|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Dell Inspiron 8600 e Unreal Tournament "strano"
Altro problemino con il nuovo arrivato 8600.
![]() In pratica i giochi girano bene, ma ho DUE problemi con Unreal Tournament (quello vecchio, non il 2003): [list=1][*]tutto il gioco va "a ondate", cioè ci sono dei momenti in cui scorre fluido al 100% della velocità, alternati a momenti in cui va al 50% (sempre fluido, ma LENTO)[*]appena lanciato UT, l'audio è OK; poi man mano che gioco inizia a deteriorarsi, a saltare, a gracchiare, fino a quando non si sente più nulla (resta solo la musica di sottofondo)[/list=1] Oggi provo a lanciarlo, e va tutto VELOCISSIMO (ingiocabile) e senza audio! Non ci capisco più niente! ![]() Problemi simili a qualche altro possessore dell'8600?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
non è che è un problema di directX o di driver della scheda video?
Prova a mettere le impostazioni delle prestazione al massimo (come se fosse un desktop!) Forse se installi le vecchie directX.... Come va l'8600?...visto che forse lo prendo anche io! INFO PLEASE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Prima avevo un Compaq Evo N400c, e ti assicuro che era costruito meglio, però era ovviamente un'altra categoria di prodotto. Posso dirti che, a parte i dati tecnici, le cose che ha buone questo notebook e che puoi sapere solo da chi lo possiede sono:
Se tornassi indietro, farei un pensierino sul Compaq nx7000 WSXGA+, se lo trovassi in vendita... non mi pare ci sia nessun altro produttore che venda 15.4" WSXGA+/WUXGA, che erano il motivo essenziale per il mio acquisto, per cui restava solo Dell. Cmq sono contento, nel complesso! ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
AH, per il notebook... io voglio la 9600... ma possibile che con i centrino li monta solo dell ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Lettore Combo DVD 8x / CD-RW 24x... ma è possibile masterizzare i cd-r cd-rw?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Con "quello vecchio" intendo il vecchio Unreal Tournament, quello uscito X anni fa, distinguendolo da Unreal Tournament 2003.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E assieme a Idea Progress ci metto anche Enface e alcune altre ditte che assemblano i classici bulkoni taiwanesi e li vendono agli stessi prezzi dei Dell. Non che siano degli acquisti sbagliati, per carità... Per esempio, ho appena provato un preventivo di Idea Progress con Centrino, e mi costa come il mio Dell solo che ha - 15" XGA (invece che 15,4" WSXGA+) - grafica SHARED (invece che GFFXgo5200) - wlan 802.11b (invece che b/g) - niente bluetooth - estetica scarsa Di più ha - la garanzia, che è di 2 anni onsite invece che di 1 CAR - la possibilità di NON comprare il S.O., che è una cosa che non ti permette praticamente nessuna delle grandi marche. Dipende da cosa uno vuole, insomma, tanto per cambiare! ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Io sto comprando IdeaProgress proprio perchè risparmio quasi 500euro!!!! Ma secondo te chi mai comprerebbe Idea Progress se potesse prendere un Dell allo stesso prezzo????? Guarda che ti sbagli.....in questi giorni dovrebbero uscire i nuovi Centrino sul Sito Idea Progress...ti consiglio di darci un'occhiata. Ti anticipo che non vedrai Centrino con frequenza maggiore del 1,5GHz, per averlo bisogna ordinarlo appositamente. Però ti assicuro che i prezzi non sono come quelli Dell pur non potendo confrontare 2 configurazioni perfettamente identiche (monitor 15,4" ad esempio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Certo, Dell non è molto concorrenziale quando si selezionano le opzioni di espansione (esempio tipico: la RAM, conviene comprarne il minimo possibile da Dell, ed espanderla per conto proprio, che si risparmia la metà!). Ma scegliendo le opzioni che ho scelto per il mio 8600, ti ripeto che sono arrivato a circa 1400euro iva esclusa anche con l'Idea Progress, con le differenze di cui dicevo sopra. Quote:
