|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
meglio un 1700 Tbred-B oppure un Barton 2500+ ??
Ciao, cosa mi consigliate di acquistare tra un Barton 2500+ (moltiplicatore bloccato) e un Tbred-B 1700+ ??
per il barton non ci dovrebbero essere problemi a portarlo a 3200+ (su dice che i nuovi 2500+ con moltiplicatore bloccato siano dei 3200+ rimarchiati). ho visto che molti con il thoro han fatto overclock pazzeschi... ma non so se con tutti è così facile.... il processore sarà raffreddato da un coolermaster xdream e per la scheda madre sono deciso a prendere la asrock k7s8x-e+ (sis 748). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
se devi overclokkare ti consiglio un mobo con nforce2
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma a me piace tanto il sis !!!!
basta al monopolio di nforce2 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
|
io ti posso solo dire che il mio XP1700+ (Thoro B) su k7s8x-E viaggia per ora a 186x11 (2046 Mhz ) con delle banalissime Ram PC2700 , senza overvolt e con un dissy da 12€
![]() ![]() ed il limite sono le ram che non salgono di più...... ![]() se ci metti un banco di ram un pò spinte, puoi arrivare in alto... ![]() Il Barton 2500 è sicuramente più adatto sulla carta, ma costa anche di + .....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
questo volevo sentir dire!!
W SiS e le Asrock !!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
|
guarda io uso chipset Sis da qualche tempo (SiS 735 - Sis 745 - Sis 748) e mi sono sempre trovato bene...
... la stabilità è ottima, la velocità direi buona e nel complesso non danno mai un problema... Il problema dei SiS è rappresentato dagli assemblatori di Mainboard.... ... spesso vengono utilizzati per MoBo economiche e di poche pretese (OEM) che non ne sfruttano le possibilitità ... Ho avuto fino a settimana scorsa una MSi con il SiS 745 e non aveva nulla da invidiare a schede più blasonate (sia sul fronte OC che sul fronte prestazioni e stabilità) Ora sto provando questa Asrock (marca per me nuova ...... nonostante abbia finito per trovarmene in casa 2 in pochi giorni ![]() Direi che si tratta di buone mobo.... a parte qualche piccola caduta di stile (tipo la mancanza dei jumpers per la modifica del molti...... ![]() ![]() ![]() ![]() ora aspetto di avere tra le mani un banco di PC3200 (ma soprattutto di rimontare il waterblock) e vediamo qual'è il limite del 1700+ ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Ho un Thoro 1700+ e da possessore di Thoro ti consiglio il Barton, la chache doppia, contrariamente a quanto dicono alcuni, e' una manna, mentre le possibilita' di overclock sono le medesime, quindi 2700/2800MHz per i piu' fortunati, a scalare fino al mio, sfigatissimo. Solo che Un Barton bloccato lo tiri SOLO con una MoBo con nForce2.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() ![]() ovvero, faccio una precisazione...è verissimo che a 2200 la cache doppia si fa sentire, e che possibilità di overclock bene o male sono le medesime. Ma i barton sono delle brutte bestiacce da domare dal punto di vista termico, ne ho montato qualcuno e ho notato personalmente (cosa che avevo già letta e cmq era risaputa) che scaldano diversi gradi in più dei thoro b. Già a partire da 2100-2200 MHz, anche a vcore di default, se si utilizzano dissipatori ad aria di qualità media (tipo Xdream x capirsi) le temperature salgono molto, è obbligatorio adottare un ottimo dissi tutto in rame. Giusto qualche settimana fa con un barton 2500+@2200 vcc default su nf7-s, xdream @3500rpm, raggiungevo dopo meno di mezzora di prime95 i 70°C ![]() ![]() Se invece raffreddate a liquido come me, il problema non si pone ![]() ![]() Ma nel caso di questo thread mi pare si parlasse di dissipazione ad aria...
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() Ultima modifica di Qnick : 14-12-2003 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
mi spiego meglio un thoro (1700-1800-2100 quale vuoi) a 2300 mhz ha piu' o meno le stesse prestastazioni di un barton a 2200 mhz in tutte le applicazioni e benchmark , tranne quelli sulla frequenza vera e propria dove la spunta il thoro .... tieni conto che il thoro e' leggeremente piu' occabile di un barton per via della cache l2 in piu' del barton che contribuisce a scaldare un po' di piu. Insomma alla fine siamo li' , anche se tuttosommato personalmente preferisco sempre il barton al thoro. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Concordo con la precisazione del dottor Moeb, fin dove si può leggere ![]() Approfitto x mandarti un pvt ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
![]() Sai , ho ancora delle reminiscenze di quando smanettavo con cpu interface e molti ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.