|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Ieri antivigilia ho fatto il botto: adesso macchina nuova! Mi date un consiglio!
Ragazzi ieri sera alle sei la mia lancia _Y mi lasciava in un tremendo incidente che vedeva accartocciarsi le sue lamiere in modo quasi disumano con me dentro miracolosamente illeso....
Adesso anche se con pochi spiccioli in tasca devo acquistare la macchina nuova..... Considerato il budget iniziale 12.000 euro Considerata la mia età 24 anni tra un mese mi date una mano a scegliere? Mi sto orientando verso la Renault Clio 1.2 3p che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Re: Ieri antivigilia ho fatto il botto: adesso macchina nuova! Mi date un consiglio!
Quote:
la mia Eleanor ![]() ottima macchina che dirti... consumi ottimi: questa estate son riuscito a farci 17 km/l mentre di media sto sui 16/16.5 prestazioni... vel max in autostrada 183 km/h da tachimetro, ha una buona ripresa anche se il climatizzatore come su tutte le cilindrate piccole si fa sentire. Abitabilità molto buona, qualche problema nella memorizzazione dei sedili anteriori, ma solo quello lato passeggero. Dietro 3 persone di corporatura normale ci viaggiano bene. Il carico del baule è abbastanza buono permette di farci stare molta roba, contando che cmq i sedili posteriori sono 2/3 1/3. Come guidabilità... ottimo sistema frenante e ottimo abs anche se spesso entra in funzione "inutilmente", impostazione di curva molto ma molto buona, forse la migliore del suo segmento (c3 e c2 nn lo so), all'inizio sembra proprio che tenda ad uscire quando invece l'assetto e lo sterzo permettono di delineare ottime traiettorie. Alcuni hanno avuto "problemini" con gli interni; molto belli, decisamente superiori a quelli della Ibiza, della 206 e della Punto (2° serie). La mia la acquistati a km 0 a 9.000 euro con climatizzatore, 4 airbag, predisposizione autoradio e abs nell'ottobre 2002 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Re: Ieri antivigilia ho fatto il botto: adesso macchina nuova! Mi date un consiglio!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ieri antivigilia ho fatto il botto: adesso macchina nuova! Mi date un consiglio!
Quote:
Grazie della risposta "natalizia". X Conan hahaha il botto l' ho fatto a 70 km/h in bloccaggio ruote su un aspfalto da schifo e gelato...... 70 km/h perchè non ho minimamente frenato visto che il tipo che mi ha "ricevuto dentro" sembrava essersi fermato. Cmq penso che conoscere il limiti di velocità e potenza sia importante per valutare soprattutto il motore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scelto la clio perchè con quella cifra restando su quella cilindrata me la accessorio tutta tutta.... Cmq la Lancia mi ha stufato un ottima motorizzazione ma si perdono per piccolezze quali rifiniture ect....(anche se non ho mai visto quella nuova, la mia era del 2000) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() ![]() Poi il motore MJet i soldi in + li vale dal primo all'ultimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Secondo me dovresti prendere l'abitudine a comperarti le macchine con offerta "paga o affitta"
Nel senso, un bel macchinone super accessoriato a 138 € al mese (tipo la nuova 156), per arrivare dopo 4 anni o alla rata finale o gli ridai dentro la macchina e te ne pigli una nuova con lo stesso rateo. Se ci pensi bene... Hai la macchina sempre in garanzia, e dopo 4 l'hai nuova di pacca senza pensarci troppo per graffi & graffietti. ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Re: Re: Re: Ieri antivigilia ho fatto il botto: adesso macchina nuova! Mi date un consiglio!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Ieri antivigilia ho fatto il botto: adesso macchina nuova! Mi date un consiglio!
Quote:
Ottima auto. Prendi la 1.2 16v, la differenza si sente. Cmq nn aspettarti chissà che finiture, i materiali sono buoni ma l'assemblaggio (almeno nel mio caso) lascia decisamente a desiderare...inoltre molti (me compreso) hanno avuto problemi con l'assistenza renault...informati presso conoscenti se dalle tue parti c'è almeno un centro d'assistenza autorizzato degno di questo nome.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
maxsona che sponsorizza la lancia Y piuttosto che la seat ibiza???? ![]() ![]() ![]() si vede che è Natale! ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
147
![]() ah, dici che non puoi spendere più di 12-13000€? ok...147 usata! ![]() Scherzi a parte, ti consiglio o un'ibiza o una y!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Eviterei macchine usate....
Continuo ad essere orientato verso la clio 1.2 ....16v sarebbe un sogno devo vedere dal concessionario..... Adesso mi controllo pure il sito seat per la ibiza che è carina ma la clio resta al primo posto.... Ultima modifica di AngeloNero : 24-12-2003 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io ho provato tutti i modelli della ibiza nuova.. se ti puo interessare quale cosa kiedi pure..
ah io ho preso la 1.4tdi.. piccola belva ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
TOYOTA CELICA 143CV DEL 2000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Consiglio: comprala usata
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
usato non prendo nulla assolutamente...
X Maxsona Di cosa deve uscire il nuovo modello della ibiza o della clio? X85kimeruccio A quanto l' hai presa? Nuova? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.