|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
"errore di lettura dal disco"
Ciao a tutti!
mi sono finalmente deciso a fare l'upgrade del mio PC, e ho sostituito il seagate 80GB con un samsung 160GB. Dopo una falimentare installazione di knoppix e debian, dovute al mancato riconoscimento di scheda viedo e scheda di rete, sono passato alla seconda fase dell'inizializzazione del sistema, ossia l'installazione di windows2000. Originariamente volevo utilizzare i primi 11GB per linux e la partizione di swap, e i successivi 10 per w2k, per poi lasciare condivisi i restanti Giga. l'installazione sembra procedere bene, viene formattata la partizione e copiati i file, ma al momento del riavvio, dopo il post, non compare nulla. riprovo ad installare il tutto, al riavvio mi esce il seguente messaggio: errore di lettura dal disco premere ctrl + alt + canc per riavviare penso che sia perchè ho installato linux nella partizione precedente, allora provo a reinstallarlo cancellando tutte le partizioni e utilizzando i primi 10GB, ma il risultato è lo stesso. che faccio? ho installato w2k + sp4 su un computer di un amico che ha lo stesso disco (comprato assieme....) problema di disco o di windows??? thanks in advance ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppa!
ho prvato a scansire il discop da xp, nessun problema, e i files ci sono tutti; ho provato a reinstallare il tutto ma siamo alle solite.... un errore del genere pare sia legato all'impostazione del bios, adesso riavvio e controllo.... come uiltima chance ho un altro disco identico, sperando che il mio operato non lo stia rovinando.... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, tutto a posto...
è bastato cambiare il connettore ide, praticamente adesso l'hard disk sta nella posizione slave (anche se master). sto giusto scaricando i driver della ati... ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il problema l'ho risolto, ma ora gli ultimi catalyst (credo siano quelli) mi fanno ink@xx@re....
posto in schede video il mio ulteriore problema.... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.