|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Cosa ne pensate del nuovo WTC?Se vi interessate di grattacieli...NO 56K!
Giorni fa è stato presentato il progetto definitivo per la sostituzione del defunto WTC.
Il grattacielo principale (la Freedom Tower sarà alta 541 metri (1776 piedi) con l'antenna che svetterà fino a + di 600 metri di altezza ......il problema è che la cima fa schifo!!! è un'insieme di cavi luminosi in silicone con all'interno due enormi eliche che provvederanno al 20% dell'energia necessaria per il palazzo!!!! che ne pensate? pics ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Sembra un cristallo Swarosky!
![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
sì ma è impossibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Gran senso di leggerezza... geniale nel colpo d'occhio. Interessante l'idea di assecondare al primo edificio altri corpi più piccoli ( di questi il tetto è molto bello). Qualcosa di simile (nell'idea delle angolature per i tetti) mi sembra sia stato concepito per Barcellona. Sai il nome dell'architetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
costosissimo più che altro....e poi è bruttissima!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
E' troppo diverso dagli altri grattacieli adiacenti situati nella parte sud di Manhattan (Downtown), non sembra un grattacielo di New York; altera troppo la fisionomia del panorama ed e' poco armonico oltre che troppo alto.
Sulle Twin Tower ci sono salito nel 1989, a volerle proprio ricostruire le avrei fatte dello stesso aspetto ed altezza di prima, ovviamente con miglioramenti come materiali e sicurezza. Mah....
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Daniel Libeskind ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Stacca un po' troppo; per me e' un pugno nell'occhio.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
quoto in pieno...!! beato te che ci sei salito!!! Dicono che sarà l'edificio più sicuro al mondo...te credo, se si schiantano tirano giù solo silicone!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non ha nessuna personalità... abbastanza brutta imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Mi piace
![]()
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2001
|
Non so... Diciamo che ho gusti architettonici un po' "diversi"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
QUESTO
![]() è attualmente il grattacielo più bello del mondo!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
secondo me il complesso ha una linea molto bella.....
sembra fatta apposta per dare un senso di leggerezza a New York (che a mio parere è molto "pesante" come architettura), per ricordare la strafe dell'11 settembre. solo che nelle foto mostrate dovrebbe essere tutto biano/trasparente..... spero che non diventi come il museo ebraico a Berlino, sempre progettato da Libeskind (va bene, era volutamente pesante in quel contesto). Non mi piace il simbolismo e decostruttivismo di Libeskind (nella Freedom tower 1776 piedi=> anno di indipendenza, museo ebraico a Berlino => stella di davide tagliata e ricomposta), fermo restando che imho dovrebbe diventare un capolavoro.
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
la skycity è impressionante
![]() però vivere li dentro non mi piacerebbe per niente mi sa... fra l'altro mi ricorda quelle costruzioni megaenormi (non ricordo come si chiamano ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.