|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
montaggio xaser 3 v1000d
Ragazzi mi aiutate, non ci capisco più niente: Devo montare queste sette ventole ma non riesco a capire bene come si debbano collegare! In teoria le dovrei collegare sia all'alimentatore sia al pannello lcd giusto?? Qualcuno mi aiuti!!!! Magari se avete qualche foto ve ne sarei grato... Inoltre no riesco a capire come montare le usb e la porta firewire che stanno nella parte alta del case sulla mia mobo a7n8x deluxe. Qualcuno mi aiuti!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lausen
|
Non possiedo un Xaser III e non ne ho mai montato uno pero forse posso aiutarti. Il Xaser III ha un HardCano gia integrato (quel coso con quattro regolatori per le ventole). Per prima cosa scegli quattro ventole che vuoi controllare e gli attachi al Hardcano e dal Hardcano dovrebbe esserci un altro cavo che devi attachare al alimentatore. Le altre ventole le attachi tutte all alimentatore, puo essere che ce ne una con l`attacho piccolo, quella viene sulla scheda madre sul lattacco SysFan oppure SFAN etc.
Per le USB e le Firewire devi consultare il manuale del MB e guardare dove attaccarli. Spero che ti ho potuto aiutare.
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, ho preso un Xaser3 qualche settimana fa quindi spero di esserti d'aiuto con queste 2 righe. Innanzitutto devi alimentare l'Hardcano (colleghi una uscita molex dell'alimentatore al molex collegato all'Hardcano). Dopo di che potrai notare che ci sono altri due connettori molex con scritto For Power Supply; a questi 2 connettori devi collegare altre due uscite dell'alimentatore (facendo questo alimenti quindi l'inverter di destra e l'inverter di sinistra dell'Hardcano). Dopo aver fatto questo noterai che ci sono altri quattro molex (in questo caso sono uscite). Questi molex sono etichettati Fan1-Fan2-Fan3-Fan4 e ALIMENTANO i ventilatori. Quindi se decidi che il potenziomentro del Fan1 dell'Hardcano dovrà comandare i 2 ventilatori frontali basterà che colleghi i 2 ventilatori tra di loro, assieme al molex Fan1 che li alimenta. Di conseguenza se deciderai che il ventilatore singolo posto sulla parte superiore del case dovrà essere comandato dal potenziomentro Fan2 dell'Hardcano dovrai collegare il ventilatore al molex Fan. Per i due ventilatori posteriori e i due laterali dovrai fare come per il Fan1 decidendo se il Fan3 dovrà comandare la parte posteriore o laterale. Il Fan 4 quindi comanderà la parte restante.
Spero che tu abbia capito come fare altrimenti dimmi quali altri dubbi hai!! La parte più complicata è senz'altro sistemare la marea di fili che ci sono dentro anche perchè avendo la finestra laterale lo spettaccolo non è dei migliori. Quindi ho risolto questo problema usando (dopo aver montato tutto, compreso il fikkissimo Neon Blu) una marea di fascette nere e una guaina a spirale nera che avvolge un massimo di 3-4 fili per volta. Ciao!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
chiarissimo come non mai federicoq! Ti chiedo solamente una cosa: saresti così gentile da postarmi una foto della tua installazione? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi dispiace tanto ma non ho nessuna fotocamera e nemmeno uno scanner anche se penso di prenderne una presto!! Cmq se vuoi qualche altra delucidazione chiedi pure.
Ciao!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
più che altro volevo vedere come avevi disposto tutto quell'ammasso di fili!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mi dispiace, comunque con un po' di pazienza e di tempo libero si riesce sicuramente a fare un buon lavoro!!!! La cosa indispensabile sono cmq le fascette, possibilmente nere e la guaina a spirale.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
ooooooooo finalmente sono riuscito a farlo funzionare ... grazie ... mi ero quasi rassegnato che fosse rotto ... invece dopo aver letto questa guida mi sono rimesso a provare come dicevi tu e funzionava ... LoL che imbranato che sono ... non era lui rotto... ma il mio cervello era ROOOOOOOOOAAAAT !!! (come direbbe pasquale
![]() Thanks so much (fencs so mach) ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
anche io ho lo xaser 3
e all'inizio mi partivano solo 2 ventole su 7 ![]() poi ho capito che le restanti ventole non erano alimentate... per il groviglio di fili bè...la cosa è dura,io cmq,avendo la finestra in plexy li ho spostati verso l'alto in modo tale che no nsi vedano dalla finestra perhcè fa schifo.... dalla finestra comq vedo i due molex collegati ai due hard disk e il cavo ide dei due hardisk e come sfondo la bella asus... cmq il groviglio di fili rimane sempre...:ma almeno non si vede... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.