|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
che acqua usate?
come dal titolo: è salutare usare acqua proveniente dal rubinetto (quindi dall'autoclave) per fare il te? e per fare la pasta? voi che ne pensate?
privet |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
E' da una vita che bevo acqua del sindaco e mi trovo benissimo. Tra l'altro la mia zona è una delle migliori d'Europa per l'acqua potabile.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: che acqua usate?
Quote:
per capodanno sono stato a casa di un amico che abita a 100 metri dagli stabilimenti dell'acqua Levissima e l'acqua del rubinetto era buonissima, sembrava di bere quella in bottiglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
io uso normalmente l'acqua del rubinetto...sia per la pasta che per bere tranquillamente...poi nn so se e' depurata al max...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
A casa mia usiamo l'acqua del rubinetto x cucinare , ma x bere prendiamo la Ferrarelle o la Levissima naturale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per fare la pasta e il the va bene perchè tanto la fai bollire.
Per berla non ci penso proprio,visto che dicono che è potabile anche quando è marrone.Nella ditta dove lavoro hanno voluto togliere i distributori automatici per farci bere l'acqua del lavandino(siamo 280 tra operai e impiegati)ma non ci penso proprio!! Poi il livello di depurazione dipende da comune a comune.Addirittura a me a volte manca(e abito a 500m dal Po!!!!) ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Acqua del rubinetto sempre e cmq.
Perché pagare salato per una cosa che puoi avere a volontà direttamente in casa con tanto di qualità e controlli superiori ? IMHO è anche più buona dell'acqua in bottiglia, ma tutto questo dipende in gran parte dallo stato delle condutture e va valutato di casa in casa ... fa sempre bene ricordare che l'azienda idrica garantisce la qualità solo fino all'allacciamento con la casa ... di lì in poi se uno ha le tubature marce, sono fatti suoi e non può lamentarsi con nessuno.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Uhm io invece prendo sempre l'acqua minerale frizzante
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Tutto dipende da dove si vive. Ci sono zone in Italia (poche per la verità) dove l'acqua offerta dall'acquedotto è davvero ottima. Altre dove è si potabile, ma veramente pessima (del tipo, anche se vi bevete acqua di pozzanghera è potabile, che sia salutare è un'altro discorso).
Nella mia zona purtroppo l'acqua è molto calcarea, quindi via di h2o in bottiglia... ben scelta cmq. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
non ci credo una interista simpatica ghgh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Teox82
Per fare la pasta e il the va bene perchè tanto la fai bollire. QUOTE] è questo che mi inquieta... secondo voi è sufficiente bollire l'acqua per eliminare tutte le porcherie? secondo me no... il piombo, mercurio, ruggine, cacchette varie, ect disciolte nell'acqua non vanno via... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
[quote]Originariamente inviato da Belzebub
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ops..scusate...io bevo acqua Ferrarelle....uso l'acqua del rubinetto per cucinare
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bollendo si uccidono i germi ma i metalli pesanti non se ne vanno così facilmente. Comunque per essere potabile l'acqua di rubinetto deve superare standard elevati, migliori di quelli per l'acqua in bottiglia mi pare. Che poi sia gradevole dal punto di vista organolettico è un altro discorso.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
merci ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
l'acqua del mio rubinetto puzza,me ne vedp bene dal berla.Compro San benedetto di solito
per la cronaca:l'acqua imbottigliata spesso si è rivelata peggiore di quella del rubinetto.E' un'indagine che è stata svolta in tutta europa |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Sempre e solo acqua di rubinetto, mai comprato acqua minerale (a parte quando sto fuori casa)!
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
per fare il te , caffe, o bere uso quella in bottiglia, per il resto quella di rubinetto.
Quella di rubinetto è una cosa disgustosa , opaca e di odore sgradevole.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.