|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Curiosita' su dvd-ram
qualcuno di voi saprebbe dirmi se sui dvd-ram
da 9,4 giga si possono fare copie di backup di film, cosi' come sull'originale? ![]() mettiamo caso ho un dvd originale e decido di fare una copia di backup nel caso remoto che l'originale si rovini, con i dvd-ram è possibile fare una copia identica all'originale e che sia compatibile con tutti i lettori dvd? grazie per l'info ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Curiosita' su dvd-ram
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Provincia di Milano
|
allora innanzitutto le cartucce dvdram da 9,4 giga sono a doppia faccia... quindi 4,7 giga per lato ..... poi visto il costo a cui si trovano in italia (al contrario di usa e jpn) tanto vale comprarsi il dvd originale
ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Hai ragione su questo, ho fatto una piccola ricerca giusto per vedere i prezzi, sono sui 15 euro per DVD-RAM ( quelli da 9,4GB ).. Pero' hanno sempre il vantaggio di avere una cartuccia di "sicurezza", di essere uno standard e di risolvere parecchi problemi di spazio ( al contrario dei CD ). Per il backup possono essere una valida soluzione..
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.