Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2004, 08:39   #1
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Falegname - Costruire un Cavalletto

Ciao a tutti
mi servirebbe per la pittura su tela un cavalletto tipo questo

vorrei costruirmelo da solo, qualcuno ha esperienza sulla lavorazione del legno? è una cosa fattibile?
anche perchè comperarlo un cavalletto così ci vuole quasi un milione
Old 28-01-2004, 09:34   #2
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
eh eh... che l@dri!!!
come per il mio ex telescopio... un treppiede costava 400 euro (3 pezzi di acciaio telescopici vincolati a una piattaforma rotonda di ghisa)!

comunque non è di difficile la realizzazione, ovvio che non ti verrà bello uguale.. a occhio e croce se ti accontenti di un legno di qualità media con 50 euro di materiale te la cavi... poi vai all'Auchan o qualsiasi altro centro commerciale e ti compri sega rotativa su piedistallo, sega alternativa e pialla con 100 euro!
un pugno di chiodi e un po' di pazienza e provi a riprodurlo!
Old 28-01-2004, 09:53   #3
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
vabbè..quello mogano ci credo che costa.

se non sei troppo esperto ti sconsiglio di fartelo da solo (per lo meno quello della foto)

alla fine, andrai a spendere sui 150-200 euro (mettici anke la levigatrice, l'oturapori, l'olio, e la cera)

Se giri bene, cavalletti puoi trovarne anke sui 50-100 euro.

Certo non saranno in mogano, ma in abaia o iroko. ma vanno bene lo stesso
Old 28-01-2004, 09:57   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Sul sito stesso, ce ne sono di più economici e mi paiono comunque molto bellini..
Old 28-01-2004, 12:24   #5
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

si lo so c sonocavalletti che costano anche molto meno il fatto è che ne ho gia un paio di quelli ora me ne serve uno da studio per dipingere grandi formati ad olio, un cavalletto stabile e bello pesante

magari fò l'investimento tanto lo trovo anche a 500 euro
Old 28-01-2004, 12:44   #6
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ArtDir
si lo so c sonocavalletti che costano anche molto meno il fatto è che ne ho gia un paio di quelli ora me ne serve uno da studio per dipingere grandi formati ad olio, un cavalletto stabile e bello pesante

magari fò l'investimento tanto lo trovo anche a 500 euro
Ciao, anch'io dipingo, ma l'idea di spendere una cifra simile per un cavalletto (che tra l'altro per quanto bello possa essere prima o poi si sporca di vernice) mi sembra una pazzia.

Poi tutto sta nella quantità di soldi che uno ha da spendere...

Che formati devi dipingere ?
Io faccio anche il bricolage, per cui se hai bisogno di qualche consiglio...

Ciao.
Old 28-01-2004, 12:53   #7
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...me lo sono fatto da solo con una vecchia scala di legno, è esageratamente bello(modestamente )........ne ho uno comprato,............... è talmente utile che l'ho usato come supporto per un tavolo a parete
Old 28-01-2004, 12:55   #8
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Quote:
Originariamente inviato da Bitis
Ciao, anch'io dipingo, ma l'idea di spendere una cifra simile per un cavalletto (che tra l'altro per quanto bello possa essere prima o poi si sporca di vernice) mi sembra una pazzia.

Poi tutto sta nella quantità di soldi che uno ha da spendere...

Che formati devi dipingere ?
Io faccio anche il bricolage, per cui se hai bisogno di qualche consiglio...

Ciao.
Ciao Bit
a me non interessa molto la bellezza in se (a proposito tu dove acquisti? io sono un socio onorario dell'eliografica, in porta vittoria) ma quanto per la qualità e la durabilità, la maggior parte dei cavalletti sono poco stabili e questo invece è uno di quei modelli tipo sedia medioevale, ovvero 450 kili di bestia

io dipingo dal 70x100 in su
ho fatto anche un 110 x 180

cmq faccio l'illustratore
www.mckaboo.com

collage? interessante, ho provato a fare qualcosa

ciao
Old 28-01-2004, 12:59   #9
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

