|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Netscape o no?
In questo pomeriggio un po' palloso appena rallegrato dall'inter
![]() Abbandonare Explorer a favore di Netscape? Che vantaggi avrei? che cosa perderei? Quali sono in sintesi vantaggi e svantaggi?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
a favore di mozilla, mi auguro
vantaggi: tabbed browsing, pop-up stopper integrato, password manager migliore svantaggi: qualche sito potrebbe presentare difetti o non funzionare benissimo (non per colpa di mozilla, ovviamente) è appena stata rilasciata la nuova 1.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
ma netscape non è fallita?
Mi smbra che ci siano altri browser alternativi ad explorer |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Fallita? mmmh cappero come diavolo sto facendo a navigare sul forum allora?
![]() Mozilla mi sembra molto più comodo da usare di IE... non fosse altro per la gestione delle finestre. Puoi aprire na dozzina di sottofinestre per ogni finestra di navigazione, diventa molto più comodo girare per il forum... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
no, non cambiare!
viva il monopolio di explorer! altrimenti mi tocca verificare sempre la compatibilità dei siti che faccio! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando navighi con IE puoi o cambiare pagina o aprirne una nuova. Con Mozilla invece hai un'altra opzione: aprire un nuovo tab, ossia una specie di sottofinestra. In questo modo non ti ritrovi con 10ine di pagine aperte sulla barra di windows e soprattutto riesci a raggruppare le pagine per tema. Navigare poi tra le sottofinestre è facilissimo, ti compaiono una serie di rettangolini con i titoli delle varie sottopagine... davvero una volta che l'hai usato non torni più indietro. Io sono passato a Mozilla solo per questo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
mozilla e Ie possono convivere senza probl. personalmente ti consiglio la versione firebird 0.7 di mozilla, piu' veloce e leggera della 1.6
difetti rispetto a IE: gestione dei preferiti peggiore, e non si possono ordinare per nome |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
il tabbed browsing lo puoi vedere in questa foto:
![]() come vedi c'è il sito della cnn nel "pulsante" a sinistra, mentre in quello a destra sta aprendo una nuova pagina... presumibilmente un link che era presente nel sito della cnn stessa ![]() invece la gestione dei popup a differenza di tool esterni è molto comoda, perchè blocca i popup indesiderati, mentre lascia passare quelli che servono (ad esempio perchè apri una pagina che ti verrebbe fuori in un popup) e cmq se c'è qualcosa che ti serve e non ti si apre basta cliccare qua sotto ![]() e lo puoi aprire manualmente da li... ![]() cmq io ti consiglio mozilla-firebird, che è più leggero del mozillone originale, e personalmente mi piace anche di più... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
dici? io mi trovo meglio con firebird che con ie per i preferiti... a parte l'ordinamento per nome (che tra l'altro non mi serve), per il resto trovo che sia persino più comodo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
io ho abbandonato explorer a favore di firebird
http://www.mozilla.org/products/firebird/ , è ottimo come browser, in 4 mesi che lo adopero ho dovuto usare IE 2 o 3 volte e basta.
![]() |
#14 |
Registered User
|
e' che sono abituato a tenerli ordinati per nome
![]() editr: spero che prima o poi aggiungano questa opzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
uso netscape 7.1 sul desktop, con Linux
![]() X Alien : dai se fai siti solo x ie, 6 un webmaster al 30% ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Uso da mesi Firebird ed è bellissimo, leggerissimo, velocissimo ecc.....
basta solo copiare il file in una directory e click sul file exe. Stupendo. Per chi non riscisse a visualizzare delle pagine basta solo inst il plug in. Grazie Mozzilla ![]() ![]() ![]()
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
|
Quote:
ho installato le java runtime environment 1.4.2_01, ma firebird non mi apre le applet. su un sito ho letto che bisogna installare prima le java, e poi firebird, io ho fatto il contrario, cmq sembra che la versione zipped di firebird non abbia problemi, dopo la provo... edit: ma oltre alle librerie java, serve anche un plugin? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.