|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Urgentissimo HD 80 gb su P3 600
Per favore, è urgente, devo installare il nuovo sistema operativo,ma non mi vede il disco, se poi come da manuale setto il pin (32gb clip setting), me lo vede come disco da 32 giga, ma su un p3 600 con scheda soyo, si può mettere un disco da 80?
Io sapevo fino a 137 è vero? grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Mi serve il modello della mobo con precisione inoltre sapere che OS utilizzi!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie, allora mobo soyo 6vba133, il disoc è 80gb., winxp.... grazie ancora p3 600
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
prova a formattarlo in NTFS o a fare + partizioni in FAT 32... io sapevo che con XP in FAT32 non puoi far + di 32 giga a ogni partizione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sto provando ad aggiornare il bios, perchè mi dice sconosciuto flash tipe?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è vero: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561845 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vai sul link e scaricati l'ultimo bios usando l'utility che consigliano loro! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto provando ad aggiornare il bios di una soyo 6vba133, ma dopo che carico awdflash e scrivo il nome del bios vba-2bab.bin mi dice che unkown flash tipe? che cavolo devo fare? perchè mi dice sconosciuto se gli dico il nome giusto ed è sul floppy? per favore aiuto urgente.... non vorrei fare una nottata a sbattere la testa a muro... grazie
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq controlla anche le maiuscole/minuscole del file... potrebbero essere indispensabili. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è un problema di maiuscole o minuscole, è uguale. Dopo c he ho caricato awdflash mi chiede il nome del programma, e metto il nome del bios, poi mi dice se voglio salvare quello vecchio e dico si o no, quando deve fleshare il bios mi dice unknown flash type
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Penso che tu abbia il flashbios-lock inserito |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non riesco a trovare niente, ne sulla piastra ne nel bios.......
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma tu di jumper neanche l'ombra? So che una volta si usavano ste protezioni... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
niente, nessun jumper, ho scaricato il manuale della piastra e non c'è niente che gli assomiglia, ma poi perchè si ferma a 32giga? sto impazzendo odio questi bios.... sono tanto facili quelli delle asus.... cosa devo fare.... non ne posso più...
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Sono bios vecchi... una volta si fermavano ad una gestione del disco più limitata.
Il problema ora è che dovresti aggiornare per forza il bios. Perchè non credo sia possibile far nulla altrimenti! Prova magari a caricare da bios le impostazioni di default e riprova con l'aggiornamento. Il floppy è in modalità scrittura? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ci dovrebbero essere delle utility dal sito del produttore del disco che permettono di superare tale limitazione dei vecchi bios e permettere il riconoscimento della capacità totale....una utility della seagate era fatta dalla ontrack per esempio e la usai per far vedere un 40 giga sulla mobo di un pent 233 mmx. ciao
cmq se riesci ad aggiornare il bios meglio, ciao. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si è in modalità scrittura, ma non ne vuole proprio sapere, mi dice sempre la stessa cazzata che il flash type è sconosciuto.....
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che HDD hai da 80GB??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.