|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
guida in stato di ebrezza
mi è appena arrivata questa email, la riposrto così com'è senza commenti....
UNA STORIA MOLTO CRUDA, MA PER FAVORE LEGGETELA COSI! MAGARI CI ENTRA BENE IN TESTA A TUTTI CHE A VOLTE "GIOCHIAMO CON IL FUOCO" Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi son ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, così ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perché le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Di a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... la mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e....addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... shoccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... potresti perdere l'opportunità, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
il messaggio è giusto, ma non credo che mentre quella ragazza stava morendo facevano stare li quel giornalista dai.!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Adesso la segnalo subito a Paolo Attivissimo, di attivissimo.net... tanto per cercare di verificarne la veridicità.
Nulla da dire sul messaggio, se non: NON BEVETE QUANDO DOVETE GUIDARE! ![]() Ricordate, ci si può divertire senza bere alcolici...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Drakan, potresti mandarmi in pvt i dati di questa mail? (mittente, messaggio originale, data di arrivo)
Mi servono x la segnalazione, grazie.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
ricevuta pure io... piuttosto dura
![]() ![]() ![]()
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il messaggio é ovvimante giusto, se pero' é una storia vera
![]() potresti passarmela la mail? la dovrei girare a qualche persona ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Alquanto irreale....
Cmq il mesaggio è giusto.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
è un hoax bello e buono .
chi s'è inventato sta cosa mi fa un po' pena , a prescindere dal messaggio che vuole lanciare |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ok ma penso che cose analoghe sia successe purtroppo, il mondo é grande...
a volte bisogna essere crudi con certa gente che non vuole capire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
di casi del genere ne capitano a centinaio ogni anno...... non si può escludere a priori che la storia sia vera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Sarà una bufala ma come già detto storie simili ce ne sono fin troppe, certa gente non dico che non merita di guidare ma proprio di stare al mondo.
Saluti.
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Modena
|
A quanti di voi e' capitato di aver guidato mezzi ubriachi??? Non intendo "tracce di sangue nell'alcol" Ma un po' alticci!!
A me in passato e' capitato alcune volte, non me ne vato affatto, in qunto potevo provocare danni a me ed ad ALTRE PERSONE!!!! Ora, mi sono comprato un alcol test a cartucce, e' tascabile e costa poco!! Ma ti da' la possibilita' di controllare il tasso alcolico prima di metterti alla guida !!!! Utilissimo!!!
..........non importa che tu sia Leone o Gazzella: inizia a correre... ![]() Ultima modifica di Cascio78 : 14-01-2004 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Se il fine giustifica i mezzi ok.....ma cmq rimane sempre un hoax e di conseguenza non và inoltrata o cose del genere ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
Quote:
![]() byezzzzzzzzzzzz ![]() ![]() ![]()
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
secondo me è falsa
tra l'altro ho diversi amici che fanno i volontari per il 118 e so bene che mentre si soccorrono una persona i curiosi non possono stare troppo vicini, meno che mai un giornalista intento a fare un reportage... certo che c'è un fondo di verità in questa storia perché puoi anche essere prudente quanto vuoi ma se uno invade la tua corsia e ti viene addosso c'è poco da fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Questa storia è VERA e sapete perchè? Perchè queste cose succedono veramente ogni fine settimana, quindi se questo caso particolare sia accaduto o inventato (come credo che sia) è cmq da considerarsi una storia VERA. Sono un pò criptico, spero mi abbiate capito.
Non si guida ad alta velocità, non si guida ubriachi. Ogni volta che ci si mette al volante si assumono delle RESPONSABILITA'. Sapete, senza offesa, la cosa più triste è che si discute se questo messaggio sia un hoax o no, come se perdesse di importanza a seconda della sua natura. Qui non si chiedono soldi per una donazione, di far partire qualche allegato o di telefonare per vincere premi, si chiede solo di RIFLETTERE. Non è poi un gran male...penso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
un po' di controlli in più non guasterebbero, invece di dare delle multe idiote tanto per fare soldi.. (drago ancora incazzato con il comune)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.