|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
....Notte Prima Degli Esami.....
Mi prendo una pausa e Apro Questo 3d dopo ore di studio perchè domani ho un esame universitario bello tosto (Chimica Inorganica:cenni di meccanica quantistica e cacchi vari!!!
![]() ![]() Sono troppo in ansia!!! Ogni Tanto quando mi rompo di studiare cerco di ricaricarmi un po' con qualche pezzo degli iron maiden ,dream theater..... Voi come state e come vi comportate il giorno prima di un esame universitario?????? <<NeliaM>> Ultima modifica di neliam : 08-01-2004 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Io per tutto il giorno tralascio di prendere in mano i libri e faccio qualunque altra cosa: in particolare cerco di rilassarmi perchè il giorno dopo di solito è una bella stancata!
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
solitamente studio il giorno e la sera esco un po' altrimenti mi esaurisco, ma l'ansia non mi passa e resto tutta la notte a mandare sms di disperazione al mio ragazzo che poverino mi sopporta ogni volta
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Dipende dall'esame, io domani ho elettrotecnica. Oggi alle 17 ero fuso e non ce la facevo + a studiare, sono uscito dall'aula studio, sono tornato tranquillamente a casa e mi sono messo a gironzolare per il forum.
Se sono teso vado a farmi una corsetta di 1 ora (che fa sempre bene) e poi una doccia. A nanna presto ed il giorno dopo abbondante colazione.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Dunque...stamattina ho fatto un esame (il primo orale tosto perchè non avevo potuto sostenere lo scritto)...e ieri sera secondo voi cosa ho fatto? Ho studiato! Ovviamente durante le vacanze non ho fatto nulla, e ho cominciato a studiare ieri pomeriggio...poi ho continuato dopo cena...poi mi sono alzato stamattina presto e ho continuato a studiare...poi sono andato all'esame pensando di non ricordarmi niente.
Risultato: 30!!!! ![]() ![]() ![]() Domani pomeriggio ne ho un altro...credo che farò le stesse cose che ho fatto ieri, sperando che il risultato sia lo stesso!! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
In genere per tutto il giorno non prendo in mano i libri... poi dalle 21 fino alle 2 di notte ripasso e infine vado a dormire... per modo di dire perchè a me l'ansia o la rabbia non mi fanno dormire!!!
![]() ![]() ![]() ![]() In bocca al lupo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
![]() Io ho studiato tutte le vacanze per sostenere 2 esami: uno oggi è andato male, spero in quello di domani!
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
Che università fai e soprattutto, che esame era?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
io oggi pomeriggio ho dato Reti di Calcolatori..
e ti dico che ho studiato un bel po'... di solito sco la sera prima del giorno degli esami.. ma dato che sono influenzato ho saltato ![]() sabato mattina ho pure il laboratorio di Base di dati... azz.. ho iniziato adesso.. mi sa che starò davanti al query analizer ancora per molto ![]() ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
In bocca al lupo Neliam!!!
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ingegneria informatica alla Sapienza, esame di Progettazione del SW II. C'è da dire che non ero completamente a zero, una vaga idea (MOOOOOLTO vaga) degli argomenti la avevo, avevo dato una sottospecie di letta veloce alle slide del professore un mesetto fa...poi questo era il quarto appello della sessione, gli altri tre li ho saltati perchè avevo altri esami, mi sono procurato il testo degli altri scritti e quindi più o meno sapevo gli argomenti che avrebbe chiesto il professore.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
AAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!! Reti di calcolatori...ce l'ho domani...il mio prof è odioso, non lo reggo, non si capisce una mazza quando spiega e poi all'esame mette esercizi assurdi...domani è il quarto tentativo...
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() Quando ho un esame passo le intere 2 settimane che lo precedono chiusa in casa(il mio ragazzo è un angelo a sopportarmi!) e un paio di notti almeno senza dormire,è più forte di me,c'è sempre qualcosa che sento di dover ancora fare e così finisco con l'esaurirmi e con l'esaurire chi mi sta accanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
purtroppo il giorno prima degli esami spesso mi tocca fare la notte...
quando va bene è una sola altrimenti anche di +. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se non ci credete vi scannerizzo lo statino! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
Io so solo che tra una cosa e l'altra mi ci vuole minimo 3-4 settimane per poter padroneggiare una materia (il che non vuol dire passare l'esame purtroppo
![]() Sarò che sono lento io ... ![]() Comunque la tensione prima degli esami la sento anche io, ma la sento ancora di più se non sono a posto con la mia coscienza (in pratica se mi rendo conto che ho cazzeggiato un po' troppo ![]() Se l'esame va bene mi viene poi il classico colpo di sonno in treno sulla via del ritorno ... crollo di tensione direi ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io domani ho linguistica generale, un moduletto da 4 crediti che avevo veramente preso sotto gamba.. e mi sono trovato stamattina a "farmela sotto" quando ho fatto l'ennesimo ripasso..
Mah speriamo bene, buttare gli ultimi 10 giorni di studio intensivo e ritardardare l'esame di comunicazione per il turismo inutilmente mi farebbe girare un po' troppo... Cmq il nuovo ordinamento e' da aspiranti Socciumacher, bisogna dare troppi moduli ogni anno!! E io devo pure lavora' per pagarmi gli studi!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.