|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Masterizzatore DVD spiegatemi
Avrei intenzione di acquistare un masterizzatore DVD solo che non mene intendo.
Mi potete spiegare come si legge le caratteristiche di un masterizzatore Ad esempio ho visto la scritta +- cosa significa???? Mi date inoltre un consiglio per l'acquisto. Ciao e grazieeeeeeeeee
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
il mercato
comincia ad essere maturo.
Purtroppo le due scritte DVD-R e DVD+R si riferiscono a due standard diversi. Nel settore DVD non c'è stato fra i costruttori lo stesso accordo del settore CD. Per l'utilizzatore le differenze sono minime (le trovi su tanti siti) ma i DVD vergini sono divresi. Oggi esistono tanti masterizzatori doppio standard che ti mettono al sicuro dall'eventuale scomparsa di un tipo. I masterizzatori top del mercato scrivono a 8x , sono doppio standard (e ad esempio sono Plextor 8x, Pioneer 107 e Lite-on 8X) e costano quasi 200 euro. I modelli a 4X sono più abbordabili intorno ai 100 euro: io ho il Pioneer 106 che è doppio standard. Sotto i 100 euro trovi qualcosa ma spesso monostandard. I DVD vergini registrabili vanno da un minimo di poco meno di un euro per quelli di scarsa qualità comprati in campane da 100 fino ai 6 euro di quelli top con una media fra i 2 e i 3 euro. Quelli ri-registrabili costano in genere il 60% in più. La differenza di costo fra i modelli - e quelli + di sta attenuendo e tende a scomparire. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Tempi di scrittura
Quando ci impega a copiare un DVD pieno un masterizzatore a 8x, non ho la minima idea, è rapportato come quello dei CD o è più veloce
Perchè per copiare 4,8Gb ci vorrebbe più di un ora Ciao e grazieeeeee
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Re: Tempi di scrittura
Quote:
un masterizzatore che scrive dvd a 4x va a circa 5,5MB/s ed impiega circa un quarto d'ora per scrivere un dvd completo. passando a 8x....bè fai i conti. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo(macerata)
alla velocita' di :
1x=1 ora circa 2x=30 minuti circa 4x=15 minuti circa 8x=7-8 minuti circa ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.