|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
[FI]Duron 1600@ Athlon XP 2000+ *leggere tutto*
Attenzione prima di postare leggere tutto
********************************* Processore AMD Duron 1600Mhz 266 , come i più smanettoni di voi sapranno in realtà sono Athlon XP 2000+ ai quali era stata disabilitata la cache, e rivestiti di plastica 'verde' per non permetterne la riabilitazione... (vedere thread vari nella sezione Processori) Ho 'grattato' la plastica sul ponticello apposito e smatitato con la grafite ed in effetti il procio viene riconosciuto come un Athlon XP 2000+ e i test di Sandra lo confermano! ATTENZIONE: andrebbe messa vernice d'argento o qualcosa di stabile: IO NON L'HO FATTO Però c'è un problema: La mia vecchissima ABIT KT7A fa le bizze e in alcuni programmi (tipo Photoshop), o quando carico dei filmati molto lunghi (tipo DIvX) NON CHIEDETEMI PERCHE', si sente come se l'alimentatore staccasse e windows mi da messaggio di errore e devo resettare.. questo sia prima sia dopo lo smatitamento. Ora, io non so da cosa dipende e per onestà nei vostri confronti non posso dire che non è un problema del processore. Io so solo che con il mio 'vecchio' Duron 800 133 tutto andava bene. Io non sono un esperto, lascio a voi valutare i motivi. Ovviamente il procio 'era' in garanzia , ma adesso guardando con una lente la superficie si possono notare le due piccole 'incisioni' sul rivestimento di plastica, necessarie per la modifica. Ripeto: non so se la scheda che ho sia pienamente compatibile con i nuovi Duron, e quindi sia questa la causa dell'errore. In ogni caso il processore è in vendita a 15 EURO ... valutate voi il rischio e si vi interessa è vostro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
|
iteressatissimo,ti confermo domani,ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
|
prenoto con consegna a mano staz di smn
magari dato che mi prendo il rischio , fammi un pò di sconto saluti Tank
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
in coda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
In coda al tuo prezzo
![]() Dark!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
in coda al tuo prezzo con consegna a mano dove ti pare
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Colleferro-RM
|
coda
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
In coda! se arrivasse per caso fortuito il mio turno scrivimi in privato..
grazie!
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: [PU]
|
in coda al tuo prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: [PU]
|
non c'era bisogno di grattare la plastica bastava mettere una goccia di vernice elettroconduttiva direttamente nel taglietto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Barletta (BT)
|
Coda se scambi con altro hardware.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
in coda per la abit se la vendi e se funzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
coda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
cazz... dipende dall' aly, non dalla cpu.
coda disperata. Provalo prima con un altro alimentatore pero'. Vedrai che funzia ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Valo?
![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
coda
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
|
ma il venditore ???????????
![]() rimango sempre interessato e consegna a mano facci sapere qualcosa
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso. ![]() Ultima modifica di tancrozio : 18-01-2004 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
cmq, se disabilitano 3/4 di cache un motivo c'è, vuoi per il mercato, vuoi perché non funziona... un processore con 256kb di cache che non funziona non è un processore... cmq puoi sempre togliere la mod e usarlo con 64kb di cache...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.