Idea Progress Pr@tico chipset SiS ![]() Celeron 2.4 256MB 40GB combo WinXP home borsa 1036 euri+IVA Dell Inspiron chipset Intel ![]() Celeron 2.4 256MB 40GB combo WinXP home borsa 939 euri+IVA
. Ultima modifica di rbianco : 01-02-2004 alle 00:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo per te, parlo a ragion veduta anche di Enface: in ufficio abbiamo un Octave D520 super carrozzato (P4 2.8, 1GB RAM, dvd-rw, 80GB eccetera), e per quanto mi riguarda non è certo paragonabile ai "grossi" Dell (Inspiron 8600 come il mio, o Precision M60 che ha un collega - quest'ultimo poi è una dream machine, con 3 anni di garanzia on-site... ed è costato come il "bussolotto" Enface!). ![]() Cmq tutto è IMHO, questo è chiaro - e così spero di evitare altri interventi tipo i vostri. ![]() Chiedo scusa anche per il mastodontico off-topic: speravo di ottenere qualche risposta al mio problemino, e invece ho scatenato una guerra di opinioni. ![]()
. Ultima modifica di rbianco : 01-02-2004 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao a tutti
@rbianco scusa ma la tua configurazione è quella su elencata col Celeron a quel prezzo? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao Ingfra.
No, il mio è un Inspiron 8600: Pentium-M 1.4GHz 512MB 40GB combo GeForceFX Go5200 15,4" WSXGA+ 802.11b/g bluetooth + tutte le altre caratteristiche standard dell'8600 (vedi www.dell.it) La configurazione col Celeron che ho postato sopra era di un Inspiron 1100 (fascia base), solo per provare un confronto coi prezzi IdeaProgress.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
anche asus M6.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Bhe...dopo lo scambio di battute che ho avuto con te sul confronto fra i prezzi sai che ho fatto? Ho ordinato il Dell 8600! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Eppure il mio IDeaProgress Centrino con Cpu 1,5 , 512 Pc333 unico banco, Ati M10 64 MB, hard disk 40 5400Rpm , Combo, Display 4:3 1400x, 3 anni garanzia con assicurazione
Costa 1883 ivati. Se prendo il Dell con stessa CPU, stessa RAM (tralascio le offerte a scadenza perchè quando si fanno le comparazioni, non bisogna calcolarle), hard disk da 40 ma a 4200Rpm, scheda video Geffo 5200 con 64Mega, Combo,Display Wide 1600x,Garanzia 3 anni assicurata. Costa 2085 ivati. Ok, il display di Dell è migliore, ma la scheda video e l'hard disk sicuramente no! Quindi diciamo che sono configurazioni dal valore simile.. E mettici che Dell non fornisce la borsa in pelle di serie: sarebbero altri 50 euro... Sono 200 Euri in più... Ho sbagliato a calcolare? Ultima modifica di fedo : 04-02-2004 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Cmq il mio Dell 8600 è così configurato: Centrino 1,7 Ghz RAM 512 Mb 333MHz HD 60GB 7200rpm Radeon 9600 Turbo Pro 128Mb Display 15,4" WSGA Floppy esterno USB Totale 2080euro. Sto rischiando sulla garanzia visto che ho preso la formula da 1 solo anno ma visto la mia passata esperienza con un portatile Dell (2,5 anni senza nessun problema) mi sono fidato. Come vedi ho speso poco di più ma la spesa è stat ben ricompensata dal display, dalla radeon da 128 Mb, dalla chiavetta usb 128Mb compresa....e da un minimo di sicurezza in più che un marchio come Dell ti garantisce. Senza nulla togliere che ideaprogress mi ha impressionato dall'inizio...ma il modello Centrino a quel prezzo non mi ha fatto la stessa buona impressione. Alla fine sono contento per la mia scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.