|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
E' possibile abbassare i Mhz di un centrino alimentato da rete?
Salve a tutti,come nel titolo mi piacerebbe sapere se è possibile fare in modo che la velocità del mio centrino vari dinamicamente anche quando è collegato alla rete elettrica.
Nn mi sembra utile fare word o stare su internet a 1,5Ghz! Sapete darmi aiuto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Seleziona il profilo di alimentazione Portable/Laptop (basta che clikki con il tasto sx sull'icona della batteria in basso a dx e lo selezioni).
Per una miglior gestione completamente manuale del risparmio energetico della cpu, prova questo programma . Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mitiiiiiiiiiico!
![]() Ora provo! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cmq rimane adesso a 600Mhz circa.
Esiste l'impostazione che faccia variare dinamicamente la velocità dal minimo al max a seconda delle esigenze? Il programmino mi fa crashare il sistema. Cosa fanno le impostazioni: Sempre attivo Gest minimo risp energia Batteria max ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Il profilo Portable/laptop di windows dovrebbe far variare automaticamente la frequenza sia quando è a batteria che quando è attaccato alla rete elettrica.
Ora non ricordo le impostazioni speedstep per ogni profilo di windows; comunque Batteria max dovrebbe bloccarti la cpu alla frequenza minima quando è a batteria, min. risparmio energia dovrebbe madare sempre la cpu alla frequenza massima. Se vuoi info più precise cerca sulla rete e usa come parole chiave Speedstep policies, dovrebbe esserci un documento di microsoft che spiega i vari profili di alimentazione di winXP. Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie.
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.