|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
HELP!!!Contratto di lavoro e tredicesima
ciao a tutti
cari amici del forum ho una domanda importante: sono stato assuntop a giugno con un contratto di formazione professionale della durata di 12 mesi ...mi spetta la tredicesima???? in questo caso mi verra' data a dicembre o gennaio? perchè io ricevo lo stipendio ogni 10 del mese per il mese precedente esempio: 10 dicembre ![]() il mio capo fa il finto tonto ![]() che dite? aspetto vostre risposte grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Re: HELP!!!Contratto di lavoro e tredicesima
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
con contratti del genere è perfettamente normale il trattamento che il tuo capo ti fa: è la regolamentazione del lavoro che l'hanno fatta dei finti tonti (anzi, dei gran furbacchioni, come il tuo capo che ovviamente sfrutta queste possibilità).
Ti dovrebbe spettare anche la tredicesima, almeno a mia moglie gliela davano anche mentre aveva il contratto di formazione. ah... ovviamente la 13a ti spetta in base ai mesi lavorativi che hai fatto ed anche questa viene data il mese dopo, quindi a gennaio, anche se, se il tuo capo fosse onesto, ti offrirebbe l'anticipo a dicembre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
altri pareri?
ho bisogno di risposte sicure!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Dovresti consultare il tuo contratto collettivo.
E soprattutto, il contratto che hai firmato tu che ti dice quante mensilità ti spettano. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.