|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
|
sony ericsson T310: come faccio a cancellare le parole dal dizionario?
oh un problema con il mio sony ericsson T310, che non è poi così grosso, ma che è moooolto irritante: in varie note che ho messo ho aggiunto dei numeri, e adesso me li dà come parole predefinite quando scrivo i messaggi (ad esempio: scrivo "in", ma lui come parola principale mi scrive "46"). come faccio ad eliminare delle parole, ossia codesti numeri, dal dizionario personale?
e un'altra cosa: quando gioco ad "ace of spade" mi si spegne il cellulare. grazie 1000 per consigli, aiuti e risoluzioni dei problemi....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
con un reset globale cancelli il "dizionario" aggiuntivo del T9, ma il telefono ti ritorna vergine come quando l'hai acquistato, perdendo quindi anche eventuali altre personalizzazioni che potresti aver fatto nel frattempo come i numeri di telefono nella memoria dello stesso (non quelli della SIM), gli SMS memorizzati/inviati/ricevuti e altro... lindo e pinto come nuovo.
Valuta tu i pro e i contro dell'operazione. Ciauz
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
un altro modo non esiste proprio????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Io ci vedo più contro che pro...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho bagliato a scrivere: volevo dire più contro che pro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Volevo ben dire....
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma a parte le considerazioni di marben che non fanno ne' caldo ne' freddo, c'è qualcuno che sa come rislvere il mio problema??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nel caso tu non l'abbia capito, non ci sono soluzioni alternative al reset.
Molti produttori, infatti non implementano nella propria versione del software T9 un sistema di cancellazione dei vocaboli inseriti dall'utente. Per questo, è necessario cancellare il contenuto della Flash EEPROM nel quale sono salvate le impostazioni del telefono, i parametri relativi ai servizi WAP, GPRS, MMS e i vocaboli del T9.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e non si può resttare solo una parte della memoria del cell?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
SI è possibile
![]() Smonta il telefono, sul lato inferiore della scheda troverai due integrati siglati 29C008L, con un saldatore ad aria calda rimuovi questi due integrati, poi con un lettore di eeprom leggi il contenuto, trova in quale locazione sono state memorizzate le parole che non ti interessano più, sostituiscile con 00 00 00 e salva il file, riprogramma le due eeprom e risaldale sulla scheda del telefonino... Ovviamente questo inficierà sulla validità della garanzia, ma se saprai fare le saldature a dovere, non se ne accorgeranno... ![]() Oppure... potresti fare un reset globale... ci metti meno tempo e rischi di meno.... ![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ci ho provato ma mi sa che qualcosa non ha funzionato: non mi si accende più il cell
![]() ![]() scherzi a parte, mi sa che una formattazione è imminente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.