|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
GeeXboX Halloween Edition: 0.95 (problemi con EPIA)
Salve, è uscita la settimana scorsa una nuova build di GeeXBoX esattamente in comitanza con la festa di Halloween da cui prende anche il nome, la release è la 0.95:
![]() Le novità degne di nota sono le seguenti: * Fix display problems with nVidia, SiS and Kyro graphic adapters. * Support for multi-subbed OGM files. * Added AutoPlay. * Added XCD support. * Added lots of translations (available in 11 languages). * Added support for Creative PC-DVD, Sony RM-S6 and RX-V850 remote controllers. * Added a GUI-Win32 version of the generator with many bugfixes. * Updated MPlayer to version 1.0pre2. * Replace OSS sound drivers by ALSA ones, with support for digital outputs. * Set resolution to 800x600 to fix some TV-Out bugs. * Fix the DVD playback problem. * Upgraded Samba to 3.0 with better WinXP shares support. * Better USB keys support and detection. * Added FTP server to easily modify GeeXboX's configuration files or copy movies from the network. * Native support for QuickTime SVQ3, H264, ASV 1/2, Indeo, ATI VCR 1/2, and 3ivX codecs. * GeeXboX can be booted under Debug mode. L'ho provata come sempre prima sulla mia postazione multimediale basata su EPIA-M9000 e benchè partisse regolarmente, nel momento esatto dell'espulsione del cd (automatica) si bloccava completamente. Pensando ad un errore di masterizzazione dell'ISO ho provato su altri supporti ed ho provato anche la Iso Generator: http://www.geexbox.org/releases/0.95...or-0.95.tar.gz ma niente da fare. Posso dirvi però che sulla copia di VMware 4 su questa workstation il programma parte e funziona bene. Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Hai altro hardware non integrato nella epia?
Altre distro funzionano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Bannato
|
Quote:
Pensandoci bene però c'è un telecomando Ati usb, il remote_wonder. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Qualcosa mi dice che non hai alcun HD collegato
![]() * Boot Bug with IsoLinux on EPIA 800 boards : unfortunately the EPIA motherboards BIOS seem to be REALLY buggy bioses :-( It's currently unable to boot the new GeeXboX release on such boards from a CDROM drive when no hard disk is plugged (even if it's not in use !!). If you're in this case, you'll have to use the previous GeeXboX release or use a harddisk. We've contacted the VIA Technical Support to warn them about the bug and they'll try to fix it. You can also report them the bug on this page to show them that the bug is really more annoying that it seems to be ;-) tratto da: http://www.geexbox.org/en/bugs.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ma insomma non l'ha provata nessuno??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
'Azzo, figurati se mi andava bene al primo colpo, comunque ci ho provato
![]() Comunque la distro da te citata non la conoscevo affatto, avevo provato ad utilizzare movix2 (bootando da cd) e eMovix e devo dire che mi ero trovato abbastanza bene, potresti provarla per vedere se riesci a risolvere il problema. Devo dire che il tuo post mi ha stimolato l'idea di costruirmi un pc base senza hd da tenere in salotto (magari bootabile da usbpen o compact flash)... se trovo qualche pezzo usato in giro con un buon prezzo non me lo faccio scappare! http://movix.sourceforge.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Si conosco movix & soci, ma questa GeeXboX è una spanna avanti tutte, è troppo semplice, troppo compatta, è proprio quello che serve a chi come me vuole solo vedere qualche divx sulla tv grande senza rotture ne altro.. ah se sono ci fosse supporto per qualche stick usb!
Ad ogni modo guarda il mio bel sistema (non ho il lettore 6-in-1 non mi serve): http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=2204161 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il thread è stato letto da parecchie persone però nessuno ha risposto ![]() Ps: devo fare un paio di prove con altri supporti.. ieri ho avuto problemi anche con Freepia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
L'ho rimasterizzato su un altro supporto riscrivibile come quello su cui la GeeXboX 'vecchia' funziona [un waitec 10x cdrw] ma anche questa volta non c'è stato nulla da fare. Ma cavolo con VMware funziona perfettamente.
Ho provato anche: - movix2-0.3.1pre3-iso - movix-0.8.1pre3-iso - eMovix-0.8.0 - Freepia e tutte hanno dei problemi, l'unica che sembra funzionare correttamente è l'ultima Freepia ma non c'è supporto al telecomando ATI [remote_wonder] e dato che non c'è tastiera non sono riuscito a provarlo, ma i menù si vedevano ben chiari. http://freepia.mooo.com/index2.html http://freepia.shaibn.com/ http://freshmeat.net/projects/freepia/?topic_id=128 Se qualcuno mi può aiutare gli sarei grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si puo' aggiornare il bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
C'è un sistema per vedere il debug durante l'avvio del sistema e almeno cercare di capire il perchè del blocco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Lecce prov.
|
anche a me non va la geexbox su m9000.
il bello che se parto da cdrom si avvia e va tranquillamente, invece se la installo va in kernel panic. non ho la più pallida idea di quale possa essere la causa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Mi da la descrizione del tuo sistema cortesemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
allora si la iso masterizzata funziona , ma se installo su hd non parte finendo in kernel panic.
il mio sistema? una epia m9000, un ali da 300w, lettore cdrom lg e un hd da 2gb:-) penso che ci sia no dei problemi con la epia, la geexbox non è una distro specifica per questa skeda e potrebbe non supportare qualche compponente. strano che parta bene con la iso masterizzata però. seguirò lo sviluppo di questo topic. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Ma tu non hai telecomando, magari usb? come fai a far funzionare il tutto.. non dirmi che hai la tastiera?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
veramente ancora ho la tastiera, ma il telecomando su seriale è già pronto ma non provato.
come hai fatto a fare il boot con il telecomando?grub non parte in automatico o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() grub? naaa nessun programmino uso il boot da cd del bios dell'Epia. Metti caso che devi utilizzare più di un os, puoi sempre impostare modalità e tempistica in automatico. Il remote_wonder è già inserito di default mi sembra dalla 0.9-4. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.