|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Rete lan e condivisione poco funzionanti
Buon anno a tutti.
Ho una piccola rete con collegati 6 computer. Uno di loro ha un modem Adsl Usb. Uno dei sei mi funziona da file server. Tutti i computer hanno windows 2000 pro. Il problema è che specificando su tutti un numero ip diverso (192.168.0.x) raramente si vedono. Il gruppo di lavoro è uguale su tutti. Quando provo a fare il ping con il nome del computer non ci sono problemi. Per quanto riguarda la condivisione, non sono stato capace di farla con la condivisione di windows, così mi sono acquistato un programmino che si chiama Sygate Office Network, che in teoria mi permette la condivisione della connessione internet. La licenza che ho mi copre per 3 postazioni (e mi sono più che sufficienti). Quando la installo mi dice di inserire i dns del mio provider negli altri computer. L'ho fatto. Uno dei tre funziona perfettamente, gli altri due per nulla. Anche qui se faccio un ping a qualche sito mi risponde, ma se provo a caricare una pagina non ci riesce e mi da errore. Che sbaglio? Grazie Roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
guarda che la condivisione di win 2000 va benissimo per queste cose ed è pure "gratis".
Se hai problemi prova a seguire la discussione dei problemi della condivisione di XP: spesso i problemi sono gli stessi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.