|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
A SCUOLA REGOLA BALORDA, CHE FARE?
ciao ragazzuoli del forumme.
![]() è possibile chiedere a Voi una consulenza? ok si. mio fratello fa la seconda superiore e stamane ho notato che hanno una regola a dir poco strana per regolare i ritardi degli alunni. in pratica ogni alunno dopo 6 ritardi non è ammesso in classe e non puo seguire le lezioni. penserete che ci sara un termine entro il quale i ritardi si annullano e ripartono da zero; invece no. se durante TUTTO l'anno si accumulano 6 ritardi (la tolleranza è ZERO minuti) la volta dopo non si puo entrare in classe. secondo voi dal punto di vista legale è attuabile un castigo del genere? secondo me no in quanto uno deve sempre aver il diritto di seguire le lezione. poi anche se fosse possibile fare un cosa del genere che tipo lezione danno ai ragazzi per farli arrivare in orario la prossima volta.nessuno, perche alcuni fanno apposta per avere l'assenza giustificata. boh cosa ne pensate? c'è qualche modo per fare seguire le lezioni lo stesso a mio fratello dopo 6 ritardi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
maddddeche' aho!
digli a tuo fratello che al 7° ritardo, se non lo fanno entrare, di chiamare i carabinieri. Vedi la regola come cambia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Secondo me da una parte è giusto,è una buona tattica per far rispettare le regole e far imparare agli alunni la disciplina!La puntualità è una cosa molto importante secondo me e va rispettata,ed è giusto che a scuola insegnino a rispettarla.
Poi per il fatto che così uno non va a scuola con la scusa che ha fatto tardi..bhè...ottimo!!! ![]()
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Quote:
![]() Certo che quando saltano fuori cose del genere viene da chiedersi se i bambini siano gli alunni o gli insegnanti/personale vario. Anche uno di 3 anni sa che è una minaccia del cavolo, che nn si attuerà mai perchè nella scuola nessuno ha davvero potere!
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
....
ti dico solo una cosa...a scuola della mia ragazza (liceo artistico) c'è stato un periodo (ma probabilmente anche adesso non so) che i bagni vengono CHIUSI A RICREAZIONE perchè il preside ha paura che si facciano le canne...ora è vero che molta gente se le fa al bagno a ricreazione però non è normale...ne legale...chiudere i bagni tantomeno a ricreazione anche perchè molti proff (pazzi almeno quanto il preside) non li lasciano andare al bagno durante le lezioni e se ti scappa te la tieni.....purtroppo succedono tante cose assurde e di fatti strani accaduti nel mio ormai ex-liceo ne potrei raccontare a bizzeffe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Registered User
|
Quote:
ma non si puo' impedire a qualcuno di frequentare la lezione, stai negando un suo diritto/dovere. Oltretutto 6 ritardi in un anno ci possono stare, ampiamente, per motivazioni leggittime. Diventa ridicolo poi se consideri che.... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ma scherzi? Regolare un corno, come ha detto dr stein al settimo chiama i caramba così vedono chi è più furbo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
Quote:
E' ma poi ti pigliano sott'ochhio e sò caxxi sà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
al liceo dove andavo io dopo tot ritardi... nota sul libretto...
dopo altri ritardi (ingiustificati e quindi quasi equivalenti al "marinare ") visitina in presidenza... secondo me una regola di questo tipo sarebbe pure giusta, anche se un po' severa)...si responsabilizza lo studente ad arrivare puntuale facendogli perdere una lezione... ![]() a volte mi pare che la scuola dimentichi di essere >al servizio< degli allievi ... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Credo che legalmente la scuola si autdisciplina col suo regolamento, e quindi può anche fare un regolamento così strano (da me erano 10, i ritardi)
Nella mia scuola, non si poteva telefonare dal telefono a gettoni se non nell'orario della ricreazione... va a capire perchè? ![]() Però la norma sui ritardi condiziona anche il diritto allo studio... boh?
![]() |
#11 |
Registered User
|
ma se il ritardo viene giustificato dai genitori ? (o da lui stesso se >18 anni)
spero che in questo caso il ritardo non venga considerato ai fini del conteggio dei 6 ritardi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Nella mia scuola (liceo classico) si possono fare al max 4 ritardi a quadrimestre
![]() Se si supera questo numero fanno entrare lo stesso ma vengono convocati i genitori ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
quando il vicepreside non vuole farci entrare diciamo "vabè, vuol dire che scendendo le scale mi romperò una gamba..." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
da noi dopo 3 ritardi si prendono provvedimenti disciplinari: prima che entrasse in vigore questa cosa avevo compagni che entravano alle 8:20-30
![]() la legge dice che se un'aqlunno arriva in ritardo sta alla discrezione dell'insegnante ammeterlo in classe. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
se l'avessero fatto a me avrei frequentato una lezione su 7, forse anche meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Garlasco [PV]
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
da noi i primi due ritardi si entrava a seconda ora, al terzo ritardo il preside ci faceva ciao con la manina dalla finestra
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Re: A SCUOLA REGOLA BALORDA, CHE FARE?
Quote:
cmq potresti dire a tuo fratello di svegliarsi prima e rispettare un po' gli orari: a me dava parecchio fastidio quando un ritardatario entrava e fermava le lezioni per farsi firmare il premesso... qualche volta è per forza maggiore, ma dopo un po' stanca ![]() tanto per dire... a parte l'ultimo anno che andavo a scuola fortunatamente in auto e quindi non avevo problemi di ritardi dell'autobus, in 5 anni ho fatto 3 ritardi, per colpa dell'autobus... e abito a 10km dalla scuola Ultima modifica di Leron : 11-01-2004 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
è giusto, ci vuole disciplina nelle scuole.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.