|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
ammortizzatore di sterzo cosa serve?
mi spiegate bene a cosa serve l'ammortizzatore di sterzo?GRAZIE!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Seve a non far sbacchettare la moto nelle brusche accelerate.
Byezz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
In campo automobilistico invece, si utlizza sui fuoristrada per evitare di slogarsi le spalle nei percorsi accidentati!
In pratica se prendi una grossa buca il volante non gira repentinamente!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
immagina di andare molto veloce ( stiamo parlando di moto, giusto? ) e di prendere un sasso o di passare uno scollinamento...l'ammortizzatore di sterzo irrigidisce lo sterzo ( praticamente come se ci fosse un a sorta di bloccasterzo) tenendolo sempre in asse con il resto della moto
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
con certi tipi di gomme
slick o simili è quasi obbligatorio se non vuoi ucciderti in pista poi ci sono moto + portate di altre a sbacchettare è un aiuto a tenere la moto
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Già che siamo in tema di moto e non sono molto ferrato, potreste spiegarmi un paio di cosette?
Rulli: dove sono collocati, a cosa servono Fermi: come sono fatti e dove sono collocati.. Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ad ammortizzare lo sterzo caspita!!!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: ammortizzatore di sterzo cosa serve?
Quote:
Per evitare sbacchettamenti. Sopratutto con moto di grosse cilindrate e su moto che si utilizzano in pista. Come mai ti interessa?Vuoi prendere una moto o un ammortizzatore di sterzo?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ahh uguale!!!!......
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.quattrotempi.net/il_variatore.htm ragazzi grazie per le risposte. Ma dove è collocato l'ammortizzatore di sterzo? Tutte le moto sportive ne sono dotate? Per sbacchettamenti cosa intendete? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
se invece lo installi dopo c'e ne sono di diversi tipi, meno comuni sono i longitudinali attacatti al telaio e allo stelo della forcella x sbacchettata si intende un movimento oscillatorio violento dello sterzo-ruota, specie in accelerazione con conseguente perdita di controllo porta alla caduta nei casi gravi (a me è successo, anche x inesperienza)
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Ecco una foto dove si vede benissimo l'ammortizzatore di sterzo. (Mito 125)
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io non l'ho mai visto. Ci farò più caso. La rigidità dell'ammortizzatore in base a quali parametri la scelgo?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho trovato in rete un ammortizzatore che permette 19 regolazioni. E comunque ci saranno ammortizzatori più o meno rigidi no?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.