durata delle pastiglie e dischi, la finitura interna a tratti scandalosa, con conseguenti rumori (cosa comunque migliorata nell'ultima versione) la critica visibilità del cruscotto centrale e digitale, ed infine il retrotreno un po' leggero nei cambi di direzione, ma niente di pericoloso. Nel complesso ne esce bene. Ti consiglio la versione benzina, in quanto quella diesel non ovvre poi ste grandi prestazioni, e quel che è peggio, è abbastanza rumorosa. Non ti consiglio comunque la 1.0... è davvero troppo ferma. Per farla andare bisogna tenerla sempre alta di giri, e in quella zona consuma come un depuratore. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
già che siam qua riprongo 2 quesiti sulla 206 che gomme da 175/65 mettereste (su ha dei dunlop sp che roba è)? appena accesa emmette un fumo azzurognolo dallo scappamento, si rompendo qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Ciao , io ce l ho , o meglio mia madre ......
l'auto è una city car . Il motore che ho io (1000 benzina vti) va più che bene . Esteticamente anche è molto carina . Lo spazio interno è ridotto..... molto ridotto .... molto meno di una punto per intenderci . La nota dolente sono gli interni . A me non piacciono assolutamente , inoltre i miei sono chiari , proprio stile jap , e non è che siano il massimo ....... spero con il nuovo modello che abbiano curato di piu le plastiche ..... chiedimi se hai domande specifiche ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Se la chiami Jaris mi sa che troverai ben poche info (si scrive con la Y)!
![]() ![]() E' una delle migliori citycar (cruscotto centrale a parte, cosa che odio ![]() Non è proprio nuovissima, e in quanto ad abitabilità e spazio interno paga il dazio dell'anzianità di progetto.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Non necessariamente si deve rompere qualcosa, anzi, molto probabilmente non vuol dire nulla, ma è comunque un segno di usura. Quanto alle gomme, ti sconsigli di rimettere le dunlop. Ti consiglio invece Bridgestone e Yokohama. Se vuoi andare sul classico ci sono sempre le inossidabili michelin. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
con l'ultimo intervento effettuato da toyota la qualità degli interni è aumentata, le plastiche sono più morbide e il display più leggibile!
La concessonaria della mia città le tiene ammassate dietro casa mia! se vuoi te ne rubo un paio ![]()
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Si si !! ![]() Nello specifico : consumi , velocità max che sapete dirmi ?? P.S. ho capito : si scrive YYYYYYYYYaris ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora ?
![]() basta dritte ?? su dai ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non vorrei insistere , ma se avete creato questo TEAM con decine di iscritti ci sarà qualcuno oltre gli amici Artemisyu e [xMRKx] che mi può dire le sue impressioni ?
Vista l'ora tarda mi aspetto pochissime risposte , ma domani ci conto !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
e' piuttosto tardi e sono cotto, se fai una ricerca sul forum avevo personalmente descritto vari aspetti della yaris e anche altri avevano ampliato!
magari domani ti riposto qualcosa! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok..aspetto tue notizie.. Grazie ![]() Banà grazie pure a te! Avevo fatto una ricerchina qui ma non avevo trovato nulla... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Allora la Yaris è disponibile con tre motori benzina, un 1000, un 1300 e un 1500 con rispettivamente 65, 87 e 105 Cv, sono tutte unità plurivalvole molto moderne con variatore di fase, penso che il "best buy" sia il 1.3 da 87 Cv che consumando un pò più del 1000 penso sia più godibile in virtù della maggior coppia, se vuoi una macchina ancora più brillante prendi il 1.5 che come consumi in media è ancora sopra i 10 Km/litro.
Poi c'è l'unità turbodiesel, un 1.4 da 75 Cv non è un mostro ma consuma poco, se non sbaglio è lo stesso della Mini. La dotazione di serie è ottima e comprende ABS, 4 Airbag e radio su tutte le versioni, meglio le versioni Sol che hanno anche il climatizzatore. Gli interni non sono certo un esempio di finiture e materiali, ma con l'ultimo model year è migliorata. Secondo me cmq c'è di meglio, con i 14000 € necessari per una Yaris 1.4 diesel 5 port sol io consiglio una Seat Ibiza sempre 1.4 TDI che è infinitamente più spaziosa, oppure una Clio con il 1.5 dCi 82 Cv.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.