Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2003, 21:29   #1
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
meglio un 1700 Tbred-B oppure un Barton 2500+ ??

Ciao, cosa mi consigliate di acquistare tra un Barton 2500+ (moltiplicatore bloccato) e un Tbred-B 1700+ ??

per il barton non ci dovrebbero essere problemi a portarlo a 3200+ (su dice che i nuovi 2500+ con moltiplicatore bloccato siano dei 3200+ rimarchiati).

ho visto che molti con il thoro han fatto overclock pazzeschi... ma non so se con tutti è così facile....

il processore sarà raffreddato da un coolermaster xdream e per la scheda madre sono deciso a prendere la asrock k7s8x-e+ (sis 748).
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 22:28   #2
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
se devi overclokkare ti consiglio un mobo con nforce2
Old 13-12-2003, 22:46   #3
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

ma a me piace tanto il sis !!!!

basta al monopolio di nforce2
Old 13-12-2003, 22:59   #4
baldan
Member

L'Avatar di baldan

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
io ti posso solo dire che il mio XP1700+ (Thoro B) su k7s8x-E viaggia per ora a 186x11 (2046 Mhz ) con delle banalissime Ram PC2700 , senza overvolt e con un dissy da 12€

ed il limite sono le ram che non salgono di più......

se ci metti un banco di ram un pò spinte, puoi arrivare in alto...

Il Barton 2500 è sicuramente più adatto sulla carta, ma costa anche di + .....
Old 13-12-2003, 23:21   #5
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

questo volevo sentir dire!!

W SiS e le Asrock !!!!
Old 14-12-2003, 00:12   #6
baldan
Member

L'Avatar di baldan

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
guarda io uso chipset Sis da qualche tempo (SiS 735 - Sis 745 - Sis 748) e mi sono sempre trovato bene...

... la stabilità è ottima, la velocità direi buona e nel complesso non danno mai un problema...

Il problema dei SiS è rappresentato dagli assemblatori di Mainboard....

... spesso vengono utilizzati per MoBo economiche e di poche pretese (OEM) che non ne sfruttano le possibilitità ...

Ho avuto fino a settimana scorsa una MSi con il SiS 745 e non aveva nulla da invidiare a schede più blasonate (sia sul fronte OC che sul fronte prestazioni e stabilità)

Ora sto provando questa Asrock (marca per me nuova ...... nonostante abbia finito per trovarmene in casa 2 in pochi giorni - la K7s8x-E ed una K7vm2 all in one sul muletto)

Direi che si tratta di buone mobo.... a parte qualche piccola caduta di stile (tipo la mancanza dei jumpers per la modifica del molti...... è incredibile, i piedini ci sono ma non ti danno fisicamente i jumper..... devi procurarteli da solo quanto avrebbero influito sul prezzo finale 5 jumpers ??? 1 € ?? )

ora aspetto di avere tra le mani un banco di PC3200 (ma soprattutto di rimontare il waterblock) e vediamo qual'è il limite del 1700+
Old 14-12-2003, 02:00   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Ho un Thoro 1700+ e da possessore di Thoro ti consiglio il Barton, la chache doppia, contrariamente a quanto dicono alcuni, e' una manna, mentre le possibilita' di overclock sono le medesime, quindi 2700/2800MHz per i piu' fortunati, a scalare fino al mio, sfigatissimo. Solo che Un Barton bloccato lo tiri SOLO con una MoBo con nForce2.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 08:52   #8
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Ho un Thoro 1700+ e da possessore di Thoro ti consiglio il Barton, la chache doppia, contrariamente a quanto dicono alcuni, e' una manna, mentre le possibilita' di overclock sono le medesime, quindi 2700/2800MHz per i piu' fortunati, a scalare fino al mio, sfigatissimo. Solo che Un Barton bloccato lo tiri SOLO con una MoBo con nForce2.
quoto alla grande 2200mhz con un thoro sono un pò diversi dai 2200mhz di un barton vista la differenza di cache...
Old 14-12-2003, 10:41   #9
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da rip82
ed io invece quoto sostenendo il contrario

ovvero, faccio una precisazione...è verissimo che a 2200 la cache doppia si fa sentire, e che possibilità di overclock bene o male sono le medesime.

Ma i barton sono delle brutte bestiacce da domare dal punto di vista termico, ne ho montato qualcuno e ho notato personalmente (cosa che avevo già letta e cmq era risaputa) che scaldano diversi gradi in più dei thoro b.

Già a partire da 2100-2200 MHz, anche a vcore di default, se si utilizzano dissipatori ad aria di qualità media (tipo Xdream x capirsi) le temperature salgono molto, è obbligatorio adottare un ottimo dissi tutto in rame.

Giusto qualche settimana fa con un barton 2500+@2200 vcc default su nf7-s, xdream @3500rpm, raggiungevo dopo meno di mezzora di prime95 i 70°C (e che siamo in inverno...figuriamoci in estate).

Se invece raffreddate a liquido come me, il problema non si pone

Ma nel caso di questo thread mi pare si parlasse di dissipazione ad aria...
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link

Ultima modifica di Qnick : 14-12-2003 alle 10:44.
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 10:57   #10
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da picagetto
quoto alla grande 2200mhz con un thoro sono un pò diversi dai 2200mhz di un barton vista la differenza di cache...
La differenza e' quantificabile in circa 100 mhz ...
mi spiego meglio un thoro (1700-1800-2100 quale vuoi)
a 2300 mhz ha piu' o meno le stesse prestastazioni di un barton a 2200 mhz in tutte le applicazioni e benchmark , tranne quelli sulla frequenza vera e propria dove la spunta il thoro ....
tieni conto che il thoro e' leggeremente piu' occabile di un barton per via della cache l2 in piu' del barton che contribuisce a scaldare un po' di piu.
Insomma alla fine siamo li' , anche se tuttosommato personalmente preferisco sempre il barton al thoro.

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 11:04   #11
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Moeb
La differenza e' quantificabile in circa 100 mhz ...
mi spiego meglio un thoro (1700-1800-2100 quale vuoi)
a 2300 mhz ha piu' o meno le stesse prestastazioni di un barton a 2200 mhz in tutte le applicazioni e benchmark , tranne quelli sulla frequenza vera e propria dove la spunta il thoro ....
tieni conto che il thoro e' leggeremente piu' occabile di un barton per via della cache l2 in piu' del barton che contribuisce a scaldare un po' di piu.
Insomma alla fine siamo li' , anche se tuttosommato personalmente preferisco sempre il barton al thoro.

Concordo con la precisazione del dottor Moeb, fin dove si può leggere
Approfitto x mandarti un pvt
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 11:16   #12
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Concordo con la precisazione del dottor Moeb, fin dove si può leggere
Approfitto x mandarti un pvt
Letto il pvt professo'
Sai , ho ancora delle reminiscenze di quando smanettavo
con cpu interface e molti

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian