|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina
|
Il client va a 10mb ma non a 100mb
Ciao e tutti, ho il seguente problema con il pc di mia sorella nell'altra stanza di casa mia, praticamente se setto la velocità della scheda di rete a 10mb FDla rete funziona e il computer dialoga con il mio e può navigare in Internet con l'adsl condivisa tramite router, mentre se setto autonegoziation o 100 FD non dialoga più con nessuno.
Come mai ? La scheda di rete del pc di mia sorella è quella integrata nella mobo (Abit NF7-S) mentra sul mio PC c'è una vecchia scheda ethernet Sanshine con chip Realtek che gira tranquillamente a 100mb riconosciuta in Autosensing. Qualcuno mi può aiutare a capire come e se posso risolvere il problema o se devo rassegnarmi a tenere qule PC connesso in LAN a 10mb mentre tutti gli altri vanno a 100mb (è un po una rottura quando si devo traferire file di grossa dimensione da un pc all'altro perchè va lento ![]() Grazie. ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Re: Il client va a 10mb ma non a 100mb
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Il client va a 10mb ma non a 100mb
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Metti a 100 , esci al dos e fai un ping prima verso il router, poi verso gli altri pc. Li raggiungi? Time out? Se si prova anche con un pacchetto più grande : "ping zzz.xxx.yyy.zzz -l 1024" (al posto di 32 byte) , magari il cavo genera errori... Accertiamoci prima che non sia un problema "fisico" (di cavo)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
io credo dipenda dalla scarsa qualità del cavo...controlla prova con il cavo che usi tu e vedi se và...bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.