|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
info fili e voltaggi molex
ieri o cambiato l' alimentatarore ( era bruciato ) e sono riuscito a recuperare al ventola che funziona benissimo ( ho provato con un pila da 9V e funziona ) ora vorreri inserilra nel case e collegarla con dei ruba corrente ai fili del molex ma quali devo usare ? che voltaggi hanno ?
il giallo + nero il rosso + nero oppure ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Giallo/Nero 12volt
Rosso/Nero 5volt oppure per ridurre la velocità delle ventole a 12volt puoi collegare Giallo/Rosso 7volt Ciao buona fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
giallo + nero = 12V
rosso + nero = 5V mettila sui 12V visto ke in origine dentro all'ali andava a 12.. oppure se vuoi poco rumore dovresti riuscire a farla partire pure sui 5..ma diminuisce di molto la portata d'aria ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
grazie di cuore
vorrei posizionarla dietro sotto l' alimentatore è meglio che butti fuori o che pesca l' aria? premetto che dentro il case non ci sono altre ventole sia sul frontale che laterale c' è solo la ventola della scheda video il dissipatore del P4 e quella del trasformatore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
butta fuori l'aria ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
posto qui per non apirne un aòltro che non ho capito una cosa. devo mettere la ventola a 7volt.
mi spiegate meglio come fare?? ho capito solo che devo prendereil rosso e il giallo ma dove li metto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
devono andare ai fili rosso e nero della ventola.. (il giallo è il segnale tachimetrico)
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quindi per metterla a 7volt il GIALLO dei 12v va sul ROSSO dei 5v e il ROSSO dei 5v sul NERO DELLA RESISTENZA.
ho capito bene??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmmm non mi è chiaro s ehai capito..comunque:
il giallo dal molex dell'alimentatore va al rosso della ventola il rosso dal molex al nero della ventola.. probabilmente si possono anche invertire,ma così funziona sicuro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma adesso ho capito perfettamente grazie mille......sai sono diventato quasi sordo a sentire la tornado a 12v. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
non mi funzionano a 7 volt
Quote:
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.