questo è un 70x100 su tela a bordo alto 5 cm senza chiodi, che sono sul retro
Old 28-01-2004, 13:57   #10
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Quote:
Originariamente inviato da ArtDir
Ciao Bit
a me non interessa molto la bellezza in se (a proposito tu dove acquisti? io sono un socio onorario dell'eliografica, in porta vittoria) ma quanto per la qualità e la durabilità, la maggior parte dei cavalletti sono poco stabili e questo invece è uno di quei modelli tipo sedia medioevale, ovvero 450 kili di bestia

io dipingo dal 70x100 in su
ho fatto anche un 110 x 180
Se parli di Arte & Mania (cso di pta vittoria 29) ci sono stato lunedì.
Comunque acquisto solitamente da altre parti: le tele me le procura un amico che le fa fare, mentre colori e pennelli li compro in via ripamonti dove c'è un colorificio convenzionato con il Centro Artistico Culturale Milanese di cui sono socio.

Ho visto di che "bestia" parli, ma sinceramente non ho mai capito a cosa serva un animale che pesi così tanto, a meno che tu non sia solito scagliarti contro la tela mentre dipingi .
Io lavoro su 40x50 o 50x70 (anche se ieri sera ho ordinato un 70x100) e non ho mai avuto problemi di stabilità con modelli più leggeri.
Poi sicuramente è una questione soggettiva...

Ciao.

P.S. A proposito, minchia che paura che fa la tua opera
Old 28-01-2004, 13:59   #11
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Oh, mi stavo dimenticando...

Non vedo grossi problemi a realizzarne uno "fai da te".
Il problema maggiore (come sempre in questi casi) è la progettazione.

Ciao.
Old 29-01-2004, 07:51   #12
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Quote:
Se parli di Arte & Mania (cso di pta vittoria 29) ci sono stato lunedì.
Comunque acquisto solitamente da altre parti: le tele me le procura un amico che le fa fare, mentre colori e pennelli li compro in via ripamonti dove c'è un colorificio convenzionato con il Centro Artistico Culturale Milanese di cui sono socio.

Ho visto di che "bestia" parli, ma sinceramente non ho mai capito a cosa serva un animale che pesi così tanto, a meno che tu non sia solito scagliarti contro la tela mentre dipingi .
Io lavoro su 40x50 o 50x70 (anche se ieri sera ho ordinato un 70x100) e non ho mai avuto problemi di stabilità con modelli più leggeri.
Poi sicuramente è una questione soggettiva...

Ciao.

P.S. A proposito, minchia che paura che fa la tua opera
Si Arte & Mania che si trova anche a Cadorna, io vado sempre lì,e questo posto in ripamonti?? che colori usi

mi sa che facciamo prima a sentirci via email se vuoi
io adoro i formati grandi, ma la maggior aprte della mia produzione sono illustrazioni su A3 (Arches e CartaTela), ascolta ma quanto viene farsi fare una tela? no perchè io all'elio pago una 70x100 bordo alto 35 euro.

ps: grazie

ps2: mannaggia la miseriaccia ho acquistato un compressore silAir da aerografia .it è arrivato ieri ed era mezzo distrutto.. Bartolini di mer##@##@
Old 29-01-2004, 07:51   #13
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Quote:
Oh, mi stavo dimenticando...

Non vedo grossi problemi a realizzarne uno "fai da te".
Il problema maggiore (come sempre in questi casi) è la progettazione.

Ciao.

Vero, penso purtroppo che abbandono la cosa perchè ora come ora ho veramente una marea di lavoro e poco tempo

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Samsung Exynos 2600 raggiunge prestazion...
Call of Duty: Black Ops 7, annunciato un...
Xpeng mostra in anteprima il suo robotax...
Il vecchio Apple HomeKit ha ancora qualc...
Centrale del Latte di Roma sceglie WINDT...
Mobilize a EICMA con la Duo by TheArsena...
Oltre il backup: la piattaforma di Veeam...
Clamoroso: il quotidiano Il Manifesto es...
Coca-Cola lancia un nuovo spot natalizio...
Amazon, che succede? Anticipa gli sconti...
Honda presenta ufficialmente l'elettrica...
Le vendite di Tesla sono crollate quasi ...
Waymo porta i suoi taxi autonomi a San D...
L'auto-consapevolezza dell'IA nel nuovo ...
Google potenzia l'autocompletamento di C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian