Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2003, 20:03   #1
AngeloNero
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Ieri antivigilia ho fatto il botto: adesso macchina nuova! Mi date un consiglio!

Ragazzi ieri sera alle sei la mia lancia _Y mi lasciava in un tremendo incidente che vedeva accartocciarsi le sue lamiere in modo quasi disumano con me dentro miracolosamente illeso....
Adesso anche se con pochi spiccioli in tasca devo acquistare la macchina nuova.....
Considerato il budget iniziale 12.000 euro
Considerata la mia età 24 anni tra un mese
mi date una mano a scegliere?

Mi sto orientando verso la Renault Clio 1.2 3p che ne dite?
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 20:09   #2
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Re: Ieri antivigilia ho fatto il botto: adesso macchina nuova! Mi date un consiglio!

Quote:
Originariamente inviato da AngeloNero
Ragazzi ieri sera alle sei la mia lancia _Y mi lasciava in un tremendo incidente che vedeva accartocciarsi le sue lamiere in modo quasi disumano con me dentro miracolosamente illeso....
Adesso anche se con pochi spiccioli in tasca devo acquistare la macchina nuova.....

la mia Eleanor

ottima macchina che dirti... consumi ottimi: questa estate son riuscito a farci 17 km/l mentre di media sto sui 16/16.5
prestazioni... vel max in autostrada 183 km/h da tachimetro, ha una buona ripresa anche se il climatizzatore come su tutte le cilindrate piccole si fa sentire.
Abitabilità molto buona, qualche problema nella memorizzazione dei sedili anteriori, ma solo quello lato passeggero. Dietro 3 persone di corporatura normale ci viaggiano bene. Il carico del baule è abbastanza buono permette di farci stare molta roba, contando che cmq i sedili posteriori sono 2/3 1/3.
Come guidabilità... ottimo sistema frenante e ottimo abs anche se spesso entra in funzione "inutilmente", impostazione di curva molto ma molto buona, forse la migliore del suo segmento (c3 e c2 nn lo so), all'inizio sembra proprio che tenda ad uscire quando invece l'assetto e lo sterzo permettono di delineare ottime traiettorie. Alcuni hanno avuto "problemini" con gli interni; molto belli, decisamente superiori a quelli della Ibiza, della 206 e della Punto (2° serie).

La mia la acquistati a km 0 a 9.000 euro con climatizzatore, 4 airbag, predisposizione autoradio e abs nell'ottobre 2002
Old 24-12-2003, 20:13   #3
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Re: Ieri antivigilia ho fatto il botto: adesso macchina nuova! Mi date un consiglio!

Quote:
Originariamente inviato da dooka

prestazioni... vel max in autostrada 183 km/h da tachimetro...
..ha già fatto il botto con la lancia, non credo gli interessi fare il bis...
Old 24-12-2003, 20:20   #4
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
mmmmm 12000 € e se sono 14000 € ?...una bella Lancia Ypsilon 1.3 Mj allestimento argento...
Old 24-12-2003, 20:20   #5
AngeloNero
Senior Member

Re: Re: Ieri antivigilia ho fatto il botto: adesso macchina nuova! Mi date un consiglio!

Quote:
Originariamente inviato da dooka
la mia Eleanor

ottima macchina che dirti... consumi ottimi: questa estate son riuscito a farci 17 km/l mentre di media sto sui 16/16.5
prestazioni... vel max in autostrada 183 km/h da tachimetro, ha una buona ripresa anche se il climatizzatore come su tutte le cilindrate piccole si fa sentire.
Abitabilità molto buona, qualche problema nella memorizzazione dei sedili anteriori, ma solo quello lato passeggero. Dietro 3 persone di corporatura normale ci viaggiano bene. Il carico del baule è abbastanza buono permette di farci stare molta roba, contando che cmq i sedili posteriori sono 2/3 1/3.
Come guidabilità... ottimo sistema frenante e ottimo abs anche se spesso entra in funzione "inutilmente", impostazione di curva molto ma molto buona, forse la migliore del suo segmento (c3 e c2 nn lo so), all'inizio sembra proprio che tenda ad uscire quando invece l'assetto e lo sterzo permettono di delineare ottime traiettorie. Alcuni hanno avuto "problemini" con gli interni; molto belli, decisamente superiori a quelli della Ibiza, della 206 e della Punto (2° serie).

La mia la acquistati a km 0 a 9.000 euro con climatizzatore, 4 airbag, predisposizione autoradio e abs nell'ottobre 2002
La tua è una 1.2? e che versione?
Grazie della risposta "natalizia".

X Conan
hahaha il botto l' ho fatto a 70 km/h in bloccaggio ruote su un aspfalto da schifo e gelato......
70 km/h perchè non ho minimamente frenato visto che il tipo che mi ha "ricevuto dentro" sembrava essersi fermato.
Cmq penso che conoscere il limiti di velocità e potenza sia importante per valutare soprattutto il motore...
Old 24-12-2003, 20:22   #6
AngeloNero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
mmmmm 12000 € e se sono 14000 € ?...una bella Lancia Ypsilon 1.3 Mj allestimento argento...
14 è tanto al massimo 13 piangendo un po'
ho scelto la clio perchè con quella cifra restando su quella cilindrata me la accessorio tutta tutta....
Cmq la Lancia mi ha stufato un ottima motorizzazione ma si perdono per piccolezze quali rifiniture ect....(anche se non ho mai visto quella nuova, la mia era del 2000)
Old 24-12-2003, 20:25   #7
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
ho scelto la clio perchè con quella cifra restando su quella cilindrata me la accessorio tutta tutta....
Cmq la Lancia mi ha stufato un ottima motorizzazione ma si perdono per piccolezze quali rifiniture ect....(anche se non ho mai visto quella nuova, la mia era del 2000)
guarda quella nuova..... dentro è un salotto

Poi il motore MJet i soldi in + li vale dal primo all'ultimo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 20:26   #8
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Secondo me dovresti prendere l'abitudine a comperarti le macchine con offerta "paga o affitta"
Nel senso, un bel macchinone super accessoriato a 138 € al mese (tipo la nuova 156), per arrivare dopo 4 anni o alla rata finale o gli ridai dentro la macchina e te ne pigli una nuova con lo stesso rateo.
Se ci pensi bene...
Hai la macchina sempre in garanzia, e dopo 4 l'hai nuova di pacca senza pensarci troppo per graffi & graffietti.

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 20:28   #9
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Re: Re: Re: Ieri antivigilia ho fatto il botto: adesso macchina nuova! Mi date un consiglio!

Quote:
La tua è una 1.2? e che versione?
Grazie della risposta "natalizia".
1.2 3porte, grigio boreale, versione Expressive
Old 24-12-2003, 20:28   #10
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: Ieri antivigilia ho fatto il botto: adesso macchina nuova! Mi date un consiglio!

Quote:

Ottima auto. Prendi la 1.2 16v, la differenza si sente. Cmq nn aspettarti chissà che finiture, i materiali sono buoni ma l'assemblaggio (almeno nel mio caso) lascia decisamente a desiderare...inoltre molti (me compreso) hanno avuto problemi con l'assistenza renault...informati presso conoscenti se dalle tue parti c'è almeno un centro d'assistenza autorizzato degno di questo nome.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 20:30   #11
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
La qualità costruttiva della nuova Ypsilon è ai vertici della categoria, è una piccola auto di lusso, con 13000 € puoi prendere la Ypsilon 1.2 16V ARGENTO che costa 12600 € cosi ti prendi pure la vernice metalizzata/micalizzata bello il grigio rossini.

Old 24-12-2003, 20:31   #12
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
La qualità costruttiva della nuova Ypsilon è ai vertici della categoria, è una piccola auto di lusso, con 13000 € puoi prendere la Ypsilon 1.2 16V ARGENTO che costa 12600 € cosi ti prendi pure la vernice metalizzata/micalizzata bello il grigio rossini.

maxsona che sponsorizza la lancia Y piuttosto che la seat ibiza????

si vede che è Natale!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 20:34   #13
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
maxsona che sponsorizza la lancia Y piuttosto che la seat ibiza????

si vede che è Natale!
Però effettivamente con 13000 € ci scappa anche la Seat Ibiza...non sarà una piccola ammiraglia ma è sicuramente più grande è ugualmente bella...e forse ha un comportamento stradale più sincero.
Old 24-12-2003, 20:43   #14
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
147

ah, dici che non puoi spendere più di 12-13000€?

ok...147 usata!

Scherzi a parte, ti consiglio o un'ibiza o una y!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 21:01   #15
AngeloNero
Senior Member

Eviterei macchine usate....
Continuo ad essere orientato verso la clio 1.2 ....16v sarebbe un sogno devo vedere dal concessionario.....
Adesso mi controllo pure il sito seat per la ibiza che è carina ma la clio resta al primo posto....

Ultima modifica di AngeloNero : 24-12-2003 alle 21:05.
Old 24-12-2003, 21:43   #16
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
io ho provato tutti i modelli della ibiza nuova.. se ti puo interessare quale cosa kiedi pure..

ah io ho preso la 1.4tdi.. piccola belva
Old 24-12-2003, 21:48   #17
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
TOYOTA CELICA 143CV DEL 2000
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 22:13   #18
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Eviterei macchine usate....
Continuo ad essere orientato verso la clio 1.2 ....16v sarebbe un sogno devo vedere dal concessionario.....
Adesso mi controllo pure il sito seat per la ibiza che è carina ma la clio resta al primo posto....
Occhio che deve uscire il modello nuovo...
Old 24-12-2003, 22:14   #19
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Consiglio: comprala usata
Old 24-12-2003, 23:39   #20
AngeloNero
Senior Member

usato non prendo nulla assolutamente...

X Maxsona

Di cosa deve uscire il nuovo modello della ibiza o della clio?

X85kimeruccio

A quanto l' hai presa? Nuova?
